HomeBlockchainEventiDigital Innovation Days Italy 2020: tante novità per la prima edizione tutta...

Digital Innovation Days Italy 2020: tante novità per la prima edizione tutta online

PRESS RELEASE

Il Digital Innovation Days Italy (#DIDAYS20 #DIDONLINEEDITION) annuncia un nuovo appuntamento per l’edizione 2020, previsto per il 31 ottobre con una giornata totalmente gratuita dedicata al tema Startup. L’incontro si aggiunge alla due giorni iniziale del 29-30 ottobre. 

Il Digital Innovation Days 2020 inserisce un ulteriore tassello al proprio palinsesto, che sarà dedicato come da tradizione al racconto della trasformazione digitale e dell’impatto del digital marketing e delle nuove tecnologie sulla crescita e lo sviluppo del business. L’evento sarà trasmesso completamente online sulla piattaforma live.digitalinnovationdays.com, progettata dall’azienda Digital Forest. Gli utenti potranno seguire tutte le sale, fare domande agli speaker durante gli interventi, rispondere ai sondaggi, contattare gli sponsor o scrivere sul Wall dell’evento. 

L’edizione 2020 si focalizzerà sui casi di successo nel lungo periodo di lockdown, tra cambiamenti e accelerazioni nel processo di digitalizzazione. I Case Study più rilevanti saranno presentati nella sala plenaria dai più autorevoli professionisti del settore, sia italiani che internazionali, dalle 9.30 alle 18.30 nelle giornate del 29-30 ottobre. 

Saranno inoltre allestite apposite sale verticali, dalle 14.00 alle 18.30 del 29-30 ottobre, pensate per affrontare le questioni legate al digitale e all’innovazione. Le due nuove aree, in collaborazione con Officine Innovazione-Deloitte, saranno HealthTech (moderata da Marco Perrone, Innovation Director di Officine Innovazione-Deloitte) e Food Tech (moderata da Giulia Silenzi, Senior Manager di Officine Innovazione). Le altre sale in palinsesto sono Fashion Tech (moderata da Stefano Galassi, Managing Director di Startup Bootcamp), Social Media (moderata da Luca La Mesa, Presidente di Procter&Gamble Alumni), Influencer Marketing (moderata da Matteo Pogliani, founder dell’ONIM- Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, Partner e Head of Digital di Openbox), Innovation & Emerging Tech (moderata da Fernando Piccirilli, Investment Advisory di Kobe 

Partners), Sustainability & Well Being (moderata da Francesca Petrella, Responsabile Comunicazione Ipsos), Web Marketing (moderata da Antonello Schiavo, Digital Marketing for Emea SMEs Google), Fintech & Payment (moderata da Daniela Nespolo, Business Development Freelance), Formazione digitale (moderata da Stefano Saladino, Founder di Rinascita Digitale). 

Tra gli speaker che parteciperanno alla manifestazione, figurano: 

Alice Marmieri (Personal Branding Consultant – LinkedIn Expert) Andrea Calvi (Chief Innovation and Partnership Office @ TIM) Damiano Crognali (Giornalista e Podcaster @ Sky TG24) Davide Pugliesi (Managing Director per l’Industrial @ Accenture) Fabio Forgione (Ceo @ Piotar Boa) Fabio Moioli (Consulting & Services Lead @ Microsoft) Luca Altieri (Direttore Marketing, CMO e Direttore IBM Studios @ IBM Italia) Luca Barboni (Founder & Head of Growth @ 247X) Luca La Mesa (Presidente Procter&Gamble @ Alumni Italia) Manlio Ciralli (Chief Sales, Innovation & Brand Officer @ Adecco Italia) Marianna Benatti (Well-being & Employer branding Leader @ Deloitte) Martina Rogato (Sustainability Advisor, Docente & Head of Delegation Women20 Italy – G20) Matteo Concas (Head of Global Financial Solutions @ Enel X) Niccolò Francalanci (Head of Marketing & Growth @ Glovo) Nicola Neri (Ceo @ Ipsos) Oscar Di Montigny (Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer @ Banca Mediolanum) Stefano Bassi (Environmental Community Organizer Italy @ Patagonia) Valentina Bella (Digital Business Unit Director Virgin Active Italia) Valerio Celletti (Co Founder @ Loops Agency) Vincenzo Riili (Chief Marketing Officer @ Google Italy) Yary Brugnoni (Co-Founder @ Ninjalitics

Numerosi sono gli Sponsor che hanno già creduto nel progetto della nuova edizione: Pinterest, FiloBlu, Virgin Active, Verti Assicurazioni, Rajapack, Monday.com, Open Box, Great Place To Work, Somake, Futuria Marketing, Digital Forest

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti validi per seguire l’evento, visitare il sito ufficiale qui. 

Fino al 30 settembre è inoltre possibile usufruire dell’offerta EarlyBird, con un prezzo scontato a 99 euro + IVA

Digital Innovation Days founder

Giulio e Nicola Nicoletti, proprietari dell’agenzia 24 Pr & Events e organizzatori del Digital Innovation Days Italy, raccontano l’esperienza dell’organizzazione dell’evento: 

“Tutto sta procedendo meglio del previsto. A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, e dei conseguenti scenari in continua e imprevedibile evoluzione, siamo partiti molto in ritardo nell’organizzazione dell’evento rispetto agli anni precedenti. Stiamo concludendo proprio in questi giorni la definizione del palinsesto e siamo orgogliosi di constatarne l’interessante struttura, forse una delle più intriganti degli ultimi anni. Anche gli sponsor, nonostante le difficoltà economiche di questo periodo, stanno rispondendo meglio di quanto preventivato”. 

Sulla crisi che contraddistingue lo scenario attuale:

“La crisi si fa sentire anche e soprattutto internamente alla nostra società. Il settore degli eventi sta vivendo un periodo molto duro. Tutti gli eventi abitualmente organizzati dalla nostra agenzia (conferenze, incentive, cene e lanci di prodotto) sono stati bloccati e anche i nostri progetti, creati in collaborazione con l’agenzia creativa Blank, nostro partner anche per i Digital Innovation Days, come Isola Design District durante il Fuorisalone e Milan Fashion Club, un progetto legato alle Fashion Week, sono saltati a causa dell’emergenza. Tuttavia, non ci siamo arresi e in poco tempo abbiamo dato vita a una serie di servizi fruibili online, come ad esempio una piattaforma customizzabile per gli eventi in streaming, che sarà utilizzata anche durante i Digital Innovation Days, Isola Goes Digital, con cui abbiamo digitalizzato il nostro evento di Isola Design District, e un nuovo progetto chiamato Well Being Together, pensato per comunicare alle aziende la necessità di prestare attenzione al benessere dei dipendenti”.

 In conclusione:

“Tra le problematiche legate ad alcuni dipendenti in cassa integrazione e altri in smart working, non è stato semplice riuscire ad allestire tutti questi progetti, senza contare quello dei Digital Innovation Days, per il quale abbiamo dovuto gestire un numero altissimo di questioni tra relatori, sponsor, media partner e ambassador, a loro volta nella stessa nostra condizione e con tempi di risposta necessariamente dilatati nel tempo. Non ci rimane quindi che un ultimo mese e mezzo di durissimo lavoro. La speranza è quella di celebrare nuovamente il successo che ci accompagna da 6 anni”.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick