HomeBlockchainUn nuovo evento a Bologna firmato BlockchainEdu

Un nuovo evento a Bologna firmato BlockchainEdu

Comunicato stampa

Giovedì 12 dicembre a Bologna, dalle ore 19:00 presso il Net Service Digital Hub, si svolgerà l’ottavo meetup organizzato dall’Associazione BlockchainEdu (Blockchain Education Network Italia) in collaborazione con la community Legal Hackers Bologna.

Per questo appuntamento saranno presenti come ospiti due speaker the tratteranno l’aspetto legale e giuridico della tecnologia blockchain:

  • Massimiliano Nicotra (Avvocato, Senior partner Qubit Law Firm, Università Tor Vergata)

Titolo del talk: Blockchain e diritto

“L’Italia è stato uno dei primi Paesi al mondo ad inserire una norma ad hoc che disciplina la validità giuridica delle transazioni registrate in blockchain. Ne parleremo insieme a Massimiliano Nicotra, co-autore del volume “Diritto della blockchain, intelligenza artificiale e Iot”.

  • Dott. Davide Marchese (Qubit Law Firm)

Titolo del talk: Blockchain & GDPR

“Alcuni commenti sono stati molto negativi sui rapporti tra blockchain e protezione dei dati personali. Ma è effettivamente così? Quali sono le regole che disciplinano questi aspetti e come interagiscono tra loro, ma, soprattutto, quali soluzioni giuridiche abbiamo per conciliare la blockchain con il GDPR?”.

L’ingresso all’evento è gratuito e questo è il link per registrarsi: http://bit.ly/2Pa5XKs

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick