HomeCriptovaluteBitcoinLe tensioni geopolitiche non possono battere Bitcoin: ora è il momento migliore...

Le tensioni geopolitiche non possono battere Bitcoin: ora è il momento migliore per il trading di BTC

SPONSORED POST*

Il mercato delle criptovalute è stato influenzato dalle questioni geopolitiche emerse ultimamente. Con il conflitto Ucraina-Russia ancora in corso, vari mercati finanziari stanno ancora sentendo la tensione. Bitcoin ha sperimentato un’enorme volatilità di recente, passando da 38.500 a 42.500 dollari e poi precipitando a 38.500 dollari in pochissimo tempo. Tuttavia, non tutti gli investitori sono scoraggiati dal clima attuale. I volumi in entrata mostrano che gli investitori credono ancora nel mercato delle criptovalute. 

I fondi crypto registrano i maggiori afflussi settimanali da dicembre

I prodotti di investimento in asset digitali hanno registrato 127 milioni di dollari di afflussi cumulativi per la settimana che si è conclusa il 6 marzo, secondo i dati di CoinShares. È stato il più alto afflusso settimanale dal 12 dicembre 2021. L’aumento è stato anche significativamente superiore ai 36 milioni di dollari di afflussi registrati la settimana precedente.

È una testimonianza della fede che gli investitori continuano ad avere nei confronti di Bitcoin. Nonostante il crollo di inizio dicembre, gli investitori hanno ripetutamente dimostrato che i loro soldi sono ancora su Bitcoin, e con gli afflussi della scorsa settimana, non ci sono dubbi su questo.

Tra le tensioni geopolitiche, Bitcoin è rimbalzato quando gli investitori di criptovalute sono sembrati d’accordo con le azioni esecutive degli Stati Uniti

Secondo la Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato un ordine esecutivo il 9 marzo che richiede al governo di valutare i rischi e i benefici della creazione di un dollaro digitale della banca centrale, così come altre tematiche relative alle criptovalute. L’ordine esecutivo è molto meno invasivo di quanto il mercato temeva, con esso si dirigono principalmente le agenzie federali e altre agenzie chiave per valutare il ruolo delle criptovalute sul “futuro del denaro”. Vale la pena notare che incarica il Dipartimento del Commercio di ricercare come le criptovalute potrebbero aiutare a sostenere la concorrenza statunitense nell’economia globale. Nel complesso, sembra che il governo degli Stati Uniti stia adottando un approccio per accettare e coesistere con le criptovalute, invece di eliminarle.

Cosa possiamo aspettarci per BTC?

Malgrado la macro globale e la fase geopolitica continuino a creare incertezza nel mercato, i possessori di BTC a lungo termine se ne stanno buoni e non vendono i loro beni. Dal grafico della Percentuale di fornitura di BTC su Glassnode, il 61,72% dei BTC detenuti da più di 1 anno non si è mosso. Questa percentuale di detenzione è in aumento dall’inizio del 2022 e ha preso ritmo con lo scoppio della guerra Russia-Ucraina, mostrando la forte convinzione degli Hodler sulla crescita del prezzo del BTC. 

tensione bitcoin

Per concludere, è ancora troppo presto per sapere se il governo federale abbraccerà completamente le criptovalute, tuttavia la firma degli ordini esecutivi di Biden sulle criptovalute indica in qualche modo che egli prende le criptovalute come una parte seria dell’economia statunitense e che potrebbero anche avere un certo potenziale. Inoltre, ci sono i hodler che giocano a lungo termine (buy-and-hold), sostenendo l’aumento del prezzo di BTC. 

Come trarre profitto dalla volatilità?

Nonostante le buone prospettive, il mercato di Bitcoin rimarrà ancora volatile per qualche tempo a venire. Usare il giusto metodo d’investimento può rendere la volatilità un potente strumento di profitto. Il trading di futures sul BTC permette ai trader di andare lungo o corto sul BTC, quindi i trader possono guadagnare finché le loro previsioni sono giuste. Mentre i trader spot guadagnano solo quando il prezzo di Bitcoin sale. Inoltre, i trader possono usare la leva finanziaria degli exchange per aumentare il loro potere d’acquisto, moltiplicando così i loro profitti. 

Per esempio, un trader apre una posizione lunga di 100 BTC al prezzo di 38.000 dollari con la leva 100x di Bexplus. In seguito, il prezzo sale a 42.000 dollari. Come risultato, farà un profitto di ($42.000 – $38.000) * 100 BTC / $42.000 = 9,5 BTC, mentre il margine di cui ha bisogno è solo 1 BTC.

Bexplus offre una leva 100x sui contratti futures BTC, ETH, DOGE, ADA e XRP. Bexplus ha la fiducia di oltre 1 milione di trader in tutto il mondo, compresi USA, Giappone, Corea e Iran. Nessun KYC, nessuna tassa di deposito, i trader possono ricevere i servizi più accurati, compreso il supporto clienti 24/7.

tensione bitcoin

Bexplus è uno dei pochi exchange che offre un account demo gratuito, che vi mette a disposizione le relative regole e i widget di trading. All’interno dell’account demo ci sono 10 BTC per i trader per esercitarsi e sperimentare con le strategie. 

  • Wallet BTC: fino al 21% di interesse annualizzato senza alcun rischio

Gli utenti di Bexplus possono ottenere profitti non solo dal trading. Unitevi al wallet di Bexplus per guadagnare fino al 21% di interesse annualizzato senza correre rischi. Con fino al 21% di interessi annualizzati, è senza dubbio uno dei tassi più redditizi del settore. 

Con il copy trading di Bexplus, è possibile copiare automaticamente le operazioni di altri eccellenti trader. Questo può essere una soluzione davvero preziosa per coloro che hanno appena iniziato a fare trading, o per coloro che non vogliono dedicare una grande quantità di tempo alla gestione delle loro operazioni.

L’app di Bexplus, tra le migliori, integra tutte le funzioni e gli strumenti necessari (grafici in tempo reale, una varietà di indicatori, avvisi di notizie e così via) pur mantenendo un’interfaccia minimalista e intuitiva. Con l’app Bexplus, potete gestire il vostro conto ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre, la notifica 24/7 potrebbe tenervi aggiornati sui grandi movimenti di prezzo, rendendo più facile assicurare le vostre posizioni.

Depositate BTC nel conto Bexplus e potrete guadagnare un bonus del 100% di BTC, che può essere utilizzato anche per scambiare contratti futures. Inoltre, un maggior numero di margini riduce la probabilità di una liquidazione forzata. Più si deposita, più bonus si ottiene. Fino a 10 BTC sono disponibili per ogni deposito. (I bonus non sono prelevabili, il profitto ottenuto con il bonus può essere ritirato).

tensione bitcoin

Cliccate qui per registrarvi e ottenere il vostro bonus di deposito del 100%.

Per qualsiasi altra domanda, potete unirvi al Discord ufficiale di Bexplus o a Telegram, contattare l’admin o il servizio clienti 24 ore su 24 per ricevere aiuto.

Discord: discord.gg/Bexplusofficial

(↑↑↑↑dove è possibile comunicare con trader esperti o altri trader e fare riferimento ai segnali di trading dei trader che hanno una redditività a lungo termine nel trading di futures).

Telegram: t.me/Bexplusofficial

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick