Il futuro passa da Roma: tutte le novità di Blockchain Week Rome
Il futuro passa da Roma: tutte le novità di Blockchain Week Rome
Eventi

Il futuro passa da Roma: tutte le novità di Blockchain Week Rome

By Crypto Advertising - 11 Feb 2020

Chevron down

A circa un mese e mezzo dall’inizio, cresce l’attesa per l’edizione 2020 della Blockchain Week Rome, ovviamente nella Capitale.

A dare il via alle attività sarà il corso di formazione Blockchain Intensive, protagonista delle prime tre giornate della Week. Creato con il contributo di alcuni dei più autorevoli esperti italiani del settore, il corso è pensato per fornire ai partecipanti tutte le basi necessarie per iniziare un percorso nel mondo delle criptovalute e della tecnologia blockchain. 

Il corso è rivolto principalmente a chi non ha ancora acquisito alcuna competenza in questo settore, ma risulta efficace anche per chi ha voglia di approfondire i concetti più importanti, consolidare le proprie competenze ed apprendere nuove nozioni. 

Grazie alle preziose docenze di alcuni dei principali esperti del panorama italiano, i partecipanti saranno guidati in un percorso formativo completo, con ampio spazio riservato alle domande. Il corso Blockchain Intensive ha una durata totale di 21 ore suddivise in tre giornate (dal 17 al 19 Marzo 2020). 

Al termine del corso, previa frequentazione di almeno il 75% delle ore di lezione, sarà rilasciato ai partecipanti un Attestato di Partecipazione e sarà data loro la possibilità di inserire il proprio CV nel database riservato alle aziende Partner e Sponsor dell’evento. Il programma integrale del corso è disponibile in questa pagina web. 

Grandi novità anche per il Summit internazionale, l’insieme di conferenze, panel, esposizioni, momenti dedicati al networking e momenti di intrattenimento che occuperà le ultime due giornate della week (20 e 21 Marzo 2020). Le conferenze ed i panel racconteranno il settore da vari punti di vista. 

Si parlerà di Bitcoin, Lightning Network, fundraising nel settore, applicazioni della blockchain in diverse industrie, Telegram Open Network, regolamentazione legale in vari paesi, identità digitale, exchange e di molti altri argomenti. 

Il programma del Summit internazionale è disponibile nella home page del sito web ufficiale. Tra gli speaker già annunciati troviamo esperti, professionisti e studiosi del settore, come:

  • Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex e CTO di Tether, due delle più importanti realtà crypto al mondo;
  • Gian Luca Comandini, membro della Task Force Blockchain del MiSE;
  • Giacomo Zucco, maximalist di Bitcoin;
  • Marco Monaco, Blockchain Competence Center Leader di PwC;
  • Massimo Chiriatti, CTO Blockchain & Digital Currencies di IBM;
  • Alexander Filatov, Co-founder e CEO di TON Labs;
  • Marcello Minenna, Direttore Ufficio Analisi Quantitative di Consob;
  • Federico Tenga, co-founder di Chainside. 

Per acquistare i biglietti basterà visitare il sito web ufficiale dell’evento qui.

Crypto Advertising
Crypto Advertising

Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.