Le crypto tentano il rialzo
Altcoin

Le crypto tentano il rialzo

By Marco D'Andrea - 20 Mar 2018

Chevron down

Grazie alle notizie positive arrivate dal G20 di Buenos Aires, gli indicatori di volume registrano la crescita di acquisti nella seduta di ieri e di oggi. Ciò non modifica però il trend di fondo.

AGGIORNAMENTO BITCOIN (BTC)

analisi prezzo bitcoin btc 20 marzo 2018

Il bitcoin (BTC) ieri ha chiuso a ridosso della resistenza degli 8.600$, attualmente il prezzo si ritrova nei pressi dell’apertura odierna con un valore di 8.500$.

Dal punto di vista sia tecnico che dei rendimenti non si registrano nuovi aggiornamenti, quindi resta attiva la visione rialzista oltre gli 8.700$ di breve periodo, con prima area di supporto a 7.600$.

AGGIORNAMENTO DI ETHEREUM (ETH)

analisi prezzo ethereum eth 20 marzo 2018

Anche Ethereum (ETH) è fondamentalmente bloccato tra area 510$ e 560$. Da circa due sedute il prezzo si muove in laterale in questa fascia, delimitata da un “pavimento” e da un “tetto”.

Attualmente il prezzo è di 535$ e le probabilità che possa rompere o l’area di supporto o di resistenza sono alla pari, senza che vi sia un’idea ben delineata per il trend di breve periodo.

Sul lungo periodo, invece, resta vivo il trend short: la cessione dei minimi del rettangolo tecnico può portare a nuovi allunghi ribassisti.

AGGIORNAMENTO RIPPLE (XRP)

analisi prezzo ripple xrp 20 marzo 2018

Ripple (XRP) nella mattinata odierna ha provato a rompere la resistenza di 0.70$, ma il prezzo è stato respinto.

Dal punto di vista tecnico, nel grafico giornaliero, si è configurata una candela di vendita oltre che una figura di doppio massimo sulla resistenza di 0.70$. Questo è sicuramente un buon filtro per gli Orsi: se il prezzo dovesse rompere al ribasso i minimi delle ultime sedute porterebbe il valore del cambio sotto 0.60$.

Attualmente l’impostazione del prezzo non filtra alcun segnale di rialzo almeno nel breve periodo. L’area di supporto degna di nota resta 0.56$.

Marco D'Andrea
Marco D'Andrea

Libero professionista, laureato alla Sapienza di Roma in Economia e Finanza, con specializzazione in management d’impresa. E' al terzo anno professionale come consulente d’impresa, quotidianamente tratta aspetti contabili, finanziari, fiscali, tributari e ha una specializzazione in ambito concorsuale in quanto consulente di giustizia presso alcuni tribunali. E' un trader privato ed indipendente dal 2009, ha sviluppato nel tempo un approccio di tipo oggettivo-algoritmico al mercato, utilizzando a supporto della sua operatività discrezionale anche strumenti automatici, negoziando su tutti i principali mercati (commodities, crypto, forex e indici). Collabora con broker per quanto riguarda sia gli aspetti operativi del trading che di quelli fiscali.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.