banner
Il 10° Anniversario di Bitcoin nell’iGaming
Il 10° Anniversario di Bitcoin nell’iGaming
Gaming

Il 10° Anniversario di Bitcoin nell’iGaming

By Giorgi Mikhelidze - 14 Feb 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Tecnicamente non è ancora il 10° anniversario, perché la prima volta che Bitcoin è stato visto su una piattaforma di iGaming è stato nell’agosto 2011, quindi mancano ancora 6 mesi. 

Tuttavia, dato che la maggior parte delle persone misura l’età con gli anni, anche noi faremo lo stesso e celebreremo comunque un decennio di Bitcoin nel settore dell’iGaming.

Ci sono voluti diversi tentativi e un bel po’ di convinzione, ma Bitcoin è comunque riuscito a radicarsi in questo settore al punto che è impossibile vivere senza di esso.

Decine di marchi hanno adottato la tecnologia blockchain o hanno basato le loro intere piattaforme su di essa fin dall’inizio. 

Con un supporto record per Bitcoin, ETH, e DOGE nei siti di iGaming online, è molto probabile che le opzioni alimentate da blockchain prenderanno una parte significativa del mercato.

Grazie ad un’infografica, per gentile concessione di BitcoinCasinosReviews, possiamo ora vedere il viaggio di 10 anni che Bitcoin ha percorso per arrivare dove è oggi nel settore dell’iGaming.

Il successo di Bitcoin nell’iGaming

Sebbene ci siano stati molti eventi che hanno segnato il successo di questa moneta, ci sono ancora alcuni punti salienti aggiuntivi che devono essere menzionati. Tuttavia, vorrei concentrarmi su uno di essi, ed è la decisione del brevetto di IGT.

In realtà è avvenuto non molto tempo fa. IGT, il più grande produttore mondiale di slot machine ha brevettato un progetto per introdurre BTC alle slot machine offline. Ciò significa che alcune delle più grandi strutture alberghiere del mondo avranno ora una sorta di connessione con la blockchain, facendo salire alle stelle l’uso a livelli che BTC non ha mai raggiunto prima nel gioco d’azzardo.

Certo, non sarà iGaming di per sé, ma farà molta strada per introdurre nuovamente la scintilla necessaria per convincere tutti i marchi a supportare almeno i pagamenti in Bitcoin sulle loro piattaforme.

 È ambizioso, ma è ancora possibile. 

Bitcoin Gambling Infographic

 

Giorgi Mikhelidze
Giorgi Mikhelidze

Giorgi è un software developer che vive in Georgia con due anni di esperienza nel trading sui mercati finanziari. Ora lavora per aumentare la conoscenza della Blockchain nel suo Paese e cerca di condividere le sue scoperte e ricerche con quanta più gente possibile.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.