HomeCriptovaluteEcco perché la bull run di Bitcoin è ancora in pista

Ecco perché la bull run di Bitcoin è ancora in pista

SPONSORED POST

Dopo essere sceso dal novembre 2021, Bitcoin (BTC) ha avuto un enorme rimbalzo negli ultimi 7 giorni e ha colpito fino a 45.468 dollari il 9 febbraio. Anche se il prezzo di Bitcoin ha affrontato uno stop ai 45.000 dollari, è ancora scambiato sopra la resistenza chiave di 44.000 dollari. Inoltre, le seguenti ragioni indicano che un breakout al rialzo del prezzo di Bitcoin è in preparazione e la bull run non è ancora finita. 

Bitcoin è destinato a diventare un mercato di trading istituzionale

Da uno studio di Nickel Digital Asset Management, un gestore di investimenti regolamentato dalla FCA con sede a Londra e dedicato all’area delle criptovalute, i primi 100 investitori istituzionali globali hanno aumentato la loro allocazione a Bitcoin e altre criptovalute nell’ultimo anno. Ciò che vale la pena notare è che quasi tutte le aziende intervistate da Nickel Digital Asset Management, sono rialziste sulle allocazioni target a lungo termine verso Bitcoin. Inoltre, grandi banche come Morgan Stanley e Goldman Sachs stanno iniziando ad offrire ai loro clienti una vasta gamma di criptovalute. La crescente adozione istituzionale del Bitcoin (21 milioni, con quasi il 90% delle monete già in circolazione) sarà un catalizzatore per il mercato rialzista a lungo termine.

La bull run del Bitcoin imita il rally delle azioni statunitensi 

Durante la pandemia di coronavirus, c’è una crescente interconnessione tra gli asset virtuali e i mercati finanziari, il mercato azionario statunitense in particolare, tra una maggiore adozione da parte degli investitori istituzionali. In base allo studio del FMI, il coefficiente di correlazione di Bitcoin e S&P 500 (i principali indici azionari statunitensi) è balzato a 0,36, e il movimento dei prezzi del Bitcoin sembra essere in sincronia con il mercato azionario statunitense. 

Le notizie di guadagno ottimistiche di alcune aziende ben note stanno contribuendo alla continua forza di Wall Street. E il prezzo del Bitcoin sale anche insieme al rally esteso del mercato azionario. 

Bitcoin SP500
Correlazione tra Bitcoin e S&P 500

L’opinione del tecnico

Sul grafico giornaliero, Bitcoin ha eseguito un rimbalzo in ipervenduto, rompendo sopra la linea di tendenza al ribasso formata da novembre. Ma è ancora soppresso dalla neckline del pattern “Head-Shoulder”. Gli indicatori MACD e RSI mostrano un segnale positivo. Dopo aver consolidato sopra i 44.000 dollari, il prossimo obiettivo sarà 46.000 dollari (livello Fib 38,2%). 

Bitcoin bull run
Grafico BTC

Come massimizzare i profitti nel rally del BTC?

Gli investitori e gli speculatori stanno cercando le migliori tecniche e opportunità per massimizzare la redditività del trading negli investimenti in criptovalute, specialmente quelli che non hanno molto denaro a disposizione. 

Il trading di futures BTC è uno strumento popolare che permette ai trader di trarre profitto dalle fluttuazioni del mercato. E la sua funzione di leva permette anche di investire una piccola quantità di denaro per aprire una posizione più grande, e massimizzare i profitti se si scommette nella giusta direzione. 

Qui prende la leva 100x come esempio. Se vuoi aprire una posizione lunga di 100 BTC quando il prezzo del BTC è di 44.000$, usi solo 1 BTC come margine. Quando il BTC sale a 46.000$, guadagnerai (46.000$ – 44.000$)*100BTC / 46.000$ = 4,09 BTC. Con solo 1 BTC investito, avrai la possibilità di fare un ROI fino al 409%.

Bexplus – Top Bitcoin Futures Exchange con leva 100x

Bexplus è una piattaforma di trading di futures BTC affidabile e professionale, che offre contratti perpetui con leva 100x in BTC, ETH, Doge, ADA e XRP, ecc. È popolare tra più di un milione di trader da oltre 200 paesi/regioni. Inoltre, è sicuro per essere accreditato da MSB (Money Services Business).

Commerciare in Bexplus, si può godere:

  • Facile registrazione con indirizzo e-mail. Nessun KYC è richiesto, mantenere le vostre informazioni personali private.
  • 10 BTC gratis per la simulazione di trading.  
  • Portafoglio Bitcoin con un tasso di interesse annualizzato fino al 21%.
  • Processo di prelievo ultra-veloce e semplice.
  • Alta liquidità. Tutti gli ordini saranno eseguiti immediatamente con bassa latenza.
  • Fai trading su Android, iPhone o computer.
Bexplus
Bonus di benvenuto su Bexplus

Ottieni un bonus del 100% di BTC gratis in Bexplus

Deposita BTC sul tuo conto, otterrai il 100% di ricompensa in BTC gratis. Per esempio, se depositi 10 BTC, riceverai 20 BTC in totale accreditati sul tuo conto. I bonus non sono prelevabili mentre i profitti ottenuti con il bonus sono prelevabili.

Per i trader che stanno cercando un’opportunità per massimizzare il ritorno nel trading di bitcoin, il contratto futures BTC è una buona scelta. Se non hai mai scambiato contratti futures BTC prima, si raccomanda il simulatore di trading di Bexplus. Iscriviti ora per ottenere un bonus del 100%!

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick