HomeCriptovaluteUna strategia semplice per fare X3 dei propri BTC

Una strategia semplice per fare X3 dei propri BTC

SPONSORED POST*

Bitcoin ha vissuto dodici mesi incredibili, impennando il suo valore, ma ha visto alcuni drammatici alti e bassi lungo la strada. Solo in aprile, ha raggiunto un massimo storico di oltre 63.000 dollari e poi in meno di due settimane è sceso a poco più di 49.000 dollari, prima di cambiare nuovamente traiettoria.  

L’ultimo anno non ha visto soltanto un’impennata degli investimenti retail in BTC. Anche le istituzioni finanziarie e i giganti aziendali stanno investendo in crypto, aumentando la legittimità delle valute digitali, mentre l’adozione continua a crescere in tutto il mondo. 

È evidente che BTC può essere incredibilmente redditizio, in particolare per coloro che sono entrati presto, ma l’imprevedibilità e il rischio eccezionalmente alto dei mercati volatili delle criptovalute non possono essere ignorati.

Ciò di cui gli investitori hanno bisogno è un modo per trarre profitto da Bitcoin con tranquillità. È necessaria una strategia che offra sicurezza e trasparenza, mitiga il rischio di un altro crollo di BTC, richiede uno sforzo minimo e offre rendimenti costanti, affidabili ed eccezionalmente alti.

Questa strategia è l’arbitraggio crypto.

Ridurre il vostro rischio

L’arbitraggio crypto è generalmente riconosciuto come una delle forme di investimento a più basso rischio. Di conseguenza, è popolare in tutto il settore finanziario, con istituzioni, società di investimento, aziende e hedge fund. La ragione per cui è considerata una strategia così sicura è che non vi lascia vulnerabili alla volatilità del mercato. Infatti, anche se i prezzi delle criptovalute dovessero crollare, potreste continuare a ottenere un profitto costante.

Funziona sfruttando le brevi inefficienze dei prezzi sugli exchange. In parole povere, una moneta può essere temporaneamente disponibile su diversi scambi, a prezzi diversi, nello stesso momento. In questa finestra di opportunità, è possibile acquistare la moneta sull’exchange dove il prezzo è più basso e poi venderla sull’exchange dove il prezzo è più alto per ottenere un profitto sulla differenza prima che il mercato si aggiusti e l’inefficienza si risolva. 

Fare le cose con calma

Le opportunità di arbitraggio di criptovalute spesso durano solo pochi minuti e per identificarle dovresti monitorare innumerevoli exchange, monitorando centinaia di monete contemporaneamente, 24 ore al giorno. Dovresti anche essere in grado di reagire alle nuove inefficienze emerse a velocità supersonica per avere qualche possibilità di sfruttarle prima che la finestra si chiuda.

Chiaramente, l’unico modo per ottenere questo risultato è un sistema di trading algoritmico. Per vedere come genera un profitto, prendiamo come esempio ArbiSmart, una popolare piattaforma di arbitraggio di criptovalute regolamentata.

ArbiSmart è integrata con 35 exchange, che scansiona simultaneamente, 24 ore su 24, cercando e poi sfruttando le inefficienze di prezzo su migliaia di criptovalute diverse. In grado di eseguire un enorme volume di scambi in una sola volta, è in grado di rispondere in una frazione di secondo alle opportunità di arbitraggio crypto per generare profitti passivi fino al 45% all’anno. È sufficiente iscriversi, depositare fondi in fiat o crypto e poi l’algoritmo basato sull’intelligenza artificiale della piattaforma prende il sopravvento, mentre voi proseguite con il resto della vostra giornata. Facile!

Sapere cosa aspettarsi

Un altro modo in cui l’arbitraggio crypto differisce da tutte le altre forme di investimento in valuta digitale è la sua prevedibilità. Mentre le criptovalute sono meglio conosciute per la loro estrema volatilità e i prezzi altalenanti, l’arbitraggio crypto offre profitti affidabili. 

Per esempio, sulla pagina Accounts di ArbiSmart, una tabella stabilisce un intervallo di profitto per ogni livello di account, garantendo quanto guadagnerete, mensilmente e annualmente in base alla dimensione del vostro deposito – uno strumento utile, soprattutto quando si tratta di pianificazione finanziaria.

Dal momento che l’arbitraggio crypto non è legato ai cambiamenti del mercato crypto, grandi sconvolgimenti sugli exchange non avranno alcun impatto sul flusso costante di profitti passivi. 

Osservare l’impennata dei rendimenti 

Il vantaggio più significativo dell’arbitraggio crypto è che genera profitti ineguagliabili. Tornando al nostro esempio di ArbiSmart, l’azienda offre rendimenti che partono dal 10,8% e arrivano al 45%, a seconda della dimensione del vostro investimento.

Diciamo che investite 7 BTC, che al tasso di oggi sono l’equivalente di poco più di 380.000 dollari, in soli tre anni e mezzo, i vostri risparmi saranno triplicati a più di 1,3 milioni di dollari!

In realtà, a questo punto potete aspettarvi che il saldo del vostro conto sia molto più alto, poiché guadagnerete un interesse composto sui vostri profitti di arbitraggio crypto. Inoltre, guadagnerete sostanziali plusvalenze dal crescente valore del token nativo di ArbiSmart, RBIS, che è già aumentato del 350%, da quando è stato creato solo due anni fa. 

Dopo esservi registrati e aver depositato dei fondi con ArbiSmart, i vostri fondi vengono convertiti in RBIS per l’uso nel trading di arbitraggio crypto, ma è possibile ritirare il vostro capitale dalla piattaforma in qualsiasi momento, sia in fiat che in crypto. Chiunque si sia unito ad ArbiSmart all’inizio del 2019, ora avrà più che triplicato i suoi profitti dall’aumento del valore di RBIS e questo senza nemmeno calcolare i profitti dell’arbitraggio crypto. 

Gli analisti prevedono che entro la fine del 2021, RBIS sarà salito a 20 volte il suo valore attuale. Uno dei motivi è che ArbiSmart ha una serie di nuovi prodotti e servizi in cantiere per il lancio nella seconda metà del 2021, come il portafoglio fruttifero dell’azienda, che fornirà preziose utilità aggiuntive per il token. Ancora più significativo, RBIS è in procinto di essere listato, il che è probabile che spinga in alto il prezzo, una volta che diventa scambiabile sugli exchange.  Infine, ArbiSmart è cresciuta del 150% anno su anno e la piattaforma sta godendo di una costante acquisizione di clienti. Questa maggiore popolarità e liquidità hanno portato ad una crescita della domanda del token, e poiché c’è un limite di 450 milioni sulla quantità di RBIS che possono essere creati, questo porterà inevitabilmente ad un calo dell’offerta.

La sicurezza prima di tutto

Un modo in cui l’arbitraggio crypto è esattamente uguale a quasi ogni altro tipo di investimento legato alle criptovalute, consiste nelle sfide di sicurezza uniche che gli investitori devono affrontare. I governi e gli organismi di regolamentazione, in molti casi, non sono riusciti a tenere il passo con gli sviluppi relativi a questa classe di attività emergenti, e il suo anonimato e la sua sottoregolamentazione la rendono un obiettivo attraente per le frodi e gli hack. Di conseguenza, è necessario essere estremamente attenti a dove si affida il proprio denaro. 

È assolutamente essenziale investire solo con una piattaforma di arbitraggio crypto con licenza completa. Il motivo per cui questo è così critico è che la conformità alla normativa richiederà all’azienda di mantenere i più alti standard di sicurezza e trasparenza. Tornando al nostro esempio, ArbiSmart ha la licenza FIU, il che significa che l’azienda deve implementare misure di sicurezza dei dati incredibilmente dure, seguire rigidi protocolli antiriciclaggio e di verifica dei clienti, segregare i conti dei clienti e della società, sottoporsi a controlli esterni e altro ancora.  

Come abbiamo visto, l’arbitraggio delle criptovalute offre eccezionali profitti passivi, pur non richiedendo quasi nessuno sforzo. È il modo più semplice e redditizio per approfittare delle opportunità dinamiche offerte dai mercati delle criptovalute, il tutto mentre si è esposti a un rischio prossimo allo zero. È una strategia intelligente, facile e accessibile a tutti.

Siete pronti a triplicare i vostri BTC?  Investite usando l’arbitraggio crypto

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick