HomeBlockchainLa ICO di K-Tune procede senza sosta

La ICO di K-Tune procede senza sosta

Ancora numeri da record per la ICO (Initial Coin Offering) di K-Tune, progetto che permette di unire il mondo della musica a quello della blockchain potendo monetizzare i propri brani inediti, creati sia da musicisti che da produttori.

In questo senso, la blockchain tutela il diritto d’autore e darà la possibilità ai musicisti di monetizzare le proprie opere, senza passare da etichette discografiche e altri intermediari che, nel mondo tradizionale, prendono un’alta percentuale dei ricavi.

Essendo un progetto coreano, il genere musicale più promosso dalla piattaforma è il K-Pop, ma in realtà K-Tune è aperta ad ogni tipo di musica.

Come sappiamo, la ICO è stata lanciata sulla piattaforma di Eidoo, Eidoo Crowd, e grazie alla stessa K-Tune ha raccolto ad oggi 12020 Ethereum (ETH), comprese le transazioni off-chain, ovvero più di 2 milioni di dollari, superando quindi il soft cap.

La ICO andrà avanti fino al 30 novembre ed è già al 28% di raccolta.

E’ sicuramente un ottimo risultato visto il periodo piuttosto bearish del mercato e visto che la ICO di K-Tune è iniziata solo due settimane fa.

Il progetto prevede la creazione di una piattaforma per caricare o scaricare brani inediti per gli artisti che hanno bisogno di promuovere un brano o un disco.

K-Tune lancerà anche una sorta di e-commerce all’interno della piattaforma per comprare il merchandise degli artisti.

Interessante notare che l’intero sistema sfrutterà il token di K-Tune, KTT, che sarà quindi l’unica moneta della piattaforma per farsi pagare o pagare i beni e servizi, quindi un puro utility token.

Alla fine della ICO, il token KTT sarà listato sugli exchange, anche se non è ancora possibile rivelarne i nomi. Per quanto riguarda la piattaforma, lo sviluppo è completo quasi al 90%.

Attualmente la piattaforma di K-tune è in versione beta, ma ci si può già registrare usando email e password.

 

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick