COMUNICATO STAMPA
Bitcoin Cash (BCH), criptovaluta nata dal fork della blockchain di Bitcoin, è ora disponibile sull’exchange italiano Coinbar.
Grazie al gateway fiat offerto dalla piattaforma, gli utenti potranno effettuare operazioni di trading direttamente sulla coppia BCH/EUR.
Nata grazie all’idea di Roger Ver, Bitcoin Cash venne alla luce il primo agosto 2017, quando una parte di miner propose di portare le dimensioni dei blocchi a 8MB, così da poter includere più transazioni in ogni blocco ma, poiché non tutta la comunità di Bitcoin era favorevole a questa proposta, si decide per attuare un hard fork.
Attualmente BCH è la quinta criptovaluta per capitalizzazione di mercato ed è scambiata per un valore di 193 euro.
Nel dicembre del 2017 la criptovaluta ha raggiunto il suo attuale massimo storico, con un prezzo di 3.957 euro, consentendo ai trader di ottenere ingenti profitti. Il listing sull’exchange italiano Coinbar avviene in un momento di intensa volatilità dei mercati delle criptovalute, scenario dinamico ed interessante per le operazioni di trading.
Nato in collaborazione con alcune delle più rinomate aziende del settore, Coinbar è un exchange di criptovalute italiano creato nel 2018 e dotato di due caratteristiche peculiari: la regolamentazione secondo le attuali normative vigenti in Italia ed una rete di luoghi fisici, chiamati Coinbar, appunto, ideati con lo scopo di divenire punti di assistenza per la piattaforma, nonché luoghi di incontro dedicati ad appassionati e curiosi.