HomeBlockchainI corsi di Bcademy per la prima volta a Milano

I corsi di Bcademy per la prima volta a Milano

COMUNICATO STAMPA

Bcademy per la prima volta tiene uno dei suoi corsi specialistici nella sede di Milano dal 01 al 25 ottobre 2019 uscendo dalla sede di Pordenone per agevolare i tanti che al mondo delle criptovalute vorrebbero approcciare per sviluppare la propria attività lavorativa.

Il titolo del corso principale dedicato ai programmatori Bitcoin and Blockchain Setting and Coding introduce quello che sarà un percorso attraverso la scoperta delle tecnologie blockchain based. 

Partendo dalla contestualizzazione del fenomeno e dal funzionamento del sistema Bitcoin, introduce un percorso attraverso il set-up dell’ambiente di sviluppo necessario e le prime interazioni con il codice, affrontando le principali caratteristiche di un linguaggio di programmazione, in particolare Python, e le funzionalità che lo rendono estremamente potente come le sue librerie e moduli. Approfondendo la crittografia applicata alle criptovalute, nello specifico Bitcoin, arriveremo allo smart contract e come è composto con il linguaggio di scripting di bitcoin.

Il format è pensato sia per gli aspiranti programmatori nel mondo delle tecnologie blockchain based, sia per semplici curiosi o manager. Prevede una prima settimana di introduzione accessibile come modulo a sé stante, anche a chi volesse comprendere il fenomeno e le sue prospettive senza necessariamente acquisire concetti di programmazione. 

Sono disponibili inoltre una serie di moduli formativi dedicati ai principianti o agli executive. Ogni modulo è prenotabile e frequentabile separatamente al fine di poter sviluppare le conoscenze più attinenti alle proprie attività, attitudini, necessità professionali.

Lo scopo dell’accademia, infatti è quello di trasmettere le conoscenze fondamentali per contestualizzare il fenomeno della criptovaluta e orientarsi al suo interno nella molteplicità degli aspetti che lo costituiscono. 

Partendo dalle basi, verranno dati gli strumenti per iniziare a comprendere i modelli di business over blockchain oppure per arrivare a livelli più tecnici, un percorso da programmatori di tecnologie blockchain based, attraverso una formazione diretta, personalizzata e interattiva. 

Non è richiesto nessun prerequisito particolare. Per chi vuole sviluppare la parte specialistica è consigliato avere qualche concetto base di programmazione.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick