banner
Un nuovo modo per raddoppiare i vostri BTC
Un nuovo modo per raddoppiare i vostri BTC
Criptovalute

Un nuovo modo per raddoppiare i vostri BTC

By Crypto Advertising - 2 Mag 2021

Chevron down

SPONSORED POST*

Quest’ultimo anno è stato folle per Bitcoin – è salito da circa 8.000 dollari per BTC fino a raggiungere un record di poco più di 64.000 dollari, con alcuni saliscendi sensazionali lungo la strada, e la corsa sulle montagne russe non è ancora finita. 

L’indebolimento delle valute tradizionali come risultato della pandemia e l’aumento dell’adozione delle criptovalute da parte dei giganti aziendali e delle istituzioni finanziarie hanno dato a Bitcoin e alle altre criptovalute una spinta enorme, aumentando la loro legittimità. Mentre i prezzi delle criptovalute possono essere volatili, la crescita di popolarità di questo tipo di asset class sembra non avere fine.

Se volete una strategia a basso rischio per investire in Bitcoin che offra un ritorno costante e affidabile, che non richieda molto tempo e che non richieda una vasta esperienza di mercato, allora c’è solo una soluzione: l’arbitraggio crypto. 

Come funziona l’arbitraggio crypto?

L’arbitraggio crypto è una strategia di investimento sempre più popolare e a basso rischio impiegata da istituzioni finanziarie, hedge fund, aziende e investitori retail in tutto il mondo che non vi espone alla volatilità del mercato crypto. 

Il modo in cui funziona è approfittando delle inefficienze temporanee dei prezzi sugli exchange. Si tratta di brevi finestre, della durata di pochi minuti prima che il mercato si corregga, in cui una criptovaluta è disponibile su diversi exchange a prezzi diversi nello stesso momento.

Per vedere come questo genera un profitto, usiamo come esempio ArbiSmart, uno dei player più noti del settore. ArbiSmart è una piattaforma di arbitraggio automatico di criptovalute con licenza UE. Il sistema è collegato a 35 diversi exchange, che scansiona simultaneamente, 24/7, alla ricerca di inefficienze di prezzo su centinaia di criptovalute diverse. Nel momento in cui identifica un’opportunità di arbitraggio di criptovalute, comprerà la moneta sull’exchange dove il prezzo è più basso, e poi venderà istantaneamente la moneta sull’exchange dove il prezzo è più alto per guadagnare un profitto prima che il mercato si aggiusti per risolvere l’inefficienza.

Quali sono i benefici?

Come possiamo vedere, implementare con successo una strategia di arbitraggio crypto richiede una velocità e un’efficienza che nessun umano può eguagliare, quindi è necessario un sistema automatizzato per scansionare più exchange contemporaneamente e reagire istantaneamente a numerose opportunità nello stesso momento, 24 ore su 24.  Di conseguenza, uno dei principali vantaggi dell’arbitraggio di criptovalute è che, poiché implica l’uso di un sistema di trading algoritmico, è possibile semplicemente iscriversi, depositare fondi e poi proseguire con la propria giornata, mentre l’algoritmo fa il resto.

Inoltre, i rischi sono minimi e le opportunità di guadagno non sono limitate da ciò che sta succedendo a Bitcoin o a qualsiasi altra valuta digitale. L’arbitraggio di criptovalute offre una grande opportunità di copertura perché, indipendentemente dal fatto che i prezzi del mercato delle criptovalute stiano sprofondando o salendo alle stelle, è sempre possibile ottenere un profitto costante e affidabile dalle inefficienze dei prezzi sugli exchange.

Un altro vantaggio da considerare è la consistenza e la stabilità dei profitti dell’arbitraggio crypto, in particolare rispetto all’imprevedibilità del day trading, dove si è vulnerabili all’incredibile volatilità del mercato crypto. Per esempio, su ArbiSmart, è possibile vedere, in anticipo esattamente quanto si guadagnerà al mese e all’anno, visitando la pagina Accounts del sito web della società. L’importo che potete aspettarvi di guadagnare varia dal 10,8% al 45% all’anno, a seconda della dimensione del vostro investimento.  Questo fornisce una preziosa chiarezza finanziaria e vi permette di pianificare in anticipo con fiducia.

 

Il più grande vantaggio di tutti, ovviamente, è che l’arbitraggio crypto offre rendimenti eccezionali, superando quasi tutte le altre strategie di investimento. Supponiamo che investiate solo 5 BTC, che attualmente equivalgono a poco più di 240.000 dollari. In un solo anno avrete ottenuto un reddito passivo del 39%, portando i vostri risparmi a oltre 335.000 dollari. Tenete a mente che il saldo del vostro conto è anche probabile che arrivi molto più in alto, per due motivi. In primo luogo, guadagnerete interessi composti sui vostri profitti di arbitraggio crypto, e in secondo luogo, guadagnerete significative plusvalenze sul valore crescente di RBIS, il token nativo di ArbiSmart, che ha già più che triplicato il suo valore da quando è stato introdotto solo due anni fa. 

Una volta che aprite un account ArbiSmart e depositate dei fondi, il vostro denaro viene convertito in RBIS per essere utilizzato dal sistema di trading algoritmico della compagnia, tuttavia potete ritirare i vostri fondi in qualsiasi momento sia in fiat che in crypto. RBIS ha avuto un successo incredibile da quando è stato introdotto all’inizio del 2019, essendo già salito del 350%, e gli analisti prevedono che potrebbe salire di 20 volte il suo valore attuale entro la fine del 2021. Uno dei motivi di questa proiezione è che l’azienda è cresciuta del 150% su base annua e ha una serie di nuovi prodotti e servizi crypto regolamentati in cantiere per il Q3 e Q4, 2021, creando nuove preziose utility token tra cui il tanto atteso portafoglio che genera interessi di ArbiSmart. Man mano che la popolarità e la liquidità della piattaforma continuano ad aumentare, l’offerta del token, che è limitata a 450M, diminuirà. Inoltre, RBIS è in procinto di essere listato, e una volta che il token sarà scambiabile sugli exchange, nei prossimi mesi, questo manderà il prezzo ancora più in alto. 

Quali sono i rischi?

C’è sempre un alto livello di rischio coinvolto nell’entrare nello spazio crypto, in quanto i governi sono stati lenti a legiferare questa nuova classe di asset emergenti, e di conseguenza questo settore è fortemente sotto-regolamentato. Questo pericolo è accentuato dal fatto che la capacità di rimanere anonimi rende il mondo delle valute digitali un’opzione attraente per elementi criminali impegnati in attività fraudolente. 

Trasparenza, sicurezza e responsabilità sono la chiave, quindi per proteggervi dovete scegliere una piattaforma rispettabile che sia completamente autorizzata e regolamentata. ArbiSmart, per esempio, è completamente autorizzata dall’UE. Questo è significativo perché il rispetto dei requisiti normativi richiede che l’azienda si sottoponga a verifiche esterne, implementare rigorosi protocolli di sicurezza dei dati, seguire rigorose procedure antiriciclaggio e di verifica dell’identità del cliente e mantenere un sufficiente capitale operativo, nonché conti separati per l’azienda e il cliente. 

ArbiSmart ha anche una valutazione eccellente su Trustpilot e altri siti di recensioni online, oltre a feedback positivi sui social media per i suoi alti livelli di supporto e i suoi profitti passivi generosi e affidabili.

L’arbitraggio crypto è il modo migliore per far crescere rapidamente il proprio capitale Bitcoin, con zero sforzo e quasi nessun rischio. Se siete interessati a saperne di più su questa strategia di investimento sempre più popolare, cliccate qui, o se siete pronti ad iniziare a raddoppiare i vostri BTC, diventate un investitore di arbitraggio crypto oggi stesso! 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

 

Crypto Advertising
Crypto Advertising

Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.