HomeCriptovaluteBitcoinNon è troppo tardi per diventare un milionario Bitcoin

Non è troppo tardi per diventare un milionario Bitcoin

Sponsored post*

Il mercato Bitcoin ha registrato una forte crescita, con un prezzo attuale equivalente a oltre 25.000 USD. Continua ad essere una grande fonte di investimento anche per coloro che non sono entrati al piano terra e detengono solo pochi Bitcoin.

Ci sono diversi modi per investire con Bitcoin, ma normalmente rientrano in una delle due categorie: rapido e performante ma rischioso, oppure lento e modesto ma sicuro.

Il primo tipo di investimento includerebbe opzioni come il trading a breve termine. Questo consiste nell’acquisto e nella vendita rapida di valute digitali per sfruttare l’estrema volatilità degli scambi Bitcoin in pochi minuti, ore o giorni. Si tratta di una forma di investimento incredibilmente ad alto rischio che ha il potenziale di generare enormi profitti in poco tempo, ma può anche spazzare via i vostri risparmi con un semplice click. 

Un esempio perfetto del secondo tipo di investimento è l’HODLing. Per chi ha acquistato Bitcoin una decina di anni fa, questo ha effettivamente funzionato bene e quei pochi fortunati sono ora milionari. HODLing, viene spesso detto per indicare la frase “Hold on for Dear Life” e si riferisce alla strategia di acquistare Bitcoin e tenerlo a lungo termine, per cavalcare la volatilità del mercato crypto con i suoi picchi e le sue drammatiche cadute e aspettare che si apprezzi costantemente nel tempo.

Questa è probabilmente una delle opzioni più sicure con Bitcoin, ma sarebbe molto più costoso da provare oggi. Non solo questo è un modo lento per guadagnare un ritorno, ma significa anche che il vostro denaro è inattivo e non lavora per vostro conto.

C’è naturalmente un’altra strada che offre rendimenti generosi e rapidi a rischio quasi zero.

Il meglio di entrambe le strategie Bitcoin

In questi giorni, soprattutto con tutta l’attuale incertezza economica, molte persone sono alla ricerca di una strategia a basso rischio e, in un mondo ideale, non vogliono dover scendere a compromessi sui profitti. Il modo migliore per farlo è con l’arbitraggio crypto

L’arbitraggio crypto permette di trarre profitto dalle inefficienze dei prezzi sugli exchange crypto. Ci sono brevi finestre di tempo in cui una criptovaluta può essere disponibile a prezzi diversi allo stesso tempo, su più exchange. Pertanto, al fine di trarre profitto da questo fenomeno temporaneo, è possibile acquistare la moneta sul mercato dove il prezzo è più basso e poi venderla immediatamente sul mercato dove il prezzo è il più alto per ottenere il miglior rendimento possibile. Per gestire il tutto prima che la finestra di opportunità si chiuda, è necessario utilizzare una piattaforma automatizzata per raggiungere la velocità richiesta e avere le funzionalità necessarie per eseguire più operazioni contemporaneamente. 

Per capire meglio come funziona il tutto, diamo un’occhiata ad ArbiSmart, una piattaforma di arbitraggio crypto con licenza UE. La piattaforma è collegata a 35 diversi exchange, che analizza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per trovare opportunità di arbitraggio crypto da sfruttare, eseguendo un grande volume di transazioni contemporaneamente. La piattaforma è completamente automatizzata, quindi basta registrarsi, depositare fiat o crypto, e la piattaforma assumerà il comando, identificando e sfruttando le inefficienze dei prezzi sugli exchange crypto, per generare rendimenti fino al 45% all’anno. 

Quali sono i pericoli per i vostri Bitcoin?

Mentre l’arbitraggio crypto comporta solo un’esposizione minima, nel momento in cui iniziate a fare trading con i vostri Bitcoin, vi state esponendo ad un certo grado di rischio. Ciò è dovuto principalmente al fatto che ci sono alcuni fattori di rischio che accompagnano l’investimento in un asset class emergente all’interno di un mercato poco regolamentato. 

Gli asset crypto sono ancora in fase di categorizzazione e di regolamentazione da parte di diversi governi in tutto il mondo, di conseguenza, le questioni relative alla tassazione sui guadagni crypto e le questioni di protezione dei consumatori sono ancora in fase di definizione. Inoltre, a causa dell’anonimato, della velocità e della decentralizzazione dello spazio crypto, esso ha attratto un aspetto criminale che sta trovando il modo di trarre vantaggio da investitori incauti, mediante l’hacking e la frode. 

Vuoi sapere come proteggerti? Fate i vostri doveri e informatevi su qualsiasi piattaforma scegliate di investire. Questo significa consultare la copertura delle principali pubblicazioni crypto, guardare le discussioni online della piattaforma sui canali sociali come Twitter, Telegram e Reddit e controllare le valutazioni dei siti di recensioni dei consumatori. Dovrete anche vedere quanto sia accessibile il servizio e il supporto dell’azienda. Se avete un problema di tempo, o avete difficoltà a ritirare i vostri fondi, vorrete poter parlare direttamente con qualcuno, al più presto. La responsabilità è essenziale se avete intenzione di affidare il vostro capitale crypto a dei completi sconosciuti. Infine, e cosa più importante di tutte, è consigliabile fare trading solo con una piattaforma di arbitraggio crypto completamente autorizzata e regolamentata. Questo non è un aspetto trattabile. Se non sono regolamentati – SCAPPATE!

ArbiSmart, per esempio, ha una licenza FIU, il che significa che deve rispettare le più severe normative UE relative ai protocolli di sicurezza dei dati, alla revisione esterna, alle misure anti-riciclaggio, al capitale operativo adeguato, alla protezione dei conti dei clienti e altro ancora. Esaminando più a fondo, l’azienda ha una forte presenza online con un feedback positivo da parte della community, un rating di 4,3/5 su TrustPilot e un flusso costante di notizie positive da parte della stampa. Infine, il team di supporto di ArbiSmart è disponibile attraverso un’ampia selezione di canali, tra cui Telegram, Twitter, Messenger, telefono, e-mail e WhatsApp. Tutto questo rende ArbiSmart una piattaforma di arbitraggio crypto affidabile, ma niente di tutto questo ha importanza se l’azienda non realizza profitti.

Quando si può iniziare a riscuotere le proprie crypto?

L’arbitraggio crypto è diventato incredibilmente popolare negli ultimi due anni grazie al fatto che non solo riduce i rischi fino ad avvicinarsi a zero, dato che la volatilità del mercato crypto non influisce sui guadagni, ma genera anche ricavi. Su ArbiSmart, a seconda dell’importo depositato, è possibile guadagnare rendimenti garantiti fino al 45% annuo. Potete controllare in anticipo quanto guadagnerete al mese e all’anno, consultando la pagina dell’account, oppure potete usare il loro calcolatore di investimenti per vedere quanto potete guadagnare dalla somma del vostro deposito in un determinato periodo di tempo, o quanto dovete depositare per raggiungere il vostro obiettivo di profitto in un periodo specifico.

Ad esempio, se depositate 10 Bitcoin adesso, con un interesse composto, si prevede che tale somma cresca fino ad almeno 17,92 BTC in soli due anni. Questo calcolo dei profitti non tiene nemmeno conto dei profitti aggiuntivi derivanti dal valore crescente di RBIS, il token nativo della piattaforma. 

Al momento della registrazione, i fondi vengono convertiti in RBIS per essere utilizzati sulla piattaforma e i profitti possono essere ritirati in qualsiasi momento in Bitcoin o in Euro. Il token RBIS è in costante aumento di valore da quando è stato introdotto all’inizio del 2019. Ha già registrato un incremento di oltre il 190% e, sulla base della crescente popolarità della piattaforma e dell’espansione dei prodotti e servizi finanziari di ArbiSmart, il token dovrebbe aumentare del 3.000% entro la fine del 2021. Tutto ciò si traduce in maggiori profitti oltre a quelli ottenuti attraverso l’investimento nell’arbitraggio crypto. 

Bitcoin e il mercato crypto in generale sono chiaramente qui per rimanere. Si tratta di un mercato eccitante che sta guadagnando legittimità in tutta l’arena finanziaria internazionale, in quanto raggiunge gradualmente i livelli di adozione tradizionali e diventa parte del portfolio del trader medio. Il treno Bitcoin non è ancora partito, in quanto sta ancora generando enormi profitti per gli investitori intelligenti. L’arbitraggio crypto è un ottimo modo per minimizzare i rischi del trading Bitcoin, ed evitare i pericoli dell’estrema volatilità del mercato crypto, pur offrendo profitti ineguagliabili, senza alcuno sforzo.

Non volete perdere la vostra occasione con il boom di Bitcoin? Iniziate a fare trading oggi stesso.

 

*Questo post è a pagamento. The Cryptonomist non ha né scritto l’articolo né testato la piattaforma.

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick