HomeSponsored3 criptovalute sostenibili che si allineano agli standard ESG: SolarCoin, Big Eyes,...

3 criptovalute sostenibili che si allineano agli standard ESG: SolarCoin, Big Eyes, XPR

SPONSORED POST*

Parliamo di Environmental Social Governance (ESG). Per chi non lo sapesse, si tratta semplicemente di un metodo di screening che un potenziale investitore può utilizzare per valutare il comportamento di un’azienda in termini di sostenibilità.

L’ESG esiste da prima degli anni Sessanta. All’inizio si trattava di una tendenza di investimento caratterizzata da aziende che facevano greenwashing dei loro profili per essere considerate responsabili nel nuovo mercato orientato alla sostenibilità. 

Ma c’era ben poco di concreto che dimostrasse che queste aziende si stessero realmente impegnando per affrontare il proprio consumo energetico o la propria responsabilità nei confronti del futuro del pianeta. 

Da qui è nato il mercato di oggi, l’ESG 2.0, in cui il greenwashing non è più accettabile e si chiede alle aziende di dimostrare concretamente il loro impegno a raggiungere il Net Zero entro il 2030.

Il mondo delle criptovalute e della blockchain è stato criticato per il suo elevato consumo energetico. Quando si basava sul sistema originale di mining Proof-of-Work (PoW), ha avuto davvero un brutto periodo per la stampa. Ma ci sono stati progressi costanti nell’elaborare un modo per risolvere questo problema ambientale. 

Questo problema è stato affrontato e risolto da Sunny King e Scott Nadal nel 2012, quando hanno proposto il sistema Proof-of-Stake, che riduce la quantità di energia del 99,95%; si tratta di un enorme miglioramento. Ma quali altri impegni sostenibili ha assunto il mondo delle criptovalute? Diamo un’occhiata a SolarCoin, Big Eyes (BIG) e Ripple (XPR).

SolarCoin: premia le persone che creano energia solare 

Questa criptovaluta è fondamentalmente un programma di ricompensa per l’energia solare, progettato per creare un incentivo monetario all’installazione di energia solare. Coloro che si sono convertiti e hanno creato energia solare guadagnano SolarCoin. Semplice, ha già premiato 10.000 installazioni solari

In termini di crescita, questa criptovaluta ha ancora molto da fare. Ciò è dovuto probabilmente all’elevato costo di acquisto e alle spese che l’energia solare comporta; non è accessibile a molte persone che ne hanno realmente bisogno. Ma si spera che la situazione stia cambiando, dato che si spendono sempre più soldi nella ricerca di modi per renderla equa e accessibile a tutti. 

Ripple (XPR) promette di raggiungere lo zero netto prima del 2030 

XRP è la moneta nativa di Ripple, un sistema di trasferimento di denaro che aiuta gli utenti a evitare i tempi lunghi delle banche. Il sistema è molto simile a SWIFT, un servizio internazionale di trasferimento e exchange di denaro. 

XRP è una moneta pre-minata che utilizza una quantità trascurabile di energia rispetto a quella di Bitcoin nei trasferimenti che sono quasi istantanei e si basano su un sistema di consenso. 

Questa moneta funzionale sta impressionando il mondo delle criptovalute con i suoi sistemi sostenibili e le sue azioni filantropiche. Dal 2018, Ripple ha donato un totale di 150 milioni e si vanta di raggiungere le emissioni nette zero entro il 2030.

Sembra che Ripple sarà tra le tante altre aziende che celebreranno un impegno per lo sviluppo sostenibile e la salvaguardia del nostro pianeta.

Big Eyes (BIG) si impegna a sostenere la bonifica degli oceani

La nuova meme coin Big Eyes (BIG) è attualmente nella fase di prevendita 3 e ha appena raggiunto i 3,2 milioni! Questa meme coin è basata su un adorabile gatto dagli occhi verdi. Si impegna a destinare il 5% di tutte le sue monete a enti di beneficenza che si occupano di ripulire gli oceani dai rifiuti. 

Queste monete saranno visibili alla community in un portafoglio di beneficenza, che esemplifica immediatamente l’impegno di Big Eyes (BIG) a partecipare allo sforzo per salvare il nostro pianeta. Il team di Big Eyes è intenzionato a far esplodere il potenziale del mezzo delle meme coin creando una community basata su valori e direttive sostenibili piuttosto che sulla rivalità.

Big Eyes (BIG) si unisce alla spinta per proteggere e preservare il nostro pianeta per la prossima generazione di amanti di cani e gatti. Alcuni potrebbero affermare che si tratta di un’iniziativa per superare Dogecoin e i suoi contemporanei, ma Big Eyes sembra concentrarsi sulla creazione di una community più pacifica e solidale che si preoccupa solo del benessere della sua community di amanti dei gatti e degli ecosistemi all’interno dei nostri oceani.

Riflessioni finali

Dall’aggiornamento 2.0 di Ethereum, le barriere finanziarie, fisiche o etiche al mercato delle criptovalute si stanno sciogliendo – purtroppo, anche le calotte glaciali. Ma Big Eyes, XRP e SolarCoin sono tutti decisi a sostenere la direttiva globale di fermare la crisi climatica sul nascere. Sarà emozionante vedere le prossime mosse di queste criptovalute.

Big Eyes Coin (BIG):

Sito web: https://bigeyes.space/

Telegram: https://t.me/BIGEYESOFFICIAL

Twitter: https://twitter.com/BigEyesCoin

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick