HomeCriptovaluteAltcoin3 regole su come trarre profitto da un crollo delle crypto

3 regole su come trarre profitto da un crollo delle crypto

SPONSORED POST*

Da quando la Fed ha alzato i tassi d’interesse, spingendo molti investitori a tornare verso asset più tradizionali, i prezzi delle criptovalute sono crollati: Bitcoin è sceso del 20% in soli 5 giorni e la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è scesa al minimo da dieci mesi a questa parte di 1.600 miliardi di dollari. 

Sebbene il mercato delle criptovalute rimanga ribassista, questo crea alcune straordinarie opportunità di guadagno per gli investitori pronti a cogliere il momento. 

Regola 1: non lasciate che i vostri soldi rimangano fermi lì

Un progetto che sta ottenendo alti rendimenti per i suoi utenti, anche se i prezzi sono crollati, è ArbiSmart (RBIS). Questo notevole nuovo arrivato nell’arena delle criptovalute è stato listato per la prima volta nel gennaio del 2022 e da allora sta guadagnando costantemente slancio. 

Un modo in cui la piattaforma sta generando profitti passivi è l’arbitraggio delle criptovalute, una strategia di investimento automatizzata che sfrutta le differenze temporanee di prezzo tra gli exchange. 

Gli utenti di ArbiSmart finanziano i loro conti con FIAT o criptovalute e il denaro viene convertito in RBIS, il token nativo del progetto, e utilizzato per generare tra il 10,8% e il 45% all’anno di reddito passivo, in base all’importo investito

Poiché le disparità di prezzo si verificano con la stessa regolarità, indipendentemente dal fatto che il mercato delle criptovalute stia affondando o salendo, invece di perdere il proprio valore in caso di crollo, gli utenti di Bitcoin ed Ethereum guadagnano un rendimento affidabile e costante.

Un altro modo in cui ArbiSmart è in grado di generare entrate passive per gli utenti è il portafoglio fruttifero che introdurrà il mese prossimo. Offrendo una varietà di piani di risparmio e supportando un’ampia gamma di FIAT e criptovalute, il portafoglio ricompenserà generosamente gli utenti, sia nei mercati ribassisti che in quelli rialzisti, semplicemente per aver depositato il proprio capitale presso ArbiSmart. 

rbis_1
Portafoglio che genera interessi

Invece di depositare i fondi e lasciarli lì, gli utenti possono guadagnare fino al 147% su RBIS e fino al 49% su tutte le altre valute supportate. È in fase di lancio anche una versione mobile, che consentirà agli utenti di acquistare, scambiare, custodire, depositare e prelevare le proprie monete e criptovalute da qualsiasi dispositivo. 

Regola 2: scegliere una moneta destinata ad aumentare

L’attuale mercato ribassista ha portato a un calo dei prezzi su tutta la linea. Tuttavia, le prospettive a lungo termine per il token RBIS sono incredibilmente positive, grazie alle numerose nuove utility di RBIS che verranno lanciate nel 2022, pensate per spingere la domanda e aumentare la liquidità.

rbis_2
Nuove utility RBIS in arrivo

Nel terzo trimestre, ArbiSmart aggiungerà al suo portafoglio fruttifero anche il lancio di un marketplace per l’acquisto e la vendita di token non fungibili (NFT) e il rilascio di migliaia di opere d’arte digitale uniche nel loro genere. Nel terzo trimestre ArbiSmart introdurrà anche un programma decentralizzato di yield farming offerto tramite Uniswap, ma accessibile tramite l’interfaccia della piattaforma ArbiSmart. In cambio del capitale investito in pool di liquidità ETH/RBIS e USDT/RBIS, i partecipanti al programma riceveranno lo 0,3% delle commissioni su ogni operazione e fino al 190.000% di APY.

A fine anno ArbiSmart introdurrà il proprio exchange di criptovalute e un metaverso, un mondo di gioco digitale in cui i gamer giocano per guadagnare, acquistando, sviluppando e vendendo proprietà immobiliari virtuali per ottenere profitti reali. 

RBIS è la valuta che alimenta l’intero ecosistema ArbiSmart. Il lancio di tutti questi servizi nei prossimi mesi aumenterà probabilmente la domanda del token, poiché ogni utilità comporta l’uso di RBIS. Ad esempio, per beneficiare di un conto di risparmio che genera interessi in qualsiasi valuta, i proprietari del portafoglio devono possedere un minimo di 1.000 RBIS e il token è necessario per l’acquisto di NFT e di oggetti di gioco. 

La natura interconnessa dell’ecosistema fa sì che un NFT possa essere utilizzato come avatar di gioco. L’uso trasversale delle utility è incentivato, per cui chi possiede un token non fungibile dal mercato NFT di ArbiSmart otterrà un rendimento maggiore sul proprio investimento nel programma di yield farming

Con l’aumento della domanda del token, l’offerta, che è finita e limitata a 450 milioni di RBIS, diminuirà, facendo salire il prezzo. 

Questi sviluppi imminenti indicano una redditività a lungo termine e indicano che, una volta superata la tendenza ribassista, il prezzo di RBIS decollerà con l’espansione dell’ecosistema.

Regola 3: utilizzare una strategia adatta alle attuali condizioni di mercato

Una strategia studiata per consentire agli investitori di sfruttare al meglio un trend ribassista è la strategia del prezzo medio di acquisto. Questo approccio può essere utilizzato per tutti i tipi di asset, dalle criptovalute alle azioni e alle materie prime. Consente all’investitore di sfruttare un calo temporaneo e di generare un profitto a lungo termine, raccogliendo i frutti quando il mercato si riprende. 

Ad esempio, prima di un crollo del mercato azionario, potreste aver acquistato 1.000 azioni del titolo X, a 10 dollari l’una, spendendo 10.000 dollari. Ora, dopo il crollo, se il prezzo per azione è sceso a 5 dollari, significa che le vostre 1.000 azioni valgono solo la metà del loro valore iniziale. 

rbis_3
Strategie di acquisto

È qui che entra in gioco la strategia, anche se sembra contro intuitiva. Se ora acquistate altre 2.000 azioni, che costano altri 10.000 dollari al prezzo attuale, avrete 3.000 azioni in totale e avrete speso 20.000 dollari. Ciò significa che avete speso in media 6,66 dollari per azione. Quindi, non appena il mercato si riprenderà e il prezzo delle azioni tornerà ai 10 dollari precedenti, avrete ottenuto un profitto. Il mercato attraversa dei cicli e la strategia del prezzo medio di acquisto offre un ottimo modo per sfruttare al meglio le flessioni temporanee.

Con una piattaforma di investimento in criptovalute già popolare e molteplici sviluppi in arrivo nel 2022, il token RBIS sta ponendo le basi per esplodere nei prossimi mesi, generando enormi plusvalenze per i detentori di token. Gli investitori in criptovalute che desiderano trasformare una crisi in un’opportunità e trarre vantaggio dal crollo delle criptovalute possono acquistare RBIS ora

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick