GRIN ha una community e una presenza piuttosto buona in Cina. Un gruppo di individui orientati alla privacy che si definiscono “Gringotts古灵阁” hanno recentemente organizzato il primo “Grin Full-node Day” il 15 settembre 2019.
Il blocco genesi di GRIN è stato inserito nella blockchain il 15 gennaio di quest’anno. GRIN è un progetto nuovo e sperimentale che utilizza MimbleWimble, un protocollo open source focalizzato sulle transazioni private.
Membri della community in Cina hanno dichiarato:
“Sappiamo tutti che Grin ha due principi: Minimal & Fair. Minimal rende possibile unificare le transazioni private anonime e la scalabilità delle blockchain”.
Il nodo completo è leggero grazie alla dimensione ottimizzata dei blocchi, il che significa che è anche veloce.
Come afferma la legge di Metcalfe, l’effetto di una rete di telecomunicazioni è proporzionale al quadrato del numero di utenti collegati al sistema, quindi significherebbe che il valore di una rete è uguale al quadrato del numero di nodi della rete.
Si potrebbe concludere che quanto più nodi funzionanti possiede una rete di una criptovaluta, tanto più il sistema diventa sicuro e valorizzato.
Per aumentare la sicurezza e quindi il valore del sistema, la community di GRIN in Cina ha iniziato a incoraggiare le persone ad installare e gestire un nodo completo sui loro dispositivi. In questo modo tutti possono facilmente gestire un wallet con nodo completo per aumentare la sicurezza e il valore della rete.
Il 15 settembre, dozzine di nuovi nodi completi Grin sono stati creati in Cina, per cui la prima fase del Full Node Day ha avuto successo.