banner
2gether infrange ogni record: 37 milioni di euro transati nel trading crypto
2gether infrange ogni record: 37 milioni di euro transati nel trading crypto
Criptovalute

2gether infrange ogni record: 37 milioni di euro transati nel trading crypto

By Crypto Advertising - 20 Feb 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

SPONSORED POST

A gennaio 2gether, piattaforma finanziaria specializzata nel trading di criptovalute operante in 22 Paesi d’Europa, ha infranto un nuovo record: 37 milioni di euro transati per l’acquisto e la vendita di criptovalute. Secondo i dati dell’azienda, il trading sull’app è aumentato di 2,5 volte negli ultimi tre mesi.

Abbiamo assistito a uno sviluppo senza precedenti nel settore crypto, che ha avuto un impatto molto positivo su aziende come 2gether:

  • Maggiore sostegno da parte delle istituzioni finanziarie tradizionali, come banche e società di gestione patrimoniale, che stanno iniziando a considerare le criptovalute un bene rifugio sicuro.
  • Fenomeni come WallStreetBets, che ha attratto investimenti in criptovalute da parte di investitori al dettaglio, e il sostegno delle crypto da parte di Elon Musk, celebre fondatore di Tesla e SpaceX, hanno dato un forte impulso sia a Bitcoin che a Dogecoin.

In questo contesto Ramón Ferraz, CEO di 2gether, spiega:

“L’ultima volta che abbiamo sperimentato una crescita simile è stata ad aprile e maggio dello scorso anno, quando BTC è sceso a 4.000€ per poi ottenere una forte ripresa. Tuttavia, al tempo la percentuale di acquisto e vendita era molto meno uniforme rispetto ad adesso.”

Secondo i dati di 2gether, negli ultimi tre mesi l’acquisto e la vendita di criptovalute nell’applicazione hanno rappresentato rispettivamente il 59,83% e il 40,17% delle transazioni; fra aprile e maggio le percentuali erano del 70,14% per gli acquisti e del 29,86% per le vendite.

Questi dati si estendono anche all’acquisto di 2GT, il token di 2gether, che è aumentato dell’83% rispetto al mese scorso. Questa crescita è dovuta all’imminente data d’emissione di 2GT, prevista per il 23 febbraio, nonché alle ottime prestazioni dell’azienda.

2GT sarà elencato su Bounce.finance, dove vi sarà un’offerta di token equivalente a 500.000€ (la vendita sarà effettuata in cambio di ETH) della durata di 7 giorni, a cui tutti potranno partecipare. Il 50% degli ETH ottenuti tramite questa campagna sarà collocato come liquidità nella pool 2GT/ETH su Uniswap. Oltre a poter acquistare e vendere 2GT, su Uniswap gli utenti potranno anche collocare liquidità aggiuntiva con un ritorno dello 0,3% sul trading registrato.

In merito a 2GT, il CEO Ramón Ferraz ha commentato:

“2GT è un token ERC-20, la cui natura è quella di essere un utility token. Lavoriamo da tre anni per rendere il 2GT utile nell’ecosistema 2gether e per garantire che si adatti al quadro normativo ai sensi delle norme imposte dalla Comisión Nacional del Mercado de Valores, l’organo che in Spagna si occupa di regolamentare i mercati finanziari, sulla base dell’analisi del white paper e delle informazioni fornite dalla società, e che è incluso nella proposta di regolamento del mercato crypto (MICA) promossa dalla Commissione Europea.”

 

Crypto Advertising
Crypto Advertising

Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.