HomeCriptovaluteAltcoinLe analisi sul prezzo di Chainlink e le ultime news

Le analisi sul prezzo di Chainlink e le ultime news

Mentre scriviamo questo articolo, il prezzo di Chainlink sta salendo di oltre il 5% scatenando le ricerche delle previsioni e le analisi più disparate.

Un analista, per esempio, poche ore prima del rialzo aveva suggerito che LINK si trova ora al cosiddetto “the edge of glory”. 

Per questo motivo, avendo superato la zona rossa, ora il prezzo di LINK potrebbe presto salire per arrivare alla prossima resistenza dei 13 dollari.

Analisi prezzo a parte: le ultime news in casa Chainlink

Analisi a parte, Chainlink di recente ha annunciato diverse notizie positive e, insieme al mercato bullish, questo sta sicuramente contribuendo alla salita del prezzo dell’asset.

Qualche ora fa, infatti, Chainlink ha annunciato che la sua funzione VRF, ovvero la verifiable randomness function, è approdata sulla mainnet di Ethereum.

Si tratta di un sistema per generare casualità verificabile, un’applicazione che per esempio potrebbe essere utile nei giochi e nel gambling.

Il co-founder di Chainlink, Sergey Nazarov, ha infatti dichiarato che diversi utenti stavano già usando il tool sulla testnet e che potrebbero integrare la funzione sulle loro piattaforme di gaming.

Inoltre, qualche giorno fa Chainlink aveva anche annunciato che gli Unstoppable Domains stanno usando i suoi servizi per collegare gli handle di Twitter ad un address Ethereum.

Il sistema è molto semplice ed utile per ricordarsi il proprio address, ma è anche un metodo per scoprire i saldi ETH di utenti famosi, come rivelato tempo da Decrypt. Infatti, conoscendo nome e cognome di qualcuno che usa questi servizi si potrebbero facilmente recuperare i dettagli sui loro saldi, perché è come se a quel punto gli address fossero nominativi.

Infine ricordiamo che Chainlink ha stretto anche una partnership con Everipedia e Associated Press per riportare i dati sulle elezioni presidenziali americane su blockchain.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS