banner
Il River Plate si unisce a Sorare per gli NFT su Ethereum
Il River Plate si unisce a Sorare per gli NFT su Ethereum
Gaming

Il River Plate si unisce a Sorare per gli NFT su Ethereum

By Phuong Do - 14 Gen 2021

Chevron down

L’era della blockchain sta arrivando per una nuova squadra di calcio, il River Plate: il leggendario club ha infatti firmato un “contratto d’oro” con Sorare.

Sorare è la piattaforma che unisce il mondo digitale a quello reale, creando un nuovo standard per il fantacalcio grazie alla blockchain.

Il River Plate è uno dei primi top-team sudamericani a firmare un contratto con Sorare, stimolando l’espansione in altre regioni grazie alla fama della squadra argentina nei paesi in via di sviluppo dell’Asia.

River Plate, con Sorare per espanderi

L’opportunità è stata colta dal manager di River Plate Juan Cascio, responsabile del Business Development: 

“La nostra decisione è stata guidata in gran parte dall’entusiasmo per la loro ambiziosa visione di costruire un gioco di fantacalcio globale con le figurine digitali. Essendo all’avanguardia nell’innovazione, guardiamo sempre avanti, verso il futuro, per offrire ai nostri tifosi nuove esperienze. Per migliorarle costantemente e per offrire una migliore copertura del marchio River Plate, Sorare ci permetterà di raggiungere nuove e giovani community, soprattutto in Asia e in America. Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione”.

Attraverso la blockchain di Ethereum, ogni giocatore di calcio vero può essere associato a un NFT, il cui valore è stabilito dalle leggi del mercato. Il meccanismo è simile alle già esistenti collezioni di fantacalcio o di carte, ma è interamente online e su una blockchain decentralizzata. In questi tempi travagliati di isolamento sociale, questa è una grande opportunità per godersi il calcio in un modo nuovo.

Il successo di Sorare è stato sostenuto da imponenti squadre di calcio dopo diversi anni di “offerta pubblica”, crescendo in media del 32% ogni mese, e contando oltre 80.000 utenti in tutto il mondo, con 9 milioni di dollari in carte vendute in 100 paesi. 

Nel dicembre 2020, questa piattaforma ha contribuito a fornire un nuovo flusso di entrate per oltre 110 club di calcio, generando oltre 1.500.000 euro di vendite di carte al mese, come ha detto Nicolas Julia – CEO di Sorare: 

“Offre ai club di calcio un modo per diversificare i loro flussi di entrate”.

 

 

 

 

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.