HomeCriptovaluteAstri e crypto: l’oroscopo delle monete digitali

Astri e crypto: l’oroscopo delle monete digitali

Come l’astrologia insegna, dal momento in cui qualsiasi progetto viene dato alla luce, ecco che in base alla sua data di nascita è possibile attribuirgli un vero e proprio segno zodiacale, che indica dove si trova il sole in quel dato momento, quindi ci siamo cimentati nell’oroscopo crypto.

Read this article in the English version here.

Bitcoin e Capricorno

Innanzitutto, è doveroso cominciare con la regina delle crypto, Bitcoin. Nata il 3 gennaio del 2009 mostra tutti i lati del segno del Capricorno che è il segno cardinale per eccellenza tra i segni di terra, governato da Saturno.

In generale, i segni di terra sono quei segni legati alla materia ed i segni cardinali coloro che iniziano un movimento, dei veri e propri trascinatori.

Il Capricorno è un segno molto forte e ambizioso, si impegna e lotta per raggiungere i propri obiettivi e cerca di farlo secondo i tempi stabiliti, proprio come il più lento di tutti i pianeti, Saturno, suo governatore, impone.

Non stupisce quindi l’associazione: Bitcoin, legato al tema materia intesa come denaro e riserva di valore, è la crypto che inizia il percorso di rivoluzione del sistema peer-to-peer.

Ripple Sagittario ed Ethereum Leone

Andando avanti con la classifica troviamo Ripple (XRP) che vede una data di nascita simbolica del 21 dicembre 2012 cadendo quindi nel segno del Sagittario, mentre Ethereum il 30 Luglio del 2015 diventando cosí Leone.

Mentre entrambi risultano essere segni di fuoco, da un lato abbiamo un Sagittario che è anche segno mobile, mentre Leone è fisso. Per tutti i segni mobili, i cambiamenti sono vissuti in modo leggero e semplice, soprattutto per il Sagittario che rappresenta il movimento e viaggio.

Infatti, nel caso di Ripple (XRP) il movimento e il forte senso di adattamento spiccano, irrompendo in quel settore che cerca di adattarsi alle nuove tecnologie per i pagamenti, come quello bancario.   

I segni fissi, invece, hanno la caratteristica di continuare qualcosa che è già stato iniziato, non a caso troviamo Ethereum che con le sue differenze rispetto alla blockchain di Bitcoin ha comunque continuato la sua evoluzione introducendo con l’immensa e focosa passione del Leone i suoi smart contract.

Come Ethereum, anche Stellar (31 Luglio 2014) e Bitcoin Cash (1 Agosto 2017) sono del Leone.

Litecoin sulla Bilancia

Litecoin, nascendo il 13 ottobre 2011, si trova sotto il segno della Bilancia, il segno cardinale per eccellenza tra i segni d’aria. La Bilancia sotto l’influsso del suo pianeta governatore Venere, è rivolta alla pace, equilibrio ed armonia.

Non stupisce che l’iniziativa di Litecoin, introducendo la sua blockchain, abbia iniziato il suo percorso proclamandosi come l’argento per l’oro di Bitcoin.

Non solo, anche Cardano (28 settembre 2017) e IOTA ( 21 ottobre 2016) sono del segno della Bilancia. Un’altra associazione perfetta è Monero che sembra essere un bell’ Ariete (18 Aprile 2014)  il segno cardinale per i segni di fuoco.

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco, il seme. Monero, infatti, con la propria blockchain è dal principio che persegue il suo focus basato sulla privacy e anonimato delle transazioni.

Come Monero, troviamo del segno dell’Ariete anche Waves (11 Aprile 2016).

E poi Zcash che nascendo il 28 Ottobre 2016 cade nel segno dello Scorpione, segno d’acqua e fisso, che come il Leone, continua un percorso già caratterizzato, però, dai lati più profondi e a volte oscuri, ma sicuramente intuitivi e rigenerativi dello Scorpione. Non è un caso, che di questo segno facciano parte anche i 2 fork di Bitcoin: Bitcoin Gold (BTG 24 Ottobre 2017) Bitcoin SV (BSV – 15 Novembre 2018).

Infine, introduciamo anche Tron che con la sua data simbolica di nascita del 4/9/2017 è della Vergine. Legata alla logica, il segno mobile di terra della Vergine porta Tron a trovare le sue strategie di adattamento, materializzando concretamente le sue idee.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick