HomeBlockchainBinance Pool si unisce al mining di Bitcoin Vault

Binance Pool si unisce al mining di Bitcoin Vault

Dopo BTC.com, anche Binance Pool ha iniziato a fare mining di Bitcoin Vault. 

Bitcoin Vault (BTCV) non è da confondere con Bitcoin (BTC), perché si tratta di una criptovaluta completamente diversa, basata su un’altra blockchain, e che ha in comune con BTC solo il nome. 

Il progetto Bitcoin Vault nasce ad ottobre del 2019 con l’intenzione di creare una nuova criptovaluta che consente di annullare le transazioni ed inviare pagamenti veloci e sicuri. 

Infatti questa criptovaluta è la prima al mondo che consente agli utenti di annullare le transazioni dopo essere state pubblicate sulla blockchain, entro circa 24 ore (144 blocchi) dalla loro registrazione. Il protocollo su cui è basata BTCV infatti conferma i pagamenti con 144 blocchi, consentendo ad esempio il recupero entro 24 ore di fondi inviati con transazioni frutto di furti, errori o bug.

In comune con Bitcoin ha l’algoritmo di consenso Proof-of-Work basati su SHA-256, e questo consente di poter minare BTCV. 

Il mining di Bitcoin Vault

In precedenza anche un altro colosso del mining, BTC.com, aveva iniziato a minare BTCV, e con Binance Pool ora sono due le grandi pool a minare Bitcoin Vault. 

Ora pertanto gli utenti della pool di Binance potranno partecipare al mining di BTCV con la loro potenza di calcolo. 

Attualmente Binance Pool si colloca tra le maggiori mining pool del mondo, con circa 10,1 EH/s su SHA-256 (BTC/BCH/BSV) e circa 8,73 TH/s su Ethereum.

Al momento gli sviluppatori di Bitcoin Vault detengono il 90% della potenza di calcolo, e per incrementare la decentralizzazione necessitano di altre mining pool che impegnino la loro potenza di calcolo sul mining di Bitcoin Vault. Il progetto comunque prevede di raggiungere la decentralizzazione entro la fine del 2024.

Il Chief Communication Officer di Electric Vault, Radek Popiel, ovvero la società di sviluppo del progetto BTCV, ha dichiarato: 

“Questo è un altro passo che abbiamo intrapreso nella direzione della decentralizzazione del mining di Bitcoin Vault. Siamo contenti di essere in grado di cooperare un tale partner di fiducia e ben conosciuto nel settore crypto. Come sviluppatori di Bitcoin Vault, ci siamo impegnati a rilasciare il 10% del mining di BTCV a partner esterni di fiducia fino alla fine del 2021, ed abbiamo raggiunto questo obiettivo”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick