HomeCriptovaluteBitcoinUpdate di Bitcoin in arrivo

Update di Bitcoin in arrivo

Read this article in the English version here.

Bitcoin Optech, nella sua newsletter settimanale del 21 agosto, anticipa il prossimo aggiornamento di Bitcoin Core, lo 0.17, dando anche qualche indicazione sui temi seguiti dagli sviluppatori di BTC.

L’integrazione degli upgrade avverrà nei prossimi giorni con l’aggiunta dei vari release candidate nella versione v0.17.

L’aggiornamento è in fase di test finale, “release candidate 2”, per cui entro pochi giorni ci possiamo aspettare il rilascio definitivo del software.

La newsletter contiene anche delle indicazioni su cinque progetti discussi nell’ultimo meeting settimanale degli sviluppatori che contribuiscono al progetto open source Bitcoin Core, dando indicazioni su quali aggiornamenti verranno  integrati in future versioni del software.

Fra questi i più rilevanti sono:

  • la possibilità di integrare una codifica P2P più avanzata, perché la verifica di identità attuale è collegata ad un livello di privacy ridotto e lo sviluppatore Jonas Schnelli sta lavorando ad una versione migliorata;
  • miglioramenti nelle descrizioni degli Output Script, facendo in modo che i wallet non debbano più importarli in modo completo, ma possano anche accedere a solo una lista di queste descrizioni completate dagli eventuali metadata. Questo alleggerirebbe i dati scambiati e renderebbe più semplice l’integrazione di Bitcoin Core nei wallet;
  • l’integrazione del supporto a RISC-V per risolvere alcuni potenziali problemi legati all’utilizzo dei chip ARM;
  • Un protocollo di riconciliazione delle transazioni efficiente dal punto di vista della quantità dei dati trasmessi. L’attuale protocollo non è efficiente, utilizzando male il 90% dell’ampiezza della banda di trasmissione dei dati;
  • Un protocollo Dandelion resistente agli attacchi DOS. Il protocollo Dandelion è stato sviluppato per rendere complessa l’identificazione degli IP all’interno di una transazione su Bitcoin, e l’aggiornamento di Dandelion permetterà una resistenza agli attacchi Denial of Service.

Già da ora comunque l’aggiornamento 0.17 rilasciato da Bitcoin Core dovrebbe permettere lo sviluppo di applicazioni molto più stabili, che in futuro potranno arricchirsi di questi importanti aggiornamenti.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick