HomeCriptovaluteLa corsa rialzista delle Altcoin, ma perché gli investitori intelligenti continuano a...

La corsa rialzista delle Altcoin, ma perché gli investitori intelligenti continuano a puntare sulle criptovalute mainstream come Bitcoin?

SPONSORED POST

Le altcoin hanno sovraperformato bitcoin negli ultimi due mesi, con molte di esse che hanno visto un ritorno del 100.000% e oltre. Nel frattempo, il dominio di BTC scende ad un minimo di 3 anni del 45%, suggerendo che alcuni investitori stanno preferendo le altcoin rispetto a bitcoin e stanno convertendo i loro BTC in altcoin. 

Le altcoin sono criptovalute alternative a bitcoin. Sebbene condividano molte somiglianze con bitcoin, sono distinte in altri modi, per esempio per quanto riguarda la funzionalità. Sono anche molto più economiche e accessibili ai principianti. Oltre un migliaio di altcoin sono state create e nuove monete sono listate sugli exchange ogni giorno, fornendo agli investitori una vasta gamma di scelte. Prendiamo dogecoin come esempio, la moneta digitale “scherzo” ha un rendimento semestrale del 26.000% nel 2021. 

Tuttavia, i sell-off possono accadere in qualsiasi momento. Il 9 maggio, in un giorno, Dogecoin è crollato del 40%. Nel frattempo, il prezzo della moneta Shiba Inu (SHIB/USDT) ha visto un aumento del 1.900% da maggio. Ma la minaccia di un crollo dei prezzi incombe sulla testa degli investitori. 

In ogni caso, in mezzo alla stagione delle altcoin (altseason), le criptovalute mainstream come Bitcoin sono ancora la scelta più favorevole per gli investitori esperti. Anche se alcune altcoin possono generare profitti significativi in breve tempo, il mercato delle altcoin è altamente rischioso e gli investitori dovrebbero rimanere cauti. 

Manipolazione del mercato 

Un difetto del mercato delle altcoin è la manipolazione del mercato. Dal momento che la maggior parte delle altcoin hanno un market cap relativamente piccolo, qualsiasi dump o pump potrebbe risultare in ampie oscillazioni di prezzo. I trader che detengono grandi quantità di altcoin potrebbero giocare i mercati a loro vantaggio e gli investitori al dettaglio potrebbero fare poco per proteggersi. Per esempio, una balena potrebbe aprire un contratto short, poi scaricare un’enorme quantità di altcoin per forzare il prezzo verso il basso. Dopo aver chiuso i contratti short, possono ricomprare le monete a un prezzo molto basso. Poiché gli order book di questi mercati sono sottili, sono molto più facili da controllare. La liquidazione forzata è un evento comune nel trading delle altcoin. 

Nessun valore, nessuna storia da vendere

Inoltre, la tecnologia della maggior parte delle altcoin non è matura rispetto alle criptovalute mainstream come BTC e ETH, rendendole meno insostituibili e preziose. Se state scommettendo sul potenziale di un asset, le piccole altcoin non sono quello che state cercando, poiché hanno poco valore fondamentale. Il più delle volte, i rally dei prezzi di queste altcoin sono iniziati dai grandi commercianti, poi sostenuti dagli investitori al dettaglio guidati dalla FOMO. Tuttavia, ciò che sale è destinato a scendere un giorno, chi è in ritardo e spera di assaporare un po’ del rialzo può benissimo ritrovarsi a comprare a caro prezzo. 

Le criptovalute tradizionali rimangono il miglior acquisto

Il vantaggio principale delle principali criptovalute è il loro uso diffuso e l’accettazione. Bitcoin vince l’adozione di varie grandi aziende ed è diventato una vera e propria forma di pagamento. Per quanto riguarda l’ETH, viene utilizzato per supportare gli smart contract e la DeFi. Inoltre, la Banca europea per gli investimenti emetterà 121 milioni di dollari di banconote digitali con Ethereum. Con l’implementazione del fork Berlin, ci si aspetta che Ether diventi più scarso, facendo così salire il prezzo di ETH. Sebbene i loro prezzi siano meno fluttuanti, stanno costantemente guadagnando valore, rendendoli più adatti ai principianti e ai professionisti. 

Come investire

Il trading di futures è uno degli strumenti più popolari per far crescere la vostra ricchezza. Potete approfittare delle oscillazioni dei prezzi per guadagnare soldi speculando sulla direzione del prezzo delle criptovalute. Bexplus è una piattaforma leader di crypto derivati accreditata da MSB (Money Services Business). Bexplus offre una leva 100x nei contratti futures su BTC, ETH, EOS, LTC e XRP. Con sede a Hong Kong e una licenza di Money Services Business, Bexplus ha la fiducia di oltre 100K trader in tutto il mondo, compresi USA, Giappone, Corea e Iran. Nessun KYC, nessuna tassa di deposito, i trader possono ricevere i servizi più attenti, compreso il supporto clienti 24/7. 

  • Nessun requisito KYC, registrazione con verifica e-mail
  • Conto demo con 10 BTC per i trader per familiarizzare con il trading a leva
  • Bonus del 100% per ogni deposito 
  • App intuitiva e completa su Apple App Store e Google Play
  • Portafoglio interessi con fino al 21% di interesse annualizzato
  • Servizio di assistenza clienti e analisti 24/7

Unisciti a Bexplus e ottieni un doppio deposito!!!

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick