banner
Il mercato del gioco d’azzardo crypto nel 2021
Il mercato del gioco d’azzardo crypto nel 2021
Blockchain

Il mercato del gioco d’azzardo crypto nel 2021

By Giorgi Mikhelidze - 27 Giu 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

La tecnologia blockchain e le valute digitali stanno cambiando lo scenario del mercato finanziario. Questo è il motivo per cui molte industrie diverse hanno già iniziato a implementarle nei propri servizi. Tra le varie applicazioni delle crypto, il loro utilizzo nel mercato del gioco d’azzardo ha continuato a svilupparsi ad un ritmo rapido nel 2021

Le criptovalute sono uno degli strumenti più importanti per mantenere l’uguaglianza finanziaria di fronte alla crescente incertezza economica che è stata massicciamente causata dalla pandemia globale di Covid nel 2020. 

Alcune industrie si stanno sviluppando abbastanza rapidamente in termini di implementazione delle criptovalute e l’industria dei casinò online e altri siti di gioco d’azzardo hanno specificamente escogitato un modo per utilizzare appieno le possibilità di questi asset class in rapida crescita, che hanno già portato un sacco di comodità nelle nostre vite.  

Il mercato del gioco d’azzardo: i siti giusti 

Le persone che erano attivamente coinvolte nell’industria dell’intrattenimento e avevano stretti legami con l’industria dei casinò e i siti di gioco potrebbero essere diffidenti a causa di una o più restrizioni. Passare a siti di gioco con supporto crypto potrebbe non essere la migliore strategia per ottenere il massimo divertimento, dato che il settore è ancora in espansione. 

Quando si parla di siti web, il paese in cui la piattaforma ha sede dovrebbe anche essere preso in considerazione a causa dei loro regolamenti. Per esempio, come economie avanzate in Asia, più in particolare, le tigri asiatiche sono state aperte alla nuova crypto-industria e l’implementazione della crypto in uno dei loro giochi preferiti, come il baccarat ha avuto un effetto benefico per le piattaforme che stanno offrendo quei due insieme, e lo stesso può accadere in molti altri paesi adattando la nuova realtà alle loro esigenze. 

Quando cercate i siti di gioco adeguati, andate a cercare i casinò o simili che accettano la vostra valuta digitale. Bitcoin, Ethereum, FunFair, e altre criptovalute sono accettate da tanti casinò. Con gli exchange e i marketplace di criptovalute di oggi, è possibile acquistare rapidamente la criptovaluta appropriata che una piattaforma offre e trasferire i beni da utilizzare nei giochi. 

Dopo aver trovato la piattaforma che permette al giocatore di giocare ai giochi di casinò, utilizzando i beni che i giocatori stanno possedendo, un altro aspetto importante è quello di determinare la sicurezza e l’affidabilità di queste piattaforme. Con l’attuale tasso di espansione dei casinò online, non è raro imbattersi in un’organizzazione che è vulnerabile agli attacchi e si impegna in una serie di pratiche non etiche che limitano l’esperienza del cliente. 

Una volta che si sono stabiliti questi elementi, il giocatore potrebbe voler cercare un sito di gioco d’azzardo che dia un bonus di benvenuto ai principianti o ai nuovi clienti. Questi benefici potrebbero essere sotto forma di giri gratis o altri bonus attraenti. I bonus sono un mezzo per ottenere un valore extra dai siti di gioco, e quelli che danno una quantità sufficiente sono spesso raccomandati per i principianti. 

Scegliere i giochi giusti 

Uno dei migliori metodi per iniziare nell’industria dei giochi crypto è quello di determinare quali piattaforme sono le migliori per il giocatore in base alle caratteristiche menzionate sopra. Inoltre, un’altra domanda in questo caso potrebbe essere, quale crypto scegliere. Alcuni casinò online crypto forniscono un modo per acquistare le valute digitali che supportano, tuttavia, questa non è la pratica più efficiente come osservato. 

Gli utenti possono invece creare un account presso le piattaforme di trading come Binance, Coinbase e altri exchange che sono supportati nel luogo in cui si trovano per la maggior parte del tempo. 

Gli utenti possono impostare il loro conto wallet e comprare le loro criptovalute preferite usando la loro carta di credito dopo che il loro conto è stato ufficialmente registrato. I nuovi utenti sono di solito assistiti da linee guida su questi exchange. Dopo essere stata acquistata, la valuta può essere trasferita al sito di gioco attraverso i portafogli specializzati della piattaforma. 

Dopo che l’utente ha caricato i portafogli, il passo successivo è quello di scegliere i giochi appropriati, che di solito sono gli stessi dei giochi di casinò tradizionali. Alcuni di essi, d’altra parte, sono creati sulla tecnologia ledger distribuita. I casinò crypto popolari forniscono una varietà di giochi, tra cui, ma non solo: slot, Blackjack, Roulette, Bingo, e molti altri. Ci sono opzioni per scommettere con grandi quantità di denaro, come 1 bitcoin, ma per controllare i rischi in modo efficiente, è possibile utilizzare unità frazionate dei beni per iniziare. 

Crypto gambling – pro e contro 

Essendo un settore nascente, il crypto gambling ha sia vantaggi che svantaggi. Gli utenti possono beneficiare dell’anonimato, della sicurezza dei fondi, soprattutto della trasparenza, e della possibilità che le vincite aumentino nel tempo, dato che bitcoin e le altcoin sono soggette ad aumenti di prezzo in futuro. Gli svantaggi includono i rischi connessi alla volatilità degli asset, una mancanza di varietà nella scelta della piattaforma, e la comprensione delle criptovalute necessaria per evitare glitch. I vantaggi superano spesso gli svantaggi e, di conseguenza, il settore è fiorente e ha un futuro promettente. 

Riassumendo 

Per concludere, il settore delle criptovalute è sempre stato preso con scetticismo, ma gli ultimi eventi che sono apparsi nel settore stanno facendo molta differenza. Una delle ragioni principali degli ultimi tempi, sembra essere la pandemia globale di Covid, dato che le persone hanno iniziato a cercare alternative per generare i loro profitti finanziari durante la crisi economica. 

Poiché le monete virtuali sono state percepite come un bene prezioso, sempre più industrie hanno iniziato ad implementarle, nella maggior parte dei casi come metodo di pagamento. Una delle industrie più avanzate, in questo caso, è il settore dell’intrattenimento, che si tratti di gaming, gioco d’azzardo online o scommesse sportive. 

L’implementazione delle criptovalute nell’industria dei casinò online è avvenuta in molti modi diversi. Uno degli aspetti più convenienti è stata l’implementazione delle monete virtuali come metodo di pagamento. Ha reso il processo della transazione molto più facile, veloce ed efficiente, senza il bisogno del coinvolgimento di terzi. 

La cosa più importante è che è diventato possibile effettuare le transazioni in modo anonimo, ed è per questo che le persone che vivono in paesi dove i regolamenti sulle criptovalute sono restrittivi, possono ancora impegnarsi in questo processo. 

Oltre a questo, le criptovalute sono percepite come buoni modi promozionali, e le piattaforme che vogliono aumentare l’impegno dei clienti sui loro siti web, offrono loro dei bonus in bitcoin in caso di registrazione o di iscrizione di un amico, che ha già dimostrato di essere un efficace strumento di marketing. 

 

Giorgi Mikhelidze
Giorgi Mikhelidze

Giorgi è un software developer che vive in Georgia con due anni di esperienza nel trading sui mercati finanziari. Ora lavora per aumentare la conoscenza della Blockchain nel suo Paese e cerca di condividere le sue scoperte e ricerche con quanta più gente possibile.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.