Crypto Focus: in diretta per parlare di Stablecoin e CBDC
Crypto Focus: in diretta per parlare di Stablecoin e CBDC
Crypto Focus

Crypto Focus: in diretta per parlare di Stablecoin e CBDC

By Amelia Tomasicchio - 19 Gen 2021

Chevron down

Oggi alle ore 11.00 si terrà un altro episodio di Crypto Focus, format del canale online Le Fonti.tv, creato in collaborazione con The Cryptonomist ed Eidoo

La puntata di questa mattina, in diretta Skype dopo la pausa natalizia, vedrà come ospite Jacopo Fracassi, Ricercatore dell’Osservatorio Blockchain presso il Politecnico di Milano.

Verrà quindi presentato il programma dell’Osservatorio che ha il compito di studiare la blockchain e le sue applicazioni.

Si parlerà poi di banche, stablecoin e crypto di Stato e l’ascesa di PayPal nel settore, per poi approfondire l’ambito della regolamentazione in Italia.

Attenzione verrà data alle parole di Lagarde della BCE che si è espressa poco tempo fa sulle stablecoin definendole una minaccia. D’altra parte, sempre Lagarde ha deciso di supportare le creazione di un euro digitale.

Tra l’altro,  il prossimo 20 gennaio si terrà un evento online intitolato “L’HYPE (euforia) è finita, preparati per gli ecosistemi”, proprio per approfondire su temi di Blockchain e Distributed Ledger.

Durante la puntata con Federico Izzi si parlerà anche di DeFi, trading crypto e oro.

Per commentare la puntata in diretta e inviare domande agli ospiti, questo è il numero di Whatsapp: +39 393 82 79 197.

Clicca qui per guardare la puntata:

 

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.