banner
Il valore di ETH è raddoppiato nell’ultimo mese
Il valore di ETH è raddoppiato nell’ultimo mese
Criptovalute

Il valore di ETH è raddoppiato nell’ultimo mese

By Crypto Advertising - 20 Gen 2021

Chevron down

SPONSORED POST*

Da questo momento dello scorso anno, Ethereum è aumentato di valore del 750% e alcuni analisti prevedono che farà ancora meglio di Bitcoin nel 2021, dovuto in gran parte alla sua tecnologia superiore, incluse le sue ampie funzionalità e le sue veloci transazioni. Come Bitcoin, Ethereum ha avuto un grande anno, ma non è un bene rifugio sicuro. Piuttosto che fornire una protezione per gli investitori, è un asset ad alto rischio che tende a cavarsela meglio quando il mercato azionario si comporta bene. Soprattutto, gli investitori devono tenere presente che i mercati crypto sono notevolmente volatili. Il 2021 potrebbe benissimo vedere un continuo aumento di valore se aumentasse il numero di investitori retail e istituzionali, tuttavia anche un solo grande hack potrebbe minare la fiducia degli investitori e portare ad un crollo dei prezzi. 

E se si potesse eliminare il rischio di volatilità dei mercati crypto?

C’è ovviamente un modo in cui si potrebbe fare trading con le valute digitali senza nessuno dei rischi associati alla volatilità del mercato crypto, ossia con l’arbitraggio crypto.

L’arbitraggio crypto è riconosciuto sia dal mondo finanziario tradizionale che dalla crypto community come una delle forme di investimento a più basso rischio. Oggi è usato in tutto il mondo, dalle banche, dagli hedge funds e dalle società di investimento. Il motivo è che non genera ricavi dalla volatilità del mercato crypto, ma sfrutta invece le inefficienze dei prezzi sugli exchange. Ciò consente di trarre vantaggio dal fatto che, in sintesi, una criptovaluta può essere disponibile a prezzi diversi contemporaneamente. 

Per vedere come funziona la strategia, prendiamo come esempio ArbiSmart, una delle piattaforme di arbitraggio crypto più conosciute e regolamentate del mercato. Il sistema di ArbiSmart è completamente automatizzato ed è collegato a 35 exchange, che scansiona 24 ore su 24, 7 giorni su 7, monitorando centinaia di valute simultaneamente. Quando trova un’inefficienza di prezzo, acquista la valuta sull’exchange dove il prezzo è più basso e poi, in un istante, la vende sull’exchange dove il prezzo è più alto per ottenere un profitto prima che il mercato si aggiusti e la temporanea discrepanza di prezzo possa risolversi da sola.

Ci sono altri pericoli specifici dello spazio di crypto da considerare?

Ogni volta che si entra nel mondo delle criptovalute, si corre un rischio con il proprio capitale non solo a causa dell’estrema volatilità dei mercati delle valute digitali, ma anche per la mancanza di supervisione e i conseguenti alti tassi di frode. I vantaggi dell’anonimato e della velocità associati alle tecnologie decentralizzate, le rendono attraenti per i criminali, che cercano di approfittare di investitori ignari. Inoltre, le crypto si stanno evolvendo rapidamente e i legislatori stanno facendo notevoli sforzi per recuperare il ritardo e regolamentare questo nuovo tipo di asset class emergente, implementando le protezioni essenziali per i consumatori.

Per essere al sicuro, l’unico rimedio possibile è scegliere di investire con una piattaforma completamente regolamentata, in quanto questa fornisce salvaguardie essenziali per proteggere il vostro capitale e le vostre informazioni personali. Ad esempio, ArbiSmart ha una licenza FIU. Ciò significa che i clienti beneficiano del fatto che, essendo la società regolamentata dall’UE, si sottopone a regolari audit esterni, separa i fondi del cliente da quelli della società, mantiene un capitale operativo sufficiente, implementa protocolli di sicurezza rigorosi e di livello bancario, mantiene e protegge il software funzionale, esegue le procedure di verifica AML/KYC e le procedure di verifica del cliente e mantiene una copertura completa del capitale del cliente.

Un altro modo per proteggere i vostri risparmi è sapere dove state facendo trading. Dovreste andare online e controllare cosa dicono gli altri investitori sull’azienda presso la quale state pensando di investire, ad esempio sui canali sociali come Reddit e Telegram e sui siti di recensioni per i consumatori o cercare riferimenti all’azienda nelle principali pubblicazioni del settore per assicurarvi che non ci siano precedenti di problemi legali o violazioni della sicurezza. Infine, date un’occhiata al loro sito web e contattateli per ottenere risposte a tutte le vostre domande. Questo vi darà una buona idea di quanto sia accessibile e ben informato il loro team di supporto.

Ad esempio, una rapida ricerca mostra che ArbiSmart ha una solida reputazione online, con una valutazione Trustpilot a 4,3 stelle, una copertura stampa positiva e molteplici canali di supporto diretto, tra cui Telegram, Twitter, chat, Messenger, e-mail, telefono, WhatsApp e altro ancora. 

Quindi, abbiamo stabilito che con l’arbitraggio crypto, è possibile ridurre i rischi associati al crypto trading a quasi zero, ma che tipo di profitto ci si può aspettare di ottenere sui propri ETH?

A quanto ammontano i profitti?

Ogni tipo di investimento offre un diverso rapporto rischio/rendimento. Una banca garantisce la sicurezza dei vostri fondi, ma è improbabile che offra più dell’1% di interessi all’anno. Certo, ci sono azioni che possono offrire circa il 10% di ROI, ma con un rischio maggiore, considerando la vulnerabilità del mercato a una serie di fattori economici, sociali e politici. Nonostante i mercati crypto possano offrire rendimenti alle stelle, questi mercati comportano un rischio incredibile, e con la stessa velocità con cui si guadagna un profitto, si possono perdere tutti i guadagni in un batter d’occhio. Tuttavia, con l’arbitraggio crypto è possibile ottenere il meglio di entrambi i mondi, con rischi vicini allo zero e rendimenti eccellenti. Inoltre, rispetto al trading con le criptovalute nel breve termine, uno dei principali vantaggi dell’arbitraggio crypto è la prevedibilità dei vostri profitti.

Per capire, torniamo al nostro esempio di ArbiSmart. Con ArbiSmart, potete guadagnare un reddito passivo garantito che parte dal 10,8% e arriva fino al 45% all’anno, a seconda della dimensione del vostro investimento. Guardando il sito web dell’azienda, è possibile vedere con precisione quanto ci si può aspettare di guadagnare al mese e all’anno, in base al livello del proprio conto.

Ad esempio, se si investono 75 ETH al loro valore attuale, questi raddoppieranno, per un valore di 130.000 EUR in poco più di due anni, indipendentemente da ciò che accade al prezzo della valuta sui mercati crypto.

Tenete presente che, oltre ai profitti derivanti dal trading di arbitraggio crypto, potete guadagnare anche interessi composti e guadagni in conto capitale derivanti dal valore crescente di RBIS, il token nativo di ArbiSmart. Una volta che vi registrate e depositate i fondi, sia in fiat che in crypto, il vostro investimento viene convertito in RBIS per l’utilizzo sulla piattaforma. I fondi possono essere ritirati in qualsiasi momento in EUR, GBP, ETH, BTC o USDT. Il token RBIS è già aumentato del 210% da quando è stato introdotto nel 2019 e si prevede un aumento del 3.000% entro la fine del 2021, sulla base dell’attuale tasso di crescita della piattaforma.

Se volete raddoppiare i vostri ETH, senza dovervi impegnare in alcun modo e senza dovervi preoccupare di improvvise inversioni di prezzo che spazzino via i vostri guadagni, l’arbitraggio crypto offre un reddito passivo costante, affidabile e generoso con un rischio minimo.

Scoprite di più sull’arbitraggio nelle sue varie forme, oppure iniziate a investire e fate subito lavorare i vostri ETH per conto vostro.  

*Questo posto è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

 

 

 

 

Crypto Advertising
Crypto Advertising

Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.