HomeTradingContinua il ritracciamento delle crypto

Continua il ritracciamento delle crypto

Restano negativi i rendimenti delle crypto visto che il trend è sempre orientato al ribasso con una successione di massimi e minimi decrescenti.

Aggiornamento bitcoin (BTC)

Male ancora il bitcoin per il terzo giorno consecutivo. Oggi il prezzo ha aperto poco sopra area 8.600$, con una brutta discesa durante tutto il mattino. Nelle ultime 3 ore ha tentato un recupero, ma i rendimenti restano negativi.

Dal punto di vista tecnico, il supporto resta fisso a 7.600$. La prossima resistenza da superare al fine di assistere ad un allungo del trend di breve periodo è quella dei 9.000$.

Aggiornamento Ethereum (ETH)

Brutta fase laterale per Ethereum che viaggia stabile tra il supporto di 510$ e la resistenza di 580$. Anche in questo caso il prezzo ha avuto una brutta discesa al mattino, recuperata poi nelle ultime tre ore.

L’idea resta quella di un rialzo sopra i 600$ nel breve periodo, mentre nel medio il trend resta ribassista.

Aggiornamento di Ripple

Stabile il prezzo di Ripple che viaggia anche lui tra un linea di supporto in 0.58$ ed una resistenza in area 0.69$.

Il prezzo, dopo il recupero della discesa del mattino, vale circa 0.60$ e non filtrano indicazioni direzionali nel brevissimo periodo.

Marco D'Andrea
Marco D'Andrea
Libero professionista, laureato alla Sapienza di Roma in Economia e Finanza, con specializzazione in management d’impresa. E' al terzo anno professionale come consulente d’impresa, quotidianamente tratta aspetti contabili, finanziari, fiscali, tributari e ha una specializzazione in ambito concorsuale in quanto consulente di giustizia presso alcuni tribunali. E' un trader privato ed indipendente dal 2009, ha sviluppato nel tempo un approccio di tipo oggettivo-algoritmico al mercato, utilizzando a supporto della sua operatività discrezionale anche strumenti automatici, negoziando su tutti i principali mercati (commodities, crypto, forex e indici). Collabora con broker per quanto riguarda sia gli aspetti operativi del trading che di quelli fiscali.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick