Oggi, Pteria DAO ha annunciato il lancio del suo token ufficiale PTERIA sulla blockchain EOS tramite pNetwork.
pNetwork è lo strato di governance progressivamente decentralizzato che gestisce i pToken, un sistema cross-chain che permette agli asset di muoversi liberamente tra diverse blockchain.
In questo modo, il pToken PTERIA è ora supportato anche sulla blockchain di EOS, connettendo gli ecosistemi di gaming di Ethereum ed EOS. Il token è ancorato 1:1 a PTERIA, ed è compatibile con altre reti DeFi tra cui Ethereum.
Grazie a questo annuncio, Pteria diventerà un token cross-chain che potrà essere trasferito da Ethereum a EOS e viceversa.
Un portavoce del team di Pteria DAO ha dichiarato:
“Abilitando l’accesso ad eventi unici nella realtà aumentata, Pteria (PTERIA) alimenta gli eventi di gioco di prossima generazione. pTokens ha creato un ponte affidabile, senza attrito e sicuro tra Ethereum e EOS che apre nuove possibilità per entrambe le user base. Ecco perché abbiamo scelto pNetwork come modalità ufficiale per far muovere Pteria in modo cross-chain”.
Pteria DAO ha scelto pNetwork come soluzione ufficiale per Pteria (PTERIA) al fine di diventare cross-chain. Il pToken PTERIA su EOS è ancorato 1:1 con PTERIA e mantiene il nome del suo ticker PTERIA nella sua forma tokenizzata.
Lanciato ufficialmente qualche settimana fa, Pteria è una DAO basata sulla blockchain di Ethereum con una criptovaluta, PTERIA, che è un token ERC20. La DAO è basata su Aragon.
PTERIA è una valuta di gioco emessa da una DAO per essere utilizzata da applicazioni di terze parti. Wallem è il primo gioco per smartphone ad utilizzare questo token. Wallem ora ha circa 50K di download anche grazie al supporto di marchi e influencer di alto livello come IBM, Armani Exchange, Motta e lo YouTuber PewDiePie che attualmente ha 107 milioni di iscritti.
Qualche settimana fa lo YouTuber ha pubblicato un video su Wallem annunciando una partnership con il gioco. Il video è stato visto più di 6 milioni di volte.
PewDiePie è anche una skin all’interno dell’app Wallem e ha un NFT in vendita su OpenSea per oltre 60 ETH.