HomeCriptovaluteAltcoin2gether lancia il suo token 2GT sul mercato internazionale

2gether lancia il suo token 2GT sul mercato internazionale

SPONSORED POST

Quest’oggi 2gether, piattaforma finanziaria specializzata nel trading di criptovalute operante in 22 Paesi europei, lancia il suo token 2GT sul mercato internazionale. Lo farà attraverso il protocollo decentralizzato Bounce.finance, che consente agli utenti di tutto il mondo di acquistare il token tramite Ether, a un prezzo di partenza di 5 centesimi. L’offerta sarà di 10 milioni di 2GT (circa 500.000€) e sarà disponibile per un periodo di 7 giorni.

Ramón Ferraz, CEO di 2gether, spiega:

“Negli ultimi mesi, l’ascesa delle criptovalute ha fatto raggiungere a 2gether il suo massimo storico. Nel mese di gennaio ha raggiunto un volume di transazioni pari a 37 milioni di euro.

Questo boom ha avuto un effetto positivo anche sull’acquisto di 2GT in app, che fra dicembre e gennaio è cresciuto dell’83%. A febbraio le stime continuano a mostrare dati di crescita molto positivi, che forniscono un background favorevole per l’emissione del token.”

Fino a questo momento, il token 2GT poteva essere acquistato solo tramite l’applicazione 2gether: negli ultimi tre anni gli utenti hanno comprato oltre 27 milioni di 2GT, per un valore complessivo di 1,4 milioni di dollari. La principale utilità del token è il programma Founder Plus, che offre svariati benefici agli utilizzatori dell’applicazione.

Durante questo periodo gli utenti hanno goduto di vari bonus, che rimarranno attivi fino a quando il token non sarà quotato su Uniswap: in questo modo tutti i membri della community di 2gether avranno le stesse condizioni d’acquisto.

Da Bounce a Uniswap

Il prossimo passo nell’emissione di 2GT sarà il lancio su Uniswap, protocollo decentralizzato per lo scambio di token leader nel settore. Nella seconda settimana di marzo, il 50% degli Ether (ETH) ottenuti tramite la campagna su Bounce sarà inserito nella pool ETH/2GT su Uniswap

Chiunque potrà acquistare e vendere 2GT e/o immettere liquidità nella pool, ottenendo un rendimento dello 0,3%. Inoltre, gli utenti potranno inviare i loro 2GT a wallet esterni usando l’applicazione 2gether: poiché il valore del token 2GT sarà associato al prezzo iniziale su Uniswap, non ci sarà alcuna possibilità di arbitraggio.

L’essenza del token: a cosa serve 2GT?

2GT è un token ERC-20: può essere considerato un utility token. La sua utilità è la chiave del successo dei modelli tokenizzati: si tratta pertanto di un progetto in costante sviluppo.

La società ha lanciato 2GT sulla piattaforma 2gether per
adempiere a vari scopi:

  • Guidare la creazione di nuove economie tokenizzate fornendo gli incentivi necessari per il loro sviluppo.
  • Distribuire il valore del progetto tra gli utenti sotto forma di ricompense, i quali vengono considerati Founder del progetto.
  • Gestire il rapporto dell’azienda con i suoi utenti, consentendo ai Founder di operare con criptovalute senza commissioni e beneficiare dei vantaggi offerti dal programma Founder Plus.

In merito a 2GT, il CEO Ramón Ferraz ha commentato:

“Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato sull’utilità di 2GT all’interno dell’ecosistema 2gether, nonché sulla sua adeguatezza normativa come utility token: una definizione condivisa anche dalla Comisión Nacional del Mercado de Valores (CNMV), l’organo che in Spagna di occupa di regolamentare i mercati finanziari.”

Gli avvocati del Digital Law Group di Uría Menéndez hanno aiutato l’azienda ad analizzare la struttura del token 2GT, a determinarne la sua natura giuridica nonché a gestire il dialogo con la CNMV. A tal proposito, l’azienda afferma:

“Godere della solidità giuridica offerta da un’azienda del calibro di Uría Menéndez in un settore come quello delle criptovalute, dove ancora mancano regolamentazioni specifiche, è stato fondamentale per portare avanti il progetto.”

Nell’ultimo anno, segnato dalla pandemia di COVID-19, l’azienda ha aumentato di cinque volta la propria base di utenti, ora arrivati a ben 80.000. In questo senso, il motore di crescita di 2gether sono sempre stati gli stessi Founder, ovvero gli utenti che possiedono almeno 10€ in 2GT: essi hanno invitato nuove persone a partecipare alla piattaforma tramite il programma di referral, accrescendo così il valore della community. Oltre il 50% degli utenti è Founder del progetto, mentre il 10% possiede fondi compresi fra i 100 e i 5.000 euro in 2GT. Sono stati distribuiti oltre un milione di 2GT fra i Founder.

L’azienda sottolinea che la sua missione è rendere gli asset digitali più accessibili, utili e redditizi per la società, promuovendo lo sviluppo di nuove economie basate sugli asset digitali attraverso un modello collaborativo che permette di condividere le entrate con gli utenti stessi.

Per maggiori informazioni sulla distribuzione del token 2GT, vi invitiamo dare un’occhiata a questo video.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick