HomeNFTUn omaggio alla Regina Elisabetta II tramite NFT

Un omaggio alla Regina Elisabetta II tramite NFT

La domanda di NFT collegati alla defunta Regina Elisabetta II è esplosa pochi minuti dopo la notizia ufficiale della BBC

NFT che ritraggono la Regina Elisabetta II

nft regina elisabetta opensea
OpenSea invasa di NFT raffiguranti la Regina

La popolare piattaforma di NFT OpenSea ha registrato migliaia di nuove opere dall’annuncio, comprese fotografie originali e opere d’arte. 

L’esempio è la collezione “RIP Queen Elizabeth” lanciando ben 579 NFT in pochissime ore, nonostante il momento però, ad oggi ha un volume totale pari a 0,58 ETH.

Un altro grande progetto è quello di “QueenE DAO”, nato per celebrare la longevità della Regina quando ancora era in vita. Dalla nascita del progetto è sempre stato dichiarato che avrebbero pubblicato un ritratto di Elisabetta II al giorno fino al suo decesso.

Ed è quello che è successo, realizzando così 73 opere totali.

Non è la prima volta che si registra un episodio del genere, i creatori di NFT e tutti i collezionisti che vogliono cavalcare l’onda del momento, per trarre guadagni, sono soliti ad approfittare di queste notizie che fanno il giro del mondo in breve tempo.

Come, ad esempio, alla serata degli Oscar Will Smith diede uno schiaffo a Chris Rock, il momento immortalato dalla telecamere, divenne subito un meme del web. Creando così un fenomeno che diede vita a  ‘Will Smith Slap Dao’, registrando vendite per 45.000 dollari.

Sarà forse così che in futuro ricorderemo i momenti salienti della nostra storia? Tramite NFT da collezionare oppure è solo un modo come un’altro per cercare di arricchirsi tramite momenti di Hype?

Il token “Queen Elizabeth Inu”

Oltre agli NFT, non ci facciamo mancare anche i Token meme creati sulla amata Regina Elisabetta II. Il più sorprendente è stato il token dal nome “Queen Elisabeth Inu” su Pancake Swap, che ha registrato il 28.500% in una sola giornata.  

queen elizabeth inu
Grafico “Queen Elizabeth Inu”

Numeri che potrebbero far impazzire tutti i trader e investitori. Purtroppo se, però, analizziamo la liquidità totale di questo token possiamo notare che è pari a 17.000 dollari, indicando così che si tratta di un semplice pump & dump di breve durata.

Situazione analoga l’abbiamo potuta vedere con il fenomeno di Squid Game tramite il Token creato a tavolino.

Ovviamente questo non è l’unico Token meme creato: Queen Elizabeth Inu, Save the Queen, Queen, QueenDoge, London Bridge is Down, sono solo degli esempi di come un evento di questo calibro può scatenare il mercato NFT e Token meme. 

Sicuramente un nuovo modo di omaggiare la perdita di qualcuno da parte del mondo Web 3.0, soprattutto quando si tratta di una Regina.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick