HomeCriptovaluteBitKeep: il futuro della finanza decentralizzata nelle mani del più prestigioso crypto...

BitKeep: il futuro della finanza decentralizzata nelle mani del più prestigioso crypto wallet, Bitget

Bitget, una delle principali piattaforme di scambio di criptovalute a livello globale con oltre 1,8 milioni di utenti nel mondo, ha tempo fa introdotto nel suo launchpad BitKeep, un portafoglio di criptovalute decentralizzato per gestire, tra le tante cose, anche gli NFT.

La piattaforma Launchpad si è inserita nella concorrenza dei campi DeFi, dApp e NFT, creando un circuito, il cui scopo principale è supportare l’ecosistema crittografico in toto, fornendo accesso a importanti progetti crittografici e a tutti gli strumenti di cui un utente crypto potrebbe avere bisogno.

Un anno di progressi per BitKeep: la rassegna 

Siamo estremamente entusiasti di lanciare la nostra iniziativa Launchpad con BitKeep, uno dei principali portafogli di criptovaluta in Asia. Guardando al futuro, continueremo a rafforzare il nostro impegno per offrire opportunità di investimento gratificanti ai nostri clienti offrendo al contempo un’esperienza all’avanguardia

Aveva commentato all’epoca della partnership Yvonne Tee, Chief Marketing Officer di Bitget.

Mai parole furono più provvidenziali, in quanto BitKeep nel 2021 ha compiuto la sua più significativa evoluzione. In generale, il 2021 è stato un anno fondamentale per l’industria blockchain, sia in termini di crescita degli utenti che di sviluppo tecnologico. Infatti, gli asset on-chain sono cresciuti ad un ritmo senza precedenti e i concetti più oscuri come NFT, metaverse e Web3 sono gradualmente maturati nella consapevolezza delle persone.

In particolare, volendo parlare dei dati concreti, sappiamo che BitKeep si è conquistato il titolo di miglior wallet decentralizzato multi-chain in Asia, supportando oltre 40 chain principali, 10.000 DApp e 45.000 token. 

Non solo, il servizio è utilizzato da oltre 6 milioni di utenti in tutto il mondo, DAU di BitKeep è aumentato di 11,7 volte e, da quando BKSwap è andata online a luglio, ADV è cresciuto di 50 volte in tre mesi. 

Il portafoglio BitKeep non si è guardato dall’espandersi, infatti, ha creato team in Vietnam, Indonesia, India, Dubai, Pakistan e molte altre regioni del pianeta, per offrire a tutti l’opportunità di partecipare ai progetti. Inoltre, ha stabilito partnership strategiche con diverse mainnet tra le migliori 30 più utilizzate.

L’espansione nell’universo delle app e su Chrome 

Per venire incontro ai servizi richiesti dagli utenti, BitKeep ha trovato la soluzione nella creazione della sua app, la quale offre wallet, transazioni cross-chain e DeFi, aggiungendo in seguito il supporto per NFT, BKSwap e dApp. 

Il più recente aggiornamento dell’app di BitKeep è avvenuto nel luglio del 2021, quando è stata rilasciata la versione 6.0, che ha introdotto un bridge cross-chain, la fornitura in tempo reale di prezzi nella sezione BKSwap e il supporto per 25 protocolli mainstream.

Non solo, anche la sezione NFT è stata migliorata, permettendo di visualizzare, collezionare e trasferire NFT su sette chain diverse. Inoltre, è stata ampliata la sezione dApp, così da poter supportare oltre 10.000 di applicazioni decentralizzate ed è stata suddivisa in nove categorie: DEX, GameFi, NFT, Finance, Lending, Derivatives, Yield, Bridge e Oracle. 

Ultima, non per importanza, è stata aggiunta la funzione “tag”, utilizzati per contrassegnare le mainchain di maggiore priorità e per aggiungerle alla lista dei preferiti.

Con le stesse caratteristiche dell’app, BitKeep ha lanciato anche BitKeep Chrome, un wallet plug-in per browser. Il portafoglio supporta diversi smart contract basati su Ethereum e oltre 30 chain pubbliche. Inoltre, grazie a BitKeep Chrome gli utenti hanno la possibilità di gestire i loro asset su più chain, così da non essere costretti a installare un wallet diverso per ogni singolo network. 

L’evoluzione dettata da Bitkeep 

L’utility token di BitKeep, BKB, è stato introdotto a settembre del 2021 e reso disponibile agli utenti tramite eventi airdrop e premi. Alla fine dello stesso anno, BitKeep ha lanciato la sezione Launchpad per consentire ai fruitori di accedere a progetti potenzialmente importanti quando sono ancora nella loro fase iniziale. BitKeep Launchpad (Beta) è stato definitivamente pubblicato il 13 gennaio 2022, con la sottoscrizione di tutte le quote in soli quattro minuti, conducendo a un ROL di 100 volte in 15 minuti.

BitKeep ha posto grandi obiettivi per il 2022: il lancio di un mercato dedicato agli NFT, una maggiore fornitura di più progetti di qualità, una nuova sezione DeFi 2.0 e l’introduzione di BitKeep Open, per migliorare il rapporto tra piattaforma, sviluppatori e utenti.

Inoltre, non è affatto remota la possibilità per BitKeep di presentare prodotti innovativi nei settori GameFi e DeFi. Il Web3 è in rapido sviluppo, e l’industria avrà certamente bisogno di wallet come Bitkeep per fare da ponte nell’ecosistema della finanza decentralizzata.

Lukas Navickas
Lukas Navickas
SEO specialist e BD manager
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS