Mentre scriviamo questo articolo, il prezzo di Chainlink sta salendo di oltre il 5% scatenando le ricerche delle previsioni e le analisi più disparate.
Un analista, per esempio, poche ore prima del rialzo aveva suggerito che LINK si trova ora al cosiddetto “the edge of glory”.
$LINK on the verge of glory again.
>$11.50 and it's another full colour flip.
The last one was pretty special. pic.twitter.com/uCKe0bZrLx
— Cold Blooded Shiller (@ColdBloodShill) October 22, 2020
Per questo motivo, avendo superato la zona rossa, ora il prezzo di LINK potrebbe presto salire per arrivare alla prossima resistenza dei 13 dollari.
$LINK has emerged from the cloud of red.
On to pasture new, and greener.
I'm not looking for specific targets (aside from the near term retest of $11.50 and an upper resistance of $13)
The green wave is what I'll ride. pic.twitter.com/pVleLLgLHa
— Cold Blooded Shiller (@ColdBloodShill) October 23, 2020
Analisi prezzo a parte: le ultime news in casa Chainlink
Analisi a parte, Chainlink di recente ha annunciato diverse notizie positive e, insieme al mercato bullish, questo sta sicuramente contribuendo alla salita del prezzo dell’asset.
Qualche ora fa, infatti, Chainlink ha annunciato che la sua funzione VRF, ovvero la verifiable randomness function, è approdata sulla mainnet di Ethereum.
Si tratta di un sistema per generare casualità verificabile, un’applicazione che per esempio potrebbe essere utile nei giochi e nel gambling.
Il co-founder di Chainlink, Sergey Nazarov, ha infatti dichiarato che diversi utenti stavano già usando il tool sulla testnet e che potrebbero integrare la funzione sulle loro piattaforme di gaming.
Inoltre, qualche giorno fa Chainlink aveva anche annunciato che gli Unstoppable Domains stanno usando i suoi servizi per collegare gli handle di Twitter ad un address Ethereum.
1/ Blockchain domain provider @unstoppableweb is using #Chainlink live on mainnet to allow users to link their Twitter handle to a public #Ethereum address as a form of identity verification. Learn how to claim your blockchain domain in the video below. pic.twitter.com/tItznY1Ylb
— Chainlink (@chainlink) October 20, 2020
Il sistema è molto semplice ed utile per ricordarsi il proprio address, ma è anche un metodo per scoprire i saldi ETH di utenti famosi, come rivelato tempo da Decrypt. Infatti, conoscendo nome e cognome di qualcuno che usa questi servizi si potrebbero facilmente recuperare i dettagli sui loro saldi, perché è come se a quel punto gli address fossero nominativi.
Infine ricordiamo che Chainlink ha stretto anche una partnership con Everipedia e Associated Press per riportare i dati sulle elezioni presidenziali americane su blockchain.