HomeBlockchainTron diventa la prima piattaforma per utenti e dApp

Tron diventa la prima piattaforma per utenti e dApp

Tron è la prima piattaforma in termini di utenti e Dapp. E’ lo stesso CEO, Justin Sun, ad annunciarlo su Twitter con tanto di dati alla mano.

Read this article in the English version here.

L’informazione infatti è stata rivelata da DappReview, uno dei siti leader per il ranking delle Dapp, che ha pubblicato un report ricapitolando il totale degli utenti delle dApp sviluppate su EOS, ETH e Tron.

Questo risultato è stato ottenuto anche grazie all’acquisizione di BitTorrent che ha permesso di raggiungere ulteriori utenti attraverso il servizio di file sharing. BitTorrent ha iniziato lo scorso 11 febbraio la fase di airdrop dei token BTT a tutti i possessori di Tron, quindi molti utenti hanno approfittato di recuperare qualche Tron così da avere un vantaggio rispetto a chi non ha ancora preso dei BTT.

Ad ogni modo, già lo scorso 30 novembre le dApp di Tron avevano superato quelle di Ethereum sia per numero di utenti sia per numero di transazioni e volume del transato, quindi quella di oggi è solo una conferma che il trend continua ad affermare Tron come leader delle dApp, senza grosse possibilità di una rimonta da parte di ETH ed EOS.

Una delle dApp più utilizzate di Tron sembrerebbe essere PLAY GOC che si occupa di gambling e ha transato ben $297.3k negli ultimi 7 giorni.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick