HomeCriptovaluteBinance potrebbe aprire una piattaforma di OTC

Binance potrebbe aprire una piattaforma di OTC

Binance non è solo un exchange, ma ormai un ecosistema che comprende anche Binance Labs, un fondo che sta per effettuare un significativo investimento in Koi Trading, una piattaforma crypto con sede a San Francisco per scambi over the counter (OTC), per il quale ha annunciato di aver stanziato 3 milioni di dollari.

Read this article in the English version here.

Binance piattaforma OTC

Ella Zhang, responsabile di Binance Labs, ha dichiarato:

“La missione di Koi Trading è di collegare fiat e criptovalute in modo conforme. Questo si allinea con la nostra visione più ampia per costruire l’infrastruttura che fornisce libertà di scambio di valore a livello globale”.

Koi Trading ha uffici anche a Hong Kong e in Europa, e come obiettivo dichiarato ha proprio quello di essere una piattaforma globale conforme per la liquidità privata nel settore delle criptovalute. Inoltre, offre anche consulenza per analisi dei dati e ricerche quantitative.

Le piattaforme OTC non funzionano come un classico exchange, servono soprattutto per effettuare scambi di entità cospicue, garantendo il valore degli asset scambiati senza incidere sui prezzi di mercato.

Gli scambi sulle piattaforme OTC possono anche avvenire al riparo da sguardi indiscreti, tanto che in Cina ormai il trading OTC è diventato il metodo preferito di negoziazione nel settore crypto ed è condotto attraverso VoIP o applicazioni di messaggistica come WeChat. Un esempio di piattaforma OTC usato in tutto il mondo è LocalBitcoins.

Tuttavia, i mercati OTC hanno alcuni svantaggi, in primis i maggiori rischi e la mancanza di strumenti avanzati per gestire gli scambi, e Koi Trading mira a trovare soluzioni globali per questi svantaggi.

Hao Chen, CEO di Koi Trading, ha dichiarato:

“Con il solido programma AML di Koi, le estese relazioni bancarie negli Stati Uniti, gli investimenti di Binance Labs e la forte fiducia tra le controparti nella Grande Cina, puntiamo ad essere l’ingranaggio del mercato che riduce l’asimmetria di fiducia e informazione andando a migliorare gli scambi OTC”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick