banner
L’all time high Bitcoin potrebbe essere lontano per i bassi volumi
L’all time high Bitcoin potrebbe essere lontano per i bassi volumi
Bitcoin

L’all time high Bitcoin potrebbe essere lontano per i bassi volumi

By Giorgi Mikhelidze - 2 Dic 2020

Chevron down

Il recente all time high di Bitcoin ha inghiottito l’intera comunità crypto.

La più importante criptovaluta del mondo è riuscita a conquistare nuove vette e a raggiungere il suo all time high, cosa che non era stata prevista nel primo trimestre del 2020, quando la pandemia del Coronavirus si stava diffondendo in tutto il mondo. Il virus non è andato da nessuna parte, ma Bitcoin è rimasto in piedi e ha guadagnato valore.

Attualmente, il prezzo di Bitcoin è di oltre 19.000 dollari. Gli esperti pensano che sia in grado di raggiungere anche i 100.000 dollari. 

Ma ci sono delle ipotesi secondo cui il suo nuovo all time high potrebbe essere lontano, perché i volumi di trading scenderanno sicuramente. In questo articolo daremo un’occhiata a questo aspetto.

I volumi di trading scenderanno

Prima o poi è inevitabile che il volume di trading di Bitcoin si riduca in modo significativo. Perché? Perché BTC è ora più utile come investimento che come mezzo di scambio. 

La gente smetterà di usarlo per comprare cose (o di usarlo nei casinò online) poiché sta anticipando un ulteriore aumento del prezzo. 

I casinò online sono diventati uno dei settori più popolari in cui Bitcoin è ampiamente utilizzato. Secondo Casinocrunch, il numero di casinò che accettano Bitcoin e di transazioni BTC è aumentato notevolmente negli ultimi anni.

A causa della riduzione degli acquisti, ci si aspetta che i volumi scendano, trascinando con sé il prezzo. Quindi potremmo assistere a un rallentamento dell’aumento del prezzo di BTC.

Quali altre previsioni Bitcoin sono state fatte?

La più famosa criptovaluta è pronta a raggiungere nuovi all time high, ma è probabile che BTC sia vicino alla fine della fase di crescita.

Il 18 novembre, BTC ha registrato un prezzo di 18.488 dollari e ha continuato a salire. 

Qual è il motivo di un così rapido aumento del prezzo della criptovaluta? Frustrati dai soliti asset e dal denaro fiat, gli investitori sono alla ricerca di un’alternativa. Una parte della finanza viene destinata alle criptovalute, e il principale beneficiario è bitcoin.

Può darsi che BTC in questa fase di salita aggiorni il picco a 19.800 dollari. Tuttavia, il quadro tecnico mostra che la fase di crescita è vicina al completamento. 

Al momento è difficile dire se bitcoin, insieme ad altre popolari criptovalute, diventerà parte della vita di tutti i giorni – la diffusione del denaro digitale nei flussi finanziari quotidiani è ancora molto lontana, anche se vale la pena di ammettere che il lavoro in questa direzione è in corso, ed è molto attivo. 

Tuttavia, finora BTC è stato più percepito dai principali investitori come un asset speculativo. Almeno così si comporta il prezzo.

Conclusione

Cosa dobbiamo aspettarci? Considerando il fatto che Bitcoin è molto volatile e che il suo prezzo oscilla continuamente, è molto difficile fare previsioni accurate sulla più grande criptovaluta del mondo. 

Forse nessuno si sarebbe aspettato che Bitcoin raggiungesse il suo valore storico dopo la pandemia del coronavirus, ma così è stato. Bitcoin ha ancora molta strada da fare per raggiungere il massimo storico, poiché i volumi di scambio diminuiranno notevolmente.

Giorgi Mikhelidze
Giorgi Mikhelidze

Giorgi è un software developer che vive in Georgia con due anni di esperienza nel trading sui mercati finanziari. Ora lavora per aumentare la conoscenza della Blockchain nel suo Paese e cerca di condividere le sue scoperte e ricerche con quanta più gente possibile.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.