banner
Bitcoin ATM: il boom dell’adozione di massa delle crypto
Bitcoin ATM: il boom dell’adozione di massa delle crypto
Bitcoin

Bitcoin ATM: il boom dell’adozione di massa delle crypto

By Stefania Stimolo - 20 Apr 2021

Chevron down

Ad accelerare l’adozione di massa delle crypto, soprattutto nei paesi meno abbienti, ci pensano i Bitcoin ATM, che registrano il boom del numero di installazioni. 

Secondo quanto riportato, i dati acquisiti sembrano affermare una netta crescita del numero totale di ATM di bitcoin installati nel mondo. Esattamente, si parla di ben 17.827 ATM il 6 aprile 2021. 

Le previsioni di espansione di questo settore di sicuro non parlano di alcun rallentamento, anzi, sembra che entro giugno 2021 il numero di ATM potrebbe salire a 20.000, con un tassi di crescita del 12,27% dal 6 aprile. 

A confermare questa continua espansione di sportelli automatici crypto, ci pensano anche le aziende leader di settore, tra cui l’azienda Coin Cloud con sede in Las Vegas. 

Coin Cloud ha dichiarato che sta pianificando di installare ben 8000 Bitcoin ATM in tutto il mondo entro la fine del 2021. A tal proposito, il fondatore di Coin Cloud, Chris McAlary ha affermato:

“È in piena espansione. Siamo davvero eccitati. Il 2021 è una sorta di anno dell’adozione mainstream aziendale della macchina della moneta digitale.”

E, dato che la base dell’azienda è la città internazionale dei casinò, McAlary ha poi aggiunto che il numero di ATM di bitcoin è perfetta per distribuire denaro a livello globale, soprattutto in Las Vegas nel quale crede in un aumento di installazioni nei casinò, negozi di alimentari e caffè. 

Bitcoin come forma di pagamento mainstream: gli ATM tra i fattori

Il boom dell’espansione delle macchine ATM di bitcoin è dovuto a molti fattori che inducono sempre di più l’utilizzo della regina delle crypto (e del suo regno), come forma di pagamento mainstream

Alcuni dei fattori chiave includono sicuramente il continuo aumento della domanda di bitcoin a partire dall’inizio di questo 2021, che ha registrato un rally di prezzo da record, raggiungendo infatti il suo ATH, All-time High (o massimo storico) vicino i 65,000$. 

Non solo, paesi come la Cina si stanno aprendo al mondo delle crypto. Proprio due giorni fa, Li Bo, vice governatore della People’s Bank of China (PBOC), ha convalidato l’idea generale di bitcoin come una “alternativa di investimento”. 

Oggi, il Pakistan ha invece affermato la sua missione di creare una propria valuta digitale nazionale. Nel rapporto, si parla di una espansione delle strutture bancarie per aiutare i meno abbienti e, nello stesso momento, rendere più facile combattere il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. 

Oltre i paesi, anche l’entrata nel mercato crypto di investitori di alto profilo come Tesla, PayPal, e Mastercard sta ampiamente confermando il ruolo crescente delle criptovalute. 

Più si afferma l’adozione di massa di bitcoin e più aumenteranno le installazioni dei Bitcoin ATM e la capacità di supportare i pagamenti decentralizzati. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.