HomeCriptovaluteBitcoinChi è Max Keiser e perché pensa che bitcoin raggiungerà i 400mila...

Chi è Max Keiser e perché pensa che bitcoin raggiungerà i 400mila dollari

Max Keiser ha iniziato a promuovere bitcoin sin da quando questo veniva scambiato contro un solo dollaro, in quanto credeva, e tutt’ora ne è ancora convinto, che bitcoin sia l’unica criptovaluta sulla quale puntare. 

Timothy Maxwell Keiser nasce il 23 gennaio 1960 a Westchester County, nello Stato di New York, e attualmente è un affermato giornalista, conduttore televisivo e produttore cinematografico. 

Il suo primo approccio con il mondo dell’economia e della finanza l’ha avuto grazie ad un lavoro part-time come agente di borsa presso Paine Webber e nell’ufficio centrale di Oppenheimer and Co.Inc.

Nel corso degli anni in ambito economico-finanziario, insieme a Michael R. Burns, ha fondato la piattaforma tecnologica Virtual Specialist su cui opera la “Borsa di Hollywood” e che consente lo scambio di titoli virtuali contro il “Dollaro di Hollywood”, valuta virtuale convertibile.

Inoltre, Mr. Keiser ha prodotto 10 cortometraggi relativi a molteplici aspetti distorsivi dei mercati finanziari, tra cui: Rigged Markets, Money Geyser, Death of the Dollar, Savers vs Speculators, Banking On It e Private Finance or Public Swindle.

Dal 2009 ospita sulla rete RT – ex Russia Today – “The Keiser Report”, un programma televisivo condotto con la moglie Stacy Herbert, nel quale si discute e ci si confronta sulle notizie e sulle analisi finanziarie più recenti in merito soprattutto alle azioni comportamentali dei banchieri.

Con la consorte Stacy, ha fondato Heisenberg Capital affermando di voler investire nei migliori team tecnologici, persone e progetti noti e meritevoli della massima fiducia con una propensione verso quelle società che operano tramite bitcoin come Kraken e Bitpesa. 

Le previsioni di Max Keiser su Bitcoin

Nel tempo Mr. Keiser ha continuamente azzardato delle previsioni riguardo alla crescita del prezzo del bitcoin sino a 28.000 $.  Non potendo inoltre esimersi dal considerare gli effetti del Covid-19 sui mercati finanziari, ha affermato che la crescita del prezzo possa estendersi fino ad arrivare a 100.000$ ed oltre. 

Recentemente ha quantificato quell’oltre in 400.000$: una spettacolare previsione rialzista.  

Roberta Di Mario
Roberta Di Mario
Roberta Di Mario, nata a Roma nel 1993, è una studentessa universitaria. Dopo aver conseguito la laurea triennale in Economia e Gestione delle Imprese, attualmente si sta specializzando nel corso magistrale di Management and Finance.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick