HomeCriptovaluteIl boom dei crypto-casinò: dove giocare con le criptovalute

Il boom dei crypto-casinò: dove giocare con le criptovalute

In un mondo in continua evoluzione come quello del gambling, sono sempre di più i giocatori che scelgono di abbandonare le classiche valute a favore delle criptovalute. Le valute digitali presentano evidenti vantaggi per quanto riguarda la tracciabilità e la movimentazione delle somme. Per un appassionato di casinò online c’è un problema rilevante che non può essere ignorato: non tutti i portali di betting o gambling online accettano pagamenti in criptovalute

Casinò criptovalute
Casinò e criptovalute, nuova tendenza

La nuova veste dei casinò online

Sempre più bookmaker e casinò online si accorgono di questa tendenza e adattano i propri sistemi di pagamento per offrire agli utenti la possibilità di utilizzare le criptovalute. Si tratta però ancora di una minoranza rispetto alle piattaforme che sono rimaste ancorate alle vecchie forme di pagamento, come i bonifici o le carte di credito. Per agevolare i giocatori che desiderano sfruttare lo strumento digitale offerto dalle criptovalute, in questa guida abbiamo elencato le criptovalute più diffuse. Abbiamo indicato poi i vantaggi e il livello di diffusione di queste valute digitali nel mondo del gioco d’azzardo.

Cominciamo dal Bitcoin, una valuta digitale introdotta nel 2008 da un certo Satoshi Nakamoto che sfrutta la tecnologia blockchain per portare a termine le transazioni. Il Bitcoin è considerato la regina delle criptovalute, che per prima ha dato vita a quella che oggi viene definita la febbre del crypto trading.

Ancora oggi è la criptovaluta più famosa, accettata da un gran numero di casinò online con Bitcoin che l’hanno introdotta tra i propri metodi di pagamento. Esistono diversi metodi che permettono di convertire le valute reali in Bitcoin. Questo è possibile facendo ricorso a piattaforme online o sfruttando la conversione proposta dai portafogli elettronici come Skrill e Neteller.

Anche se il Bitcoin è la criptovaluta più nota nel mondo del gioco d’azzardo, non è la più indicata per l’attività di betting. Il Litecoin rappresenta un’ottima alternativa, caratterizzata da un’elevata velocità di utilizzo e da un tasso di cambio conveniente. Grazie all’esperienza informatica del suo creatore, l’ex dipendente di Google Charlie Lee, il Litecoin è in grado di processare simultaneamente un numero di operazioni superiore rispetto ai Bitcoin. Questo può garantire una velocità più elevata nelle transazioni.

Bitcoin e le altre criptovalute regine del casinò

Per chi punta tutto sulla rapidità, il Litecoin è la scelta più indicata. Anche in considerazione del fatto che diversi casinò online hanno deciso di inserirla insieme al Bitcoin tra i metodi di pagamento per effettuare versamenti e prelievi.

Nel 2013 è nata un’altra criptovaluta che sta lentamente conquistando il pubblico del gioco d’azzardo. Parliamo del Dogecoin, il cui valore rimane relativamente basso ma stabile nel tempo, rispetto alle continue oscillazioni dei Bitcoin. Questa stabilità lo rende una delle criptovalute più sicure in assoluto, ideale per trasferimenti di denaro di entità moderata. Il Dogecoin è la criptovaluta più indicata per quei giocatori che amano scommettere piccole somme di denaro alla volta.

Ci sarebbero molte altre criptovalute da citare per fare un resoconto completo del fenomeno che abbiamo definito “boom dei crypto-casinò”, ma in questa sede ci limitiamo a segnalare alcune delle opzioni più valide tra quelle in circolazione. Tra queste rientrano anche il Bitcoin Cash, che ha debuttato nel 2017 come variante più veloce dei Bitcoin, ed Ethereum. Quest’ultima rappresenta il più grande rivale del Bitcoin in termini di qualità del servizio e quantità di valute che si possono convertire.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick