HomeBlockchainNeosperience e WizKey lanciano NFT-Commerce: la prima piattaforma per creare e vendere...

Neosperience e WizKey lanciano NFT-Commerce: la prima piattaforma per creare e vendere beni digitali tramite la tecnologia NFT (Non-Fungible Token)

COMUNICATO STAMPA

Milano, 13 ottobre 2021Neosperience, in collaborazione con la sua filiale e partner WizKey, annuncia la nascita di NFT-Commerce (www.nft-commerce.eu): la prima piattaforma che permette ai brand di creare, gestire e vendere autonomamente i propri beni immateriali senza intermediari attraverso la tecnologia NFT (Non-Fungible Token).

NFT, un settore in crescita

Attraverso la tecnologia NFT, combinata con i servizi delle piattaforme di commercio digitale, è possibile certificare l’unicità dei contenuti digitali e monetizzarli, avviando una rivoluzione nel modo di vivere l’esperienza di un brand, valorizzandone il know-how e la proprietà intellettuale.

Il valore di questo mercato emergente si attesta a 20,8 miliardi di dollari nel 2020 ed è in costante crescita, come dimostrano le recenti aste della collezione Genesi di Dolce&Gabbana per 5,65 milioni di dollari o la vendita record dell’opera Everydays: the First 5000 Days per 69 milioni di dollari da Christie’s.

Gli NFT si basano su un processo di certificazione che avviene attraverso la blockchain, il sistema che regola e registra transazioni e tracciamenti immutabili. Gli NFT possono essere utilizzati per certificare beni digitali. Dalle opere d’arte ai videogiochi, dai video dei successi dei campioni sportivi, ai beni di lusso, ai pezzi di alta moda.

Gli NFT rappresentano una straordinaria opportunità per aumentare il valore dei beni immateriali. Ad esempio, la vendita di un NFT associato a un modello implica per l’azienda emittente la possibilità di rivalutare il suo intero catalogo di modelli generando al contempo ulteriori benefici in termini di brand awareness e di engagement delle generazioni native digitali.

NFT Wizkey
NFT – Commerce Wizkey

Piattaforma NFT-Commerce di Neosperience e WizKey

La nuova piattaforma NFT-Commerce, gestita commercialmente da Neosperience, nasce dalla combinazione delle competenze di commercio digitale e blockchain di Neosperience e WizKey. La piattaforma permette a tutte le aziende che hanno contenuti di valore per il pubblico e i collezionisti – dai già citati modelli alle fotografie, dalle riproduzioni di opere d’arte agli avatar nel mondo del gaming online – di rendere disponibili versioni uniche dei loro contenuti, dando vita a nuovi modelli di business e flussi di ricavi.

Dario Melpignano, CEO di Neosperience dice: 

“La ricerca dell’unicità e della bellezza, da sempre insite nella natura umana, portano sempre più persone a volersi distinguere anche nel mondo digitale. La nostra tecnologia segna una nuova frontiera per i brand. Permette infatti di monetizzare gli asset intangibili e creare ricavi ricorrenti valorizzando i marchi e i loro prodotti. La possibilità di gestire e vendere autonomamente i propri asset digitali senza bisogno di intermediari o marketplace, rende democratico questo processo. Permette inoltre ad ogni brand di essere autonomo e vicino ai propri clienti in un modo completamente nuovo, con contenuti unici ed esclusivi.”

Marco Pagani, CEO di WizKey, conferma: 

“La tecnologia blockchain si sta diffondendo oltre ogni aspettativa grazie agli NFT. Questo rappresenta un’ottima opportunità per le aziende che fanno leva sul proprio brand e sulla proprietà intellettuale. L’utilizzo di blockchain e NFT è un’opportunità unica per i brand che vogliono creare valore attirando nuovi clienti, valorizzando i propri asset intangibili nel metaverso digitale. Questa realtà sta già attirando quote crescenti della popolazione e investimenti significativi”.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick