HomeCriptovaluteAltcoinRipple, febbraio 2020 parte con una salita del prezzo di XRP

Ripple, febbraio 2020 parte con una salita del prezzo di XRP

Abbiamo appena iniziato il terzo giorno di febbraio e sembra che il prezzo di Ripple (XRP) parta forte con il primo trimestre del 2020. La crypto ha avuto un’impennata per la maggior parte dell’ultima settimana, dimostrando di avere ancora un certo sostegno rialzista alle spalle.

Sono stati due anni molto duri per questa crypto, considerando quanto è stata evitata dalla maggior parte degli investitori, vedendola come un investimento inutile e una tana di coniglio in cui i principianti si perderebbero insieme ai loro soldi.

Tuttavia, XRP ha dimostrato più e più volte in passato di avere ciò che serve per essere un’auspicabile cryptovaluta per gli investitori a lungo termine. Sicuramente ha avuto uno dei peggiori crolli dopo la “crypto mania” del 2017, e si è quasi congelata a morte durante la crypto winter”, ma ci sono state anche delle impennate durante la crypto summer” del 2019.

Ora è il momento di un crypto winter” completamente rinnovato per Ripple, beh, almeno questo è ciò di cui parlano le previsioni di XRP di InvestingHaven. E non solo questa società nello specifico, ma anche segnali rialzisti sono in aumento in tutta la comunità crypto, promuovendo XRP per le prossime settimane. Ma come appare tutto questo sul grafico?

Ondulazione (XRP) sui grafici

Basta uno sguardo al grafico per vedere che la moneta ha finalmente trovato un supporto rialzista. L’angolo in cui la moneta ha trovato un certo consolidamento è sufficiente per farci capire che si tratta di una tendenza in atto. Ma ci fa anche sapere che si tratta di un trend che, se non amministrato correttamente, potrebbe andare a picco.

Ogni volta che abbiamo visto una crescita in quell’angolo di una qualsiasi cryptovaluta, quasi sempre è stata accompagnata da un simile angolo di tendenza al ribasso nel giro di pochi giorni.

Se il prezzo attuale di $0,253 dollari non riuscisse in qualche modo a mantenere l’equilibrio entro la settimana, è probabile che i rialzisti riprendano il controllo del mercato. È una linea molto sottile su cui camminare, ma le ricompense ne valgono più che la pena.

Il massimo che XRP può raggiungere a questo punto è di $0,479 dollari, che è quasi un aumento del 50% rispetto alla posizione attuale. Ma se il livello di supporto di $0,247 dollari non dovesse riuscire a mantenere l’equilibrio, c’è la possibilità che XRP ritorni di nuovo a $0,183 dollari.

Giorgi Mikhelidze
Giorgi Mikhelidze
Giorgi è un software developer che vive in Georgia con due anni di esperienza nel trading sui mercati finanziari. Ora lavora per aumentare la conoscenza della Blockchain nel suo Paese e cerca di condividere le sue scoperte e ricerche con quanta più gente possibile.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick