banner
360Wellness – Affrontare le sfide dell’industria del fitness digitale
360Wellness – Affrontare le sfide dell’industria del fitness digitale
Blockchain

360Wellness – Affrontare le sfide dell’industria del fitness digitale

By Crypto Advertising - 29 Apr 2021

Chevron down

SPONSORED POST*

Il concetto di salute e fitness è qualcosa a cui la maggior parte delle persone è interessata, ma pochi sono in grado di raggiungere effettivamente. Uno dei motivi principali dietro questo è la mancanza, o l’inaccessibilità, di risorse credibili come demo di esercizi, suggerimenti di routine e personal trainer certificati.

La digitalizzazione di questo settore sembra aver risolto tali sfide. Tuttavia, con l’avvento della digitalizzazione, molte delle sfide tradizionali si sono trasformate in nuovi dilemmi.

1. Informazioni imprecise

La maggior parte delle applicazioni su Internet non hanno alcuna fonte credibile di informazioni. Mostrano gli stessi consigli sulla salute ad ogni utente, indipendentemente dai loro obiettivi, dalle loro capacità fisiche e dai loro programmi quotidiani. Per esempio, se qualcuno sta cercando di perdere peso e un altro sta cercando di guadagnare peso, entrambi ricevono gli stessi consigli generici e inutili – di solito qualcosa come “bere tè verde prima di andare a letto”. Di conseguenza, le persone non raggiungono i loro obiettivi e in seguito perdono la motivazione a perseverare nel loro percorso di salute.

2. Allenatori autentici

Una delle sfide più pressanti dell’industria digitale della salute e del fitness attualmente è che permette a chiunque di diventare un trainer. Sebbene possa sembrare un sistema equo, non è qualcosa che dovrebbe essere aperto a tutti. Una postura sbagliata anche in un solo piccolo esercizio (a causa di una scorretta indicazione) può portare a conseguenze disastrose. Avere allenatori in una palestra fornisce un certo livello di credibilità alla loro esperienza, mentre l’ecosistema digitale ha peggiorato il problema degli allenatori poco qualificati.

3. Recensioni false

Oltre agli utenti finali, anche gli allenatori hanno avvertito i pericoli dell’industria digitale della salute e del fitness. Con la possibilità di recensioni false, gli allenatori meno esperti o meno qualificati stanno guadagnando popolarità. Il problema con questo è che gli allenatori che hanno lavorato giorno e notte per fornire consigli di fitness ottimali, sono privi della meritata popolarità.

4. Costi elevati

Gli abbonamenti a molte delle applicazioni di salute e fitness disponibili online possono costare una fortuna. In particolare se sono sostenute da una personalità di spicco. Tuttavia, questo costo elevato non è qualcosa che gli allenatori fanno pagare, ma piuttosto ciò che le piattaforme sottostanti fanno pagare per collegare gli utenti agli allenatori e mantenere l’ecosistema digitale. 

5. Sicurezza

Per la maggior parte, l’ecosistema digitale del fitness è centralizzato. Le organizzazioni che forniscono applicazioni digitali mantengono anche un database contenente tutti i dati relativi agli utenti e ai trainer. Questo database si trova in un cloud o nella propria infrastruttura. Questi dati sono ulteriormente esposti a diverse terze parti, o addirittura venduti a tali parti per vari scopi. Un’azienda che lancia un nuovo prodotto digitale, come una smart band, può usare questi dati per rivolgersi agli appassionati di fitness e manipolarli per fargli usare il loro prodotto.

360Wellness: L’evoluzione della salute e del fitness digitale

Purtroppo, le sfide menzionate sopra sono solo la punta dell’iceberg delle sfide presenti nell’attuale industria del fitness digitale. 

Quel che bisogna riconoscere è che queste sfide non sono i problemi dell’attuale ecosistema digitale, ma piuttosto delineano il potenziale dell’industria del fitness digitale per evolvere in qualcosa di molto di più. 

Come molte altre industrie, le proprietà intrinseche della Blockchain sembrano essere una soluzione perfetta per migliorare l’industria del fitness digitale e sbloccare il suo vero potenziale. 

360Wellness è un’applicazione che sfrutta la tecnologia Blockchain per creare un servizio innovativo per questo settore. 

I vantaggi di 360Wellness nell’industria del fitness digitale

Oltre agli ovvi benefici legati alla digitalizzazione, di seguito sono menzionate le caratteristiche aggiuntive offerte dalla soluzione basata su Blockchain di 360Wellness per l’industria della salute e del fitness:

  1. Fornisce un ecosistema imparziale per gli allenatori, poiché la Blockchain elimina l’opportunità di recensioni false. Questo si ottiene attraverso una rete decentralizzata peer-to-peer.
  2. Rimuovendo gli intermediari, 360Wellness permette agli allenatori di connettersi direttamente con gli utenti finali, il che migliora la visibilità ed elimina le spese di commissione. 
  3. L’uso di una valuta digitale permette a 360Wellness di fornire trasferimenti efficienti in tutto il mondo. Le transazioni su questa rete hanno commissioni significativamente basse rispetto al sistema tradizionale.
  4. La Blockchain usa una crittografia avanzata che assicura la massima sicurezza per i dati degli utenti e sradica la possibilità di manipolazione dei dati. 
  5. L’applicazione 360Wellness fornisce una suite di strumenti sofisticati sotto un’unica piattaforma che permette agli utenti di ottenere una routine personalizzata in base ai loro obiettivi desiderati – anche i consigli quotidiani relativi al fitness sono curati in base agli interessi degli utenti. 
  6. I trainer disponibili sulla piattaforma 360Wellness ricevono recensioni genuine. Queste recensioni fungono da prova della loro esperienza e capacità.
  7. L’ecosistema di 360Wellness comprende anche un token nativo, DEFIT. Questo token viene utilizzato per eseguire transazioni finanziarie. Offre anche la possibilità di investire attraverso lo staking, monetizza gli obiettivi di fitness degli utenti agendo come un sistema di ricompensa, e permette un modello pay-as-you-use piuttosto che un modello di abbonamento. 

 *Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

 

Crypto Advertising
Crypto Advertising

Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.