banner
Roobet Crash: la recensione del gioco
Roobet Crash: la recensione del gioco
Gaming

Roobet Crash: la recensione del gioco

By Alfredo de Candia - 22 Ott 2020

Chevron down

Nel mondo dei videogiochi, una posizione importante la occupano i casinò, dove esistono diversi mini giochi in cui è possibile scommettere anche con le crypto; uno tra questi è il gioco Roobet Crash.

Oggi ci concentreremo proprio su Roobet Crash, piattaforma operativa già da 2 anni, centralizzata, ma che accetta l’uso al suo interno di due crypto diverse, Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH).

All’interno di questa piattaforma possiamo trovare diversi mini giochi come ad esempio i dadi, la roulette, il blackjack, il baccarat, le slot machine il crash, e altri ancora

La piattaforma ha integrato anche un sistema di livelli che aumenta in base a quanto avremo scommesso nei vari giochi. Questo meccanismo prende il nome di RooWards e prevede ben 3 tipologie di premi: giornalieri, settimanali e mensili. Sono raggiungibili non appena si arriva alla soglia di 1000, 1500 e 2000 dollari, cifre piuttosto elevate.

Considerando che siamo in una piattaforma di casinò, è ovvio che qui si gioca per vincere e rischiare per ottenere un guadagno semplice e veloce, visto che si potrebbe moltiplicare di 100 volte la propria puntata. 

Si può quindi scommettere con BTC ed ETH, che andranno depositate nei relativi wallet, una volta registrati alla piattaforma.

La registrazione si può effettuare fare sia mediante l’inserimento di una semplice email, che con l’account di Google o di Steam. Per i prelievi bisogna raggiungere la soglia minima di 10 dollari.

Interessante notare come ci sia una sezione per fare dei tip ad altri giocatori, quindi per esempio per trasferire piccole quantità in crypto da un account all’altro. 

Esiste anche la possibilità di giocare gratis, andando a completare delle semplici operazioni come ad esempio installare applicazioni o rispondere a questionari e così via, quindi con questo metodo si azzerano i rischi di perdere soldi.

Roobet ha un filtro in base al paese di residenza: infatti ci sono alcune slot a cui non potremo partecipare, così da mettere al riparo i giocatori che si trovano in giurisdizioni troppo stringenti per questo tipo di attività. Stando ai dati della piattaforma, pare che questa abbia ricevuto oltre mezzo milione di dollari di scommesse.

Stiamo infatti parlando di giochi d’azzardo, in cui si può vincere tanto ma anche perdere tanto, soprattutto se non si conoscono alcune dinamiche. È quindi utile la possibilità di provare la demo di ogni gioco per capire come funzionano i diversi giochi, senza scommettere nulla.

Il voto finale per il gioco Roobet Crash

  • Gameplay: variegato e rispecchia le esigenze dell’utente, 7/10;
  • Pubblicità: presente solo nella parte per il free to play, 7/10;
  • Integrazione crypto e blockchain: solo BTC ed ETH, solo browser, piattaforma centralizzata, 4/10.

Voto totale: 6/10

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia

Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.