Eidoo app: rilasciato l’Hybrid Exchange. Tether tra i primi token listati
Criptovalute

Eidoo app: rilasciato l’Hybrid Exchange. Tether tra i primi token listati

By Eleonora Spagnolo - 31 Gen 2019

Chevron down

Eidoo ha annunciato oggi il rilascio ufficiale del suo Hybrid Exchange sulla app disponibile per iOS, Android e desktop.

Read this article in the English version here.

Con l’Eidoo Hybrid Exchange, gli utenti potranno da oggi acquistare e vendere criptovalute e token in pochi secondi, mantenendo l’elevato standard di sicurezza offerto da un exchange decentralizzato.

In passato, l’exchange era stato offerto su un’app dedicata perché in fase di beta testing. Ora che la fase di beta testing dell’Eidoo Hybrid Exchange è terminata, la funzionalità è stata integrata all’interno dell’app ufficiale di Eidoo, offrendo così un’unica e semplice soluzione per conservare e scambiare criptovalute in ogni momento.

Questo Hybrid Exchange di Eidoo non richiede di completare il processo di “Know Your Customer” (KYC) poiché la piattaforma di scambio ha sede in Lituania. Eidoo si riserva comunque di avere delle eccezioni, come spiega il comunicato ufficiale, nel caso di ICO o token con sede in Svizzera.

Eidoo è anche un wallet multi-valuta che supporta Ethereum (ETH), Bitcoin (BTC) e tutti i gettoni ERC20 e ERC223, mentre l’Hybrid Exchange ora supporta ETH, il gettone ERC20 Sgame Pro (SGM), Eidoo (EDO), Binance Coin (BNB) e Tether (USDT).

I due wallet all’interno della app saranno separati, avendo il Personal Wallet per fare storage dei propri fondi, e il Trading wallet dove gli utenti possono depositare e prelevare fondi da e verso il proprio Personal Wallet.

Il motivo per cui è definito “ibrido” è perché l’exchange coniuga una parte centralizzata per la gestione dell’order book – in modo da evitare il cosiddetto front running – e una parte decentralizzata.

Quest’ultima parte serve per dare agli utenti il controllo totale dei fondi, dato che Eidoo non conserva le chiavi private sui propri server.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo

Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.