Gip Cutrino, “Ecco come cambia il gaming con la blockchain”
Interviste

Gip Cutrino, “Ecco come cambia il gaming con la blockchain”

By Claudio Kaufmann - 15 Giu 2018

Chevron down

Read this article in the English version here.

Durante l’evento ICO Race organizzato da Eidoo e dalla sua piattaforma ICO Engine, abbiamo avuto occasione di intervistare Giampietro Cutrino, in arte Gip Cutrino, CEO di Sgame e founder di Wallem.

La ex Iena, infatti, ora si occupa di gaming e ha creato queste due nuove app mobile che si basano sulla blockchain e che stanno rivoluzionando il mondo dei videogiochi.

Sgame è una piattaforma per giocare ai propri videogiochi preferiti su mobile minando token; Wallem, invece, è il Pokemon Go delle crypto: mentre si passeggia in giro per le più importanti città del mondo si ha la possibilità di “catturare” token e criptovalute.

Il primo test di Wallem è stato proprio durante ICO Race, con oltre 100 download. Oggi, a Londra, in concomitanza con un importante evento organizzato da Eidoo e Federico Clapis, ci sarà una seconda possibilità per i fan di testare il gioco prima del lancio ufficiale dell’app che si pensa sarà ad ottobre 2018.

Guarda qui la video intervista esclusiva di Cryptonomist con Gip Cutrino.

For English subtitles click on CC.

Claudio Kaufmann
Claudio Kaufmann

Direttore di Cryptonomist. In precedenza è stato direttore editoriale di ITForum News, vicedirettore del quotidiano Finanza & Mercati e del settimanale Borsa & Finanza. E' stato autore e conduttore di programmi televisivi dedicati a politica, economia e finanza.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.