Grazie alle notizie positive arrivate dal G20 di Buenos Aires, gli indicatori di volume registrano la crescita di acquisti nella seduta di ieri e di oggi. Ciò non modifica però il trend di fondo.
Summary
AGGIORNAMENTO BITCOIN (BTC)
Il bitcoin (BTC) ieri ha chiuso a ridosso della resistenza degli 8.600$, attualmente il prezzo si ritrova nei pressi dell’apertura odierna con un valore di 8.500$.
Dal punto di vista sia tecnico che dei rendimenti non si registrano nuovi aggiornamenti, quindi resta attiva la visione rialzista oltre gli 8.700$ di breve periodo, con prima area di supporto a 7.600$.
AGGIORNAMENTO DI ETHEREUM (ETH)
Anche Ethereum (ETH) è fondamentalmente bloccato tra area 510$ e 560$. Da circa due sedute il prezzo si muove in laterale in questa fascia, delimitata da un “pavimento” e da un “tetto”.
Attualmente il prezzo è di 535$ e le probabilità che possa rompere o l’area di supporto o di resistenza sono alla pari, senza che vi sia un’idea ben delineata per il trend di breve periodo.
Sul lungo periodo, invece, resta vivo il trend short: la cessione dei minimi del rettangolo tecnico può portare a nuovi allunghi ribassisti.
AGGIORNAMENTO RIPPLE (XRP)
Ripple (XRP) nella mattinata odierna ha provato a rompere la resistenza di 0.70$, ma il prezzo è stato respinto.
Dal punto di vista tecnico, nel grafico giornaliero, si è configurata una candela di vendita oltre che una figura di doppio massimo sulla resistenza di 0.70$. Questo è sicuramente un buon filtro per gli Orsi: se il prezzo dovesse rompere al ribasso i minimi delle ultime sedute porterebbe il valore del cambio sotto 0.60$.
Attualmente l’impostazione del prezzo non filtra alcun segnale di rialzo almeno nel breve periodo. L’area di supporto degna di nota resta 0.56$.