HomeNews dal MondoRevolut supera i 20 milioni di clienti. 850mila solo in Italia

Revolut supera i 20 milioni di clienti. 850mila solo in Italia

L’app fintech inglese Revolut, di cui sarà presto il settimo anniversario, ha annunciato oggi di aver superato i 20 milioni di clienti retail in tutto il mondo, processando oltre 250 milioni di transazioni al mese

Sull’onda di queste notizie positive, l’azienda continua ad assumere ed attualmente ha oltre 5.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’ultimo anno, Revolut ha aperto molti uffici per diventare sempre più globale. New York, Tokyo, Madrid, Barcellona, Parigi, Città del Messico, Berlino, Budapest,Bucarest sono solo alcuni di questi visto che a breve aprirà anche a Mumbai e Bangalore.

Nikolay Storonsky, CEO di Revolut, ha commentato cosi questi traguardi: 

“L’aver raggiunto 20 milioni di clienti e 250 milioni di transazioni al mese è un traguardo di cui siamo molto orgogliosi. Quando abbiamo fondato Revolut sette anni fa, volevamo dare alle persone un maggiore controllo sul proprio denaro attraverso l’uso della tecnologia, offrendo un servizio in grado di soddisfare tutte le loro esigenze finanziarie in un unico luogo. Siamo ancora un’azienda giovane, ma la nostra crescita negli ultimi anni mostra la crescente domanda per i nostri prodotti in tutto il mondo. Per quanto importante sia questo risultato, siamo ancora all’inizio del nostro viaggio e intendiamo continuare a spostare i confini dell’innovazione finanziaria sempre più avanti per costruire la prima super app finanziaria globale al mondo. Questo è solo l’inizio…”

Di cosa si occupa Revolut e i suoi servizi

Fondata in Regno Unito nel 2015, Revolut è un’app sia per clienti retail che business per inviare denaro, fare cambio valuta e spendere tramite carta di debito. L’app permette anche pagamenti peer-to-peer, la funzione salvadanai per mettere da parte i propri risparmi, il conto Junior per imparare ai bambini il senso del denaro, la funzionalità per la prenotazioni alberghiere con cashback soggiorni e molto altro. 

Nell’ultimo periodo Revolut ha anche lanciato nuove funzionalità tra cui On Demand Pay in Regno Unito, prestiti personalizzati e Pay Later in Irlanda ed è stata nominata tra le TIME100 Most Influential Companies. Con servizi offerti in 36 Paesi, l’espansione di Revolut continua, con nuovi mercati che verranno lanciati a breve tra cui India, Messico e Brasile.

In Italia, in particolare, Revolut ha raggiunto oltre 850.000 clienti retail, con una crescita del 750% negli ultimi tre anni. L’azienda ha recentemente lanciato un’integrazione importante per i clienti del Bel Paese, che dallo scorso febbraio possono pagare tutti gli avvisi pagoPA tramite app e senza fee.

Vlad Yatsenko, Co-founder e CTO, ha spiegato:

 “In soli sette anni, Revolut è cresciuta in modo esponenziale. Ora siamo più forti grazie a 5.000 dipendenti, nuovi e di lunga data, che supportano i nostri clienti ogni giorno. L’annuncio di oggi, così come il settimo anniversario dell’azienda, è da assaporare e godere, ma è anche la prova che c’è ancora molto da fare. Rimaniamo concentrati sullo sviluppo di prodotti nuovi e innovativi per i nostri clienti e non vediamo l’ora di celebrare il prossimo traguardo”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick