HomeCriptovaluteBitwala, la prima piattaforma all-in-one per Bitcoin e Euro

Bitwala, la prima piattaforma all-in-one per Bitcoin e Euro

Bitwala sta realizzando una banca per collegare il mondo della finanza tradizionale e quella decentralizzata. L’azienda berlinese è la prima ad offrire una piattaforma all-in-one, combinando un conto bancario con un portafoglio Bitcoin integrato, una carta di debito e la possibilità di fare trading di Bitcoin senza interruzioni. Con la nuova app Bitwala per smartphone, gli utenti di tutti i 31 paesi europei possono iniziare a fare trading direttamente dal proprio conto bancario in pochi minuti.

Il conto bancario Bitwala è gestito da solarisBank, la piattaforma tecnologica con sede a Berlino dotata di licenza bancaria tedesca, sotto la supervisione dell’Autorità Federale di Vigilanza Finanziaria (BaFin). Tutti gli utenti possono usufruire dei vantaggi di un conto bancario tedesco e sentirsi tranquilli sul fatto che tutti i depositi in Euro fino a 100.000€ sono protetti dal sistema tedesco di garanzia dei depositi. Il conto Bitwala è gratuito e offre tutte le funzionalità di un normale conto bancario. In questo modo gli utenti possono facilmente ricevere il proprio stipendio, effettuare trasferimenti SEPA o impostare pagamenti ricorrenti per pagare fatture o abbonamenti mensili.  

piattaforma Bitwala

Il conto Bitwala è dotato di un wallet Bitcoin che permette un trading facile e sicuro di BTC con una liquidità veloce, a partire da un trading minimo di 30 euro. Grazie all’integrazione in un’unica piattaforma, le transazioni tra il conto bancario e il wallet sono estremamente veloci, per cui gli scambi da fiat a bitcoin e viceversa vengono eseguiti immediatamente e i fondi sono utilizzabili in meno di un’ora. Le commissioni sul trading di Bitwala sono trasparenti e fissate all’1% per ogni scambio di bitcoin. Inoltre, vengono scambiati solo i bitcoin reali registrati sulla blockchain, senza derivati finanziari come i CFD. Dall’altro lato, il cosiddetto “wallet multi-signature” soddisfa i più alti standard di sicurezza, e solo il proprietario del conto Bitwala ha accesso alle rispettive chiavi private.  

Bitwala fornisce inoltre ai suoi clienti una carta di debito MasterCard per pagamenti contactless e prelievi gratuiti presso oltre 40 milioni di punti vendita e bancomat in tutto il mondo. Se l’utente vuole spendere i propri Bitcoin, può farlo facilmente con Bitwala. Il trading di Bitcoin in Euro e viceversa è possibile nel giro di un’ora, quindi i fondi possono essere facilmente spesi semplicemente utilizzando la carta.  

L’intuitiva applicazione mobile permette a tutti gli utenti Bitwala di gestire i propri Bitcoin in modo sicuro, facile e super veloce. Attraverso l’applicazione i nuovi utenti possono passare attraverso il processo di verifica in pochi minuti, sorseggiando una tazza di caffè. A renderlo possibile è il processo e il sistema di video-legittimazione completamente integrato, sul quale l’utente viene immediatamente indirizzato sul suo nuovo conto bancario Bitwala. Con la nuova app gli utenti hanno sempre il pieno controllo delle proprie finanze – che si tratti di Euro o Bitcoin. La funzione di notifica opzionale informa i titolari del conto in tempo reale su ogni movimento finanziario, come le transazioni con la carta, i trasferimenti in entrata o le transazioni bitcoin. Inoltre, con un solo passaggio, l’utente può attivare, bloccare e anche riordinare una nuova carta di debito. 

Tecnologie di sicurezza avanzate come Face ID e Touch ID sono implementate per facilitare l’identificazione rapida e semplice tramite biometria, durante l’esecuzione del “log-in” e durante l’autorizzazione di transazioni di bitcoin. Il wallet di Bitwala presenta innovative funzionalità peer-to-peer come il trasferimento di bitcoin tra amici e familiari semplicemente utilizzando la funzione di scansione dei codici QR.  

La configurazione unica rende Bitwala un’ottima opzione per i trader esperti che apprezzano un sicuro e facile uso on- e off-ramp, così come per i principianti Bitcoin che vogliono fare le loro prime operazioni, ma sono sopraffatti dalla complessità di alcuni exchange crypto.

Apri il tuo conto bancario gratuito e inizia a fare operazioni bancarie e di trading con Bitwala oggi stesso. L’applicazione è disponibile per tutti gli utenti iOS e Android in tutti i 31 paesi europei. 

Valeriya Georgieva
Valeriya Georgieva
Oltre 10 anni di esperienza lavorativa nella gestione e nel supporto di una varietà di prodotti e servizi tecnologici delle aziende Fortune 500. Specializzata in IT Business Process Outsourcing. Nel 2018 Valeriya è entrata a far parte dell'industria Crypto e attualmente contribuisce a start-up e piccoli team con progetti open source. Nel 2020 Valeriya ha iniziato il suo webinar chiamato Shoes in Bitcoin, che si concentra sull'apprendimento della tecnologia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick