Ieri Eidoo ha annunciato di aver ricevuto le carte di debito e che presto cominceranno le spedizioni verso le persone che avevano preordinato le Eidoo Cards (powered by Moneyfold).
⌛ The countdown is on!
💳 Our team has received the first batch of #eidooCARDS and are performing the final integration tests before we begin shipments📮
Order yours today! https://t.co/EzYj7Uh8E3 pic.twitter.com/wdsriO4HuW
— Eidoo – Defi Wallet and Layer2 Debit Card (@eidoo_io) November 15, 2020
I preordini delle Eidoo Cards, infatti, erano stati lanciati lo scorso marzo e sono ancora disponibili direttamente dall’app per mobile e desktop.
Le diverse tipologie di carte
Fino ad oggi sono state ordinate oltre 3.000 carte tra le basic, VIP e Premium.
Ognuna di queste carte ha diversi vantaggi e costi.
La carta Basic costa 20 PNT che verranno bruciati. Così facendo si ottiene una Eidoo Card che dà fino all’1.25% di cashback.
La carta VIP costa invece 25mila PNT che però vanno solo messi in staking e quindi l’utente non li perderà mai, ma li dovrà solo bloccare. Questa dà tra l’1,25% e il 3,25% di cashback sugli acquisti, fee sugli swap e numerosi reward come un abbonamento Netflix, gift cards su Last Minute e altro ancora.
Infine, la carta Premium costa 200mila PNT da mettere in staking, e fa ottenere tra il 3,25% e il 5% di cashback. Oltre ai vantaggi sopraelencati per la Basic e la VIP, la Premium dà anche un abbonamento Amazon Prime e Spotify gratuito, la sottoscrizione all’Economist e gift cards per Marriott Hotel, Royal Caribbean e Fast Private Jet.
Come funzionano le Eidoo Cards
Le Eidoo Cards (powered by Moneyfold) sono direttamente collegate al wallet, in modo da non richiedere alcuno spostamento dei token per poterli spendere con la carta.
Per poterli spendere con la carta gli utenti dovranno solamente convertire le crypto in sterline o in euro.
Con la Eidoo Card sarà quindi possibile spendere le proprie criptovalute conservate sul wallet non custodian per pagare in valuta fiat nei negozi e online, come usando delle normali carte Visa.
Inoltre, la carta viene lanciata con la funzione di cashback del 10%, prima nel settore crypto.
Eidoo Cards con Loopring
A fine ottobre Eidoo Cards aveva anche annunciato l’integrazione di Loopring per avere transazioni veloci e gratuite.
Si tratta così della prima carta di debito Visa alimentata da un wallet crypto non custodian ad integrare una soluzione Layer 2 per consentire di risparmiare tempo e denaro ai suoi titolari.