HomeCriptovaluteIl modo intelligente per triplicare i propri bitcoin

Il modo intelligente per triplicare i propri bitcoin

SPONSORED POST*

A meno che non abbiate vissuto sotto una roccia, saprete che bitcoin è cresciuto ad un ritmo incredibile nell’ultimo anno. Recentemente ha raggiunto un nuovo picco di oltre 64.000 dollari per un singolo BTC, aumentando del 63%, solo nel primo trimestre del 2021. 

Indubbiamente, una delle cause principali di questa incredibile bull run è che la pandemia ha indebolito le valute tradizionali e spinto molti a considerare alternative per aiutarli a superare la tempesta. Questo ha portato a investimenti in criptovalute da parte di istituzioni finanziarie globali e grandi aziende. A sua volta, l’aumento dell’adozione ha portato a una crescita della legittimità e della popolarità di bitcoin e delle criptovalute in generale, uno sviluppo che probabilmente sarà con noi per il lungo termine. 

Se possedete già bitcoin, è importante assicurarsi di non perdere tutti i vostri soldi se il prezzo crolla di nuovo, e allo stesso tempo è importante mettere i vostri profitti al lavoro per vostro conto, in modo che non rimangano inattivi. Il modo più sicuro e redditizio per raggiungere questo obiettivo è l’arbitraggio di criptovalute. 

Cosa rende l’arbitraggio crypto una strategia così intelligente?

Ci sono una serie di fattori che rendono l’arbitraggio di criptovalute una strategia di investimento attraente. Diamo uno sguardo più da vicino ad alcuni dei principali vantaggi:

Basso rischio

L’arbitraggio cripto è comunemente usato dagli investitori istituzionali e retail perché è ampiamente riconosciuto come una delle forme di investimento a basso rischio. La ragione per questo è che non vi lascia esposti alla volatilità del mercato delle criptovalute. Invece, è possibile ottenere un profitto sfruttando le inefficienze temporanee dei prezzi delle criptovalute. Questi sono casi in cui solo per pochi minuti, una criptovaluta sarà disponibile su diversi exchange a prezzi diversi nello stesso momento. Durante quella breve finestra, potete comprare la criptovaluta sull’exchange dove è offerta al prezzo più basso e poi venderla istantaneamente sull’exchange che offre il prezzo più alto disponibile prima che il mercato si aggiusti per compensare e l’inefficienza si risolva.

Sforzo minimo

Per trovare e approfittare delle opportunità di arbitraggio crypto è necessario essere in grado di monitorare centinaia di monete su più exchange contemporaneamente e avere tempi di reazione di una frazione di secondo. Questo è il motivo per cui gli investitori usano un software di trading algoritmico di arbitraggio crypto per fare il loro trading al posto loro.

Per avere un’idea migliore di come funziona, consideriamo ArbiSmart, una popolare piattaforma di arbitraggio crypto con licenza UE, automatizzata, come esempio.

ArbiSmart è collegato a 35 diversi exchange che scansiona 24 ore al giorno per identificare opportunità di arbitraggio crypto su più monete. Può reagire istantaneamente al mercato ed eseguire un enorme volume di scambi simultaneamente. Tutto quello che dovete fare è registrarvi, depositare fondi in fiat o crypto e l’algoritmo dell’azienda basato sull’IA fa il resto, facendovi guadagnare profitti fino al 45% all’anno, permettendovi di proseguire la vostra giornata. 

Profitti prevedibili

Una delle caratteristiche principali dei mercati delle criptovalute è la loro volatilità eccezionalmente alta, il che significa che gli investimenti in valute digitali possono essere molto imprevedibili, con alti e bassi drammatici. Invece, l’arbitraggio crypto offre rendimenti costanti e consistenti. 

Su ArbiSmart, per esempio, potete andare alla pagina Accounts dell’azienda, e vedere in anticipo esattamente quanto vi è garantito di guadagnare al mese e all’anno, in base alla dimensione del vostro investimento. Questa affidabilità ti permette di fare una pianificazione finanziaria, con una precisione molto maggiore di quella che sarebbe possibile con quasi ogni altra forma di investimento.  

L’arbitraggio crypto offre anche una grande opportunità di copertura, dal momento che qualunque cosa stia accadendo a bitcoin e al resto del mercato crypto, sia che si impenni o che crolli, è sempre possibile guadagnare un profitto costante dalle inefficienze temporanee dei prezzi tra gli exchange.

Alti rendimenti

Lasciando il meglio per ultimo, l’arbitraggio crypto offre rendimenti enormi, con ArbiSmart che offre profitti annuali che partono dal 10,8% e arrivano fino al 45%, a seconda dell’importo depositato.

Per esempio, un investimento di 10 BTC, che attualmente equivale a circa 600.000 dollari, sarà più che triplicato in soli tre anni e mezzo, superando 1.886.000 dollari. In realtà, questo calcolo è estremamente conservativo per alcuni motivi. In primo luogo, oltre ai vostri profitti dall’arbitraggio crypto, guadagnerete interessi composti su quei guadagni. Inoltre, guadagnerete plusvalenze sul valore crescente di RBIS, il token nativo della piattaforma, che è già salito del 350% nei due anni da quando è stato introdotto. 

Quando vi iscrivete ad ArbiSmart, i vostri fondi vengono automaticamente convertiti in RBIS per essere utilizzati nel trading di arbitraggio crypto, con la possibilità di essere ritirati in EURO o BTC in qualsiasi momento. Coloro che si sono uniti ad ArbiSmart all’inizio del 2019 hanno ora più che triplicato i loro profitti dal crescente valore del token e la moneta è sulla buona strada per salire molto più in alto nel 2021. In primo luogo, l’azienda ha una serie di nuovi prodotti e servizi impostati per il lancio nella seconda metà del 2021, tra cui un portafoglio che genera interessi, aggiungendo nuove utilità per il token. In secondo luogo, RBIS è in procinto di essere listato, quindi nei prossimi mesi il token sarà scambiabile sugli exchange, il che probabilmente farà salire il prezzo. Infine, la piattaforma di arbitraggio crypto della società sta crescendo ad un tasso costante del 150% all’anno, portando ad una maggiore domanda per il token, che ha un’offerta limitata. 

E i rischi di entrare nello spazio crypto?

Per quanto la vostra strategia di investimento sia a basso rischio, ogni volta che entrate nell’arena delle criptovalute vi esponete ad un certo grado di pericolo. Sfortunatamente, dato che la legislazione non ha tenuto il passo con i rapidi sviluppi di questa classe di beni emergenti, il mondo delle crypto è massicciamente sottoregolato. Di conseguenza, sta a voi prendere ulteriori precauzioni prima di affidare il vostro capitale duramente guadagnato nelle mani di una qualsiasi piattaforma di arbitraggio crypto. 

Cosa più importante, dovreste investire solo con una società con licenza completa, poiché la conformità normativa garantisce un alto livello di sicurezza e trasparenza. Per esempio, ArbiSmart, come piattaforma con licenza FIU, è tenuta a seguire rigorose procedure antiriciclaggio e di verifica dell’identità del cliente, a separare i fondi dei clienti da quelli della società, a implementare protocolli di sicurezza di livello bancario, a mantenere un capitale operativo sufficiente a coprire tutti i conti dei clienti e a sottoporsi a regolari controlli esterni. 

È inoltre opportuno fare una ricerca sulla reputazione della piattaforma scelta, vedendo cosa ha da dire la crypto community sui giornali del settore e sui canali sociali. Per esempio, una rapida ricerca online su ArbiSmart mostra che l’azienda ha un feedback positivo sui social media, con una valutazione eccellente sui siti di recensioni dei consumatori come Trustpilot, in merito allo standard di supporto, alla velocità dei prelievi e all’affidabilità delle sue garanzie di profitto.

Una piattaforma di arbitraggio crypto automatizzata offre una grande opportunità di investimento, permettendovi di mettere il vostro capitale al lavoro a basso rischio, per profitti passivi senza precedenti, il tutto senza richiedere di alzare un dito. Non richiedendo nulla al vostro tempo, vi permette di raccogliere i benefici dei mercati delle valute digitali in rapida evoluzione, senza esporvi ai pericoli della volatilità del mercato delle criptovalute.

Siete interessati a triplicare i vostri bitcoin con l’arbitraggio crypto? Iniziate ora!

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick