STASIS con Ibandirect e EURS ha un IBAN e una carta VISA
STASIS con Ibandirect e EURS ha un IBAN e una carta VISA
Stable Coin

STASIS con Ibandirect e EURS ha un IBAN e una carta VISA

By Stefania Stimolo - 14 Set 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Stasis ha annunciato la sua nuova collaborazione con Ibandirect per creare una soluzione dedicata alla stablecoin EURS che ora ha un IBAN virtuale e una carta prepagata VISA. 

Collaborazione indipendente tra Stasis e l’azienda Cardbit

“Siamo entusiasti di annunciare che EURS è ora disponibile su Ibandirect! Questa soluzione crypto-friendly con un IBAN virtuale e una carta prepagata VISA allarga l’orizzonte e amplia gli scenari di utilizzo. Esplora le caratteristiche e ottieni la tua nuova carta qui: https://ibandirect.com”.

Con Ibandirect ogni utente potrà ordinare una carta prepagata per spendere le proprie crypto. Nello specifico, si tratta di una collaborazione di Stasis con l’azienda Cardbit OU, un fornitore ufficiale di servizi per VISA e registrato come organizzazione di vendita indipendente del programma prepagato.

E così Stasis Euro (EURS), una delle prime stablecoin ancorate al valore dell’euro, ha deciso di usufruire del servizio, inserendosi nella lista delle crypto offerte. 

In questo modo, EURS si candida per poter essere adottata nei diversi campi applicativi di ibandirect come siti di scommesse sportive, poker, casinò, i depositi e prelievi da exchange di criptovalute e invio di fondi tra partner commerciali.

EURS e Ibandirect: una soluzione per espandere la stablecoin

La nuova collaborazione tra EURS e Ibandirect non è l’ultima news in casa Stasis. Di recente, la stablecoin ha incontrato un nuovo modo per entrare nel mondo della Finanza Decentralizzata o DeFi. 

Si tratta della collaborazione di EURS con DFX Finance, annunciata a fine agosto:

“È tempo di esplorare più opzioni per interagire con la tua stablecoin preferita nella finanza decentralizzata! Controlla le farm di EURS disponibile sul DFXFinance, Rete Polygon!”.

DFX Finance, alimentato da Chainlink, utilizzerà presto la rete Polygon per essere un exchange decentralizzato o DEX a tutti gli effetti. Ecco come descrive il tutto direttamente la piattaforma:

“DFX Finance è il DEX specifico per le stablecoin sostenute da fiat come USDC, CADC, EURS e altro. Portando il suo protocollo decentralizzato a Polygon, DFX Finance può raggiungere il suo obiettivo di fornire tassi FX istituzionali agli investitori al dettaglio con transazioni più economiche e veloci. DFX Finance è alimentato da Chainlink in quanto fornisce il punto di riferimento per la curva di legame delle varie stablecoin. Con Polygon, gli utenti saranno in grado di scambiare asset come $CADC, $EURS e $XSGD a costi significativamente inferiori.”

Stasis Ibandirect
Stasis con Ibandirect

EURS e la crescita del mercato crypto di Polygon

Il collegamento tra EURS e la piattaforma di scaling Polygon (tramite DFX Finance), potrebbe portare davvero la stablecoin a raggiungere la sua espansione tanto desiderata. 

Al momento della scrittura, la stablecoin creata da Stasis non sembra cavalcare l’onda delle prime crypto. Il suo market cap totale ammonta a quasi 105 milioni di dollari contro i 68 miliardi di dollari di Tether (USDT), la prima stablecoin in assoluto nell’intero scenario crypto. 

Certo, se comparata alla nuova stablecoin ancorata all’euro di Tether (EURt), lanciata solo quest’estate 2021 con una capitalizzazione totale di 48 milioni di dollari, allora EURS si aggiudica un qualche primato. 

Proprio oggi, Polygon ha annunciato una collaborazione con EY o la Ernst & Young, scelta proprio per essere il layer 2 di Ethereum che rende le transazioni veloci ed economiche. 

Anche Coinbase si aggiunge alla lista degli interessati a Polygon, tanto che già la settimana scorsa, avrebbe annunciato che l’integrazione sulla sua piattaforma è in lavorazione. 

 

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.