HomeBlockchainBitcoin continua a registrare enormi guadagni

Bitcoin continua a registrare enormi guadagni

Sponsored post*

Bitcoin è ora scambiato per oltre 30.000 dollari e il prezzo continua a salire alle stelle. Avete acquistato prima dell’ultimo boom? In tal caso, avete già ottenuto un buon profitto, ma probabilmente siete anche un po’ nervosi. Se c’è una parola che tutti sarebbero d’accordo nel caratterizzare i mercati crypto, è “volatilità”. Il prezzo ha visto dei salti incredibili nell’ultimo decennio, ma purtroppo questi tendono ad essere seguiti da forti cali di valore.  

Quindi, ora che avete fatto un po’ di soldi con l’aumento di BTC, qual è il modo migliore per assicurare i vostri profitti e come potete procedere in modo sicuro ma redditizio con i vostri Bitcoin?

Come posso trarre profitto dai miei Bitcoin?

Ci sono molti modi per ottenere un profitto con i vostri Bitcoin e uno dei più sicuri è conosciuto come HODLing. Il principio dell’HODLing o “Holding On for Dear Life”, consiste nel fatto che nonostante BTC possa avere alti e bassi drammatici, nel lungo periodo si trova su una traiettoria di salita e, se si mette i propri Bitcoin in un portafoglio e li si lascia in pace, il loro valore crescerà nel tempo. Il vantaggio di questo approccio consiste nel fatto che si sta cavalcando in sicurezza la volatilità a breve termine dei mercati, ma lo svantaggio è che i vostri risparmi sono inattivi e non fanno nulla nel portafoglio, mentre potrebbero lavorare duramente per vostro conto. 

All’altro estremo, c’è il day trading. Se desiderate ottenere un profitto rapido, il day trading a breve termine può essere un’opzione interessante. Se riuscite ad entrare e uscire dal mercato velocemente, realizzando un profitto sulle frequenti fluttuazioni del mercato, potete fare un sacco di soldi. Questo è senza dubbio redditizio, ma il lato negativo è l’alto rischio. Nello stesso modo in cui è possibile fare una fortuna in poco tempo, è possibile perdere tutto ugualmente velocemente con una decisione sbagliata. Inoltre, questo è un approccio eccezionalmente dispendioso in termini di tempo, che comporta una grande quantità di ricerche di mercato e di ore di monitoraggio degli exchange, l’analisi dei dati in tempo reale e l’esecuzione degli ordini di trading. 

Come posso eliminare i rischi?

Anche se non si può mai eliminare completamente il rischio quando si fa trading con le criptovalute, grazie a una strategia di arbitraggio crypto è possibile ridurlo a un livello molto vicino allo zero. In sostanza, offre la sicurezza dell’HODLing e la redditività del day trading. 

L’arbitraggio crypto è un tipo di investimento che non vi lascia vulnerabili all’estrema volatilità dei mercati delle valute digitali. Invece, sfrutta le inefficienze dei prezzi sugli exchange crypto. Per un breve periodo di tempo, una valuta può essere disponibile a prezzi diversi allo stesso tempo. Quindi, per ottenere un profitto, un trader di arbitraggio crypto comprerà la moneta sul mercato dove viene offerta al prezzo più basso e poi la venderà immediatamente sul mercato dove viene offerta al prezzo più alto per guadagnare un profitto sullo spread. 

Gli investitori tendono ad utilizzare una piattaforma automatizzata, poiché nessun essere umano può raggiungere il livello di velocità e la capacità multifunzionale necessaria per eseguire con successo questo tipo di trading, con il minimo rischio. Un sistema di trading algoritmico effettuerà la scansione di un vasto numero di scambi simultaneamente, 24 ore su 24, monitorando più criptovalute per identificare e quindi sfruttare istantaneamente le brevi finestre durante le quali esiste una differenza di prezzo prima che il mercato abbia la possibilità di adeguarsi e l’inefficienza si risolva da sola.

Ad esempio, ArbiSmart, una delle più note piattaforme di arbitraggio crypto con licenza, è collegata a 35 diversi exchange che monitora 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alla ricerca di opportunità di arbitraggio crypto, per generare profitti che arrivano fino al 45% all’anno. La piattaforma basata sull’IA fa tutto il lavoro per voi, quindi basta registrarsi, depositare i fondi sul vostro conto e il resto viene gestito automaticamente.

Come posso ottenere un profitto migliore e più affidabile?

Come abbiamo visto, gli exchange crypto possono essere altamente imprevedibili, ed è per questo che l’affidabilità di una strategia di arbitraggio crypto è la scelta preferita da molti investitori.

In ArbiSmart, ad esempio, la piattaforma garantisce profitti a partire da un minimo del 10,8% fino a raggiungere il 45% di APY. Un enorme vantaggio che si va ad aggiungere all’incredibilmente redditizio ROI offerto, e che appare nella pagina dell’account, è la possibilità di calcolare il profitto sulla base dell’importo del deposito. È possibile sapere esattamente cosa si sta ottenendo e quali saranno i profitti Bitcoin nel giro di un mese, 6 mesi, un anno o più.

La piattaforma ArbiSmart offre anche un interesse composto, che aumenterà ulteriormente i vostri profitti e poi, naturalmente, c’è il valore crescente del token nativo, RBIS. Da quando il token RBIS è stato introdotto un paio di anni fa, il suo valore è aumentato di oltre il 205%. Le proiezioni basate sull’attuale e costante tasso di crescita costante dell’azienda prevedono che la moneta sarà aumentata del 3.000% entro la fine del 2021. È possibile ritirare i fondi in BTC, ETH o EUR in qualsiasi momento, ma fintanto che i fondi rimangono sul conto in RBIS, il vostro denaro sta generando guadagni in conto capitale oltre ai profitti del trading di arbitraggio crypto. 

Quanto sono sicure le piattaforme di arbitraggio crypto?

L’arbitraggio crypto è considerato una delle strategie di investimento automatizzato a più basso rischio, utilizzata non solo dalla crypto community, ma anche dai tradizionali hedge fund, dalle società di investimento e dalle istituzioni finanziarie. Tuttavia, come per qualsiasi tecnologia finanziaria, l’affidabilità della piattaforma che effettua l’investimento dipende principalmente dalla credibilità della società dietro di essa. 

L’indicazione più chiara dell’affidabilità di una piattaforma di arbitraggio crypto dipende dal fatto che essa sia autorizzata e regolamentata o meno. Infatti, in uno spazio finanziario così poco regolamentato, questo è un MUST assoluto. Ad esempio, ArbiSmart ha una licenza FIU, il che significa che è regolamentata in tutta l’UE. Ciò è di grande importanza, poiché il rispetto della licenza comporta una regolare supervisione e il rispetto di rigorosi protocolli di sicurezza dei dati. I requisiti normativi comprendono il sottoporsi a continui controlli esterni, la copertura di tutti i fondi dei clienti, il mantenimento di una piattaforma sicura e funzionante, la detenzione di un capitale operativo sufficiente, la separazione dei fondi dei clienti da quelli della società e l’implementazione di rigorose procedure KYC/AML.  

Un altro modo per determinare quanto sarà sicura una piattaforma è vedere quanto sono estese e accessibili le loro attività di assistenza. Se non riuscite a contattare una persona reale incaricata della responsabilità di un’azienda per qualsiasi problema e ricevere assistenza quando necessario, allora è meglio investire il vostro capitale altrove. Anche in questo caso, ArbiSmart sta fissando uno standard elevato, con molteplici canali di supporto tra cui Twitter, Telegram, Messenger, e-mail, telefono e WhatsApp. 

Una cosa che è completamente garantita nel mondo crypto è che la community non è mai timida nel condividere esperienze e nel dare opinioni su diverse opportunità di investimento. Quindi, se volete essere assolutamente sicuri della vostra scelta della piattaforma, consultate cosa hanno da dire le persone riguardo all’azienda attraverso i vari canali social e forum. Dopodiché, fate una ricerca su Google dell’azienda e vedete cosa la stampa del settore ha pubblicato al riguardo. Ci sono stati problemi legali? L’azienda è ben consolidata e valutata positivamente? Infine, potete anche guardare i siti di recensioni dei consumatori, come Trustpilot, per esempio, dove ArbiSmart ha una valutazione di 4,3/5

Sebbene la recente impennata del prezzo di Bitcoin rappresenti un’opportunità entusiasmante per gli investitori, mitigare il vostro rischio è essenziale se volete mantenere i guadagni realizzati e sarà necessario un approccio proattivo all’investimento per aumentare ulteriormente il vostro profitto. L’arbitraggio crypto è un ottimo modo per far lavorare i vostri BTC con zero sforzo richiesto, proteggendo al tempo stesso i profitti che avete già guadagnato.

Per saperne di più sull’arbitraggio crypto, cliccate qui. In alternativa, potete iniziare subito a investire i vostri BTC, altre crypto o valute fiat. 

*Questo è un articolo a pagamento. The Cryptonomist non ha né scritto l’articolo né ha provato la piattaforma. 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick