HomeCriptovaluteAltcoinRipple è pronto per il proprio rally annuale?

Ripple è pronto per il proprio rally annuale?

Secondo un analista crypto, XRP può benissimo registrare un rally nel prossimo futuro.

Nonostante sia uno degli asset crypto con le peggiori performance, ha mantenuto il proprio posto tra le prime 3 criptovalute per market cap durante tutto il mercato ribassista. Dunque, Ripple è pronto per il suo rally annuale? 

Ripple si sta preparando per un rally?

L’analista, conosciuto come Pentoshi su Twitter, ritiene che Ripple potrebbe vedere presto il proprio rally annuale. XRP ha raggiunto il picco massimo nel 2017, quando ha raggiunto il massimo storico di 3,50 dollari per token. Tuttavia, è sceso a un nuovo minimo di soli 0,10 dollari nel marzo 2020 a causa della pandemia Covid-19. 

In questo momento, Pentoshi ha sottolineato che la moneta ha quasi raddoppiato il suo valore, rendendola il bene digitale più valido in grado di vedere un’impennata dei prezzi. 

https://twitter.com/Pentosh1/status/1247765806978486277?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1247765806978486277&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.newsbtc.com%2F2020%2F04%2F08%2Fxrp-ready-to-pop-off-on-annual-rally-claims-analyst%2F

Uno sguardo ai passati rally annuali di Ripple

Almeno una volta all’anno, XRP registra un enorme rally. Nonostante sia raro che XRP mantenga un trend rialzista, di solito ogni anno è possibile assistere a un rally che coincide con la conferenza annuale di Ripple, la Swell Conference. 

Abbiamo visto un rally di XRP almeno una volta all’anno dopo la bolla hype delle criptovalute. 

ripple rally

Come indica il grafico sopra, Ripple ha raggiunto il massimo storico di oltre 3,50 dollari. Sebbene abbia rapidamente registrato un calo di livello, è riuscito a riguadagnare parte del proprio prezzo nel successivo rally annuale del 2018. Questo rally ha portato a un ritorno del 167% per gli investitori che facevano trading XRP/BTC.

Poi, nell’agosto 2019 Ripple ha registrato un’altra impennata. Tuttavia, questo rally ha portato ad un ritorno del 50%. 

Se il modello si mantiene, è probabile che questa volta vedremo rendimenti ancora più bassi. Tuttavia, il prossimo rally potrebbe interrompere il ciclo. La pressione di vendita si sta esaurendo a causa del mercato biennale ribassista, e quando la resistenza si rompe, XRP potrebbe raggiungere i 4000 sats – un guadagno del ±50%. 

In media, XRP ha raggiunto il 555% tra un rally e l’altro, quindi il potenziale per l’asset digitale potrebbe essere enorme se riuscisse a superare il primo target del 50%. 

Ripple si sta dirigendo verso un rally che potrebbe essere enorme 

Secondo l’analista crypto Pentoshi, tutti i segnali indicano che Ripple potrebbe essere in procinto per qualcosa di enorme. Dunque, Ripple è pronto per il proprio rally annuale? Questo sarebbe certamente il momento giusto. Se XRP supera il primo obiettivo del 50%, la moneta potrebbe seriamente essere pronta per qualcosa di enorme – e non sarebbe bello spezzare la monotonia? 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick